Citazione di: Kaddo il Giovedì 7 Mag 2026, 12:43:58Aggiorno: ho chiamato il servizio clienti che mi hanno detto che mi avrebbero prorogato l'abbonamento di un numero. Ho detto che avevo fatto l'abbonamento in quella data proprio perché mi interessava da quel numero e mi hanno detto che lo re-inviano.
Per il numero di questo mese mi hanno detto che arriverà entro il 15.
Speriamo bene... ero intenzionato ad attivare altri abbonamenti ma se questo è il biglietto da visita...
Un saluto a tutte e a tutti e grazie dei consigli!
Ti condivido la mia esperienza: sono abbonato da anni e vivo in una città del centro-nord Italia (Pesaro) proprio nel centro città...lo dico solo per far capire che non c'è nessun tipo di problema logistico nella consegna: non è una zona di periferia né difficile da raggiungere.
Topolino arriva di norma almeno una settimana dopo, a volte anche qualche giorno in più. I Grandi Classici negli ultimi mesi sono arrivati ad accumulare un mese preciso di ritardo: la settimana scorsa mi è arrivato il numero di aprile. Anche I Classici molto spesso arrivano con un ritardo di almeno un paio di settimane, se non di più.
Ho sollecitato decine di volte il servizio clienti, che scarica tutto il problema sul servizio di distribuzione di Poste Italiane, a cui dicono di aver aperto diversi solleciti per verificare la situazione. Posso credere che, in effetti, il problema sia dovuto alle Poste, anche se dubito che Panini faccia qualcosa per migliorare la situazione.
Confermo però che il servizio clienti risponde sempre (anche se ultimamente anche con molti giorni di ritardo) e che sono disponibili a reinviare le copie quando il ritardo è molto lungo o quando arrivano danneggiate.
Purtroppo il risparmio è piuttosto elevato per cui non ci sono molte alternative se non quella di subire questa situazione.