Premio Papersera
Premio Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3 | |
TL 3660
3.5 | |
CD  550
3.5 | |
TL 3659
4 | |
TL 3658
2.5 | |
GCDN120
4.5 | |
TL 3657
3.5 | |
TL 3656
3 | |
STL   5
4 | |
GCDN119
3 | |
TL 3655
4 | |
SPD 109
3.5 | |
TL 3654
Monete di Zio Paperone
 - Aperto da Uncle Carl, Domenica 26 Ago 2012, 17:25:52
Re:Monete di Zio Paperone (# 2325)

Miriam
Miriam
Uomo Nuvola

Re:Monete di Zio Paperone (# 2325)

Grazie ad entrambi colleghi collezionisti, tornerò da queste parti presto.  ;D Si ho visto che l'isola di niue continua a sfornare monete, spero anch'io in qualcosa di zionesco.

Re:Monete di Zio Paperone (# 2326)

paolobar
paolobar
Dittatore di Saturno

Re:Monete di Zio Paperone (# 2326)

ne avevano coniato una serie per i 75 anni di Zio Paperone l'anno scorso, quest'anno per i 65 anni dei Puffi ne hanno fatte uscire una dozzina di diverse.
E non sono neppure 'anniversari tondi'!

Re:Monete di Zio Paperone (# 2327)

Paperonian_2
Paperonian_2
Cugino di Alf

Gold Hunter

Re:Monete di Zio Paperone (# 2327)

Citazione di: Miriam il Giovedì 28 Dic 2023, 18:21:56
Grazie ad entrambi colleghi collezionisti, tornerò da queste parti presto.  ;D Si ho visto che l'isola di niue continua a sfornare monete, spero anch'io in qualcosa di zionesco.

Ciao Miriam, BENTORNATA ![/color] :nerd:

Re:Monete di Zio Paperone (# 2328)

Paperonian_2
Paperonian_2
Cugino di Alf

Gold Hunter

Re:Monete di Zio Paperone (# 2328)

BUON INIZIO ANNO a tutti i forumisti , non solo papermonetari !

Re:Monete di Zio Paperone (# 2329)

Uncle Carl
Uncle Carl
Flagello dei mari

Be water, my friend..

• Posizione: Collina Ammazzamotori

Re:Monete di Zio Paperone (# 2329)

Buon Anno a tutti 8) 8)

PS) @ Paperonian
    Appena hai tempo, potresti inserire le misure in mm delle tre One Dime in tuo possesso? Grazie  :-)

Re:Monete di Zio Paperone (# 2330)

Paperonian_2
    Paperonian_2
    Cugino di Alf

Gold Hunter

Re:Monete di Zio Paperone (# 2330) Ultima modifica: Martedì 2 Gen 2024, 19:56:36 di Paperonian_2

Citazione di: Uncle Carl il Lunedì  1 Gen 2024, 15:10:22
    Buon Anno a tutti 8) 8)

PS) @ Paperonian
    Appena hai tempo, potresti inserire le misure in mm delle tre One Dime in tuo possesso? Grazie  :-)

Ave Taras, più tardi provvedo !
    Rieccomi , ed allora riguardo le misure dei diversi diametri dei miei tre ONE DIME  l'edizione di Rapallo è di circa 34 mm. il DIME della Panini di 30/31 mm. circa e quello francese di 29/30 mm. circa

Re:Monete di Zio Paperone (# 2331)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re:Monete di Zio Paperone (# 2331) Ultima modifica: Martedì 16 Gen 2024, 18:19:27 di Cornelius

Il numero di gennaio di Picsou Magazine purtroppo non ha monete come gadget ma un poster all'interno dell'albo collegato alla copertina del Viaggio nella Luna e delle cartoline da staccare presenti anche nel numero precedente.

https://www.youtube.com/watch?v=h4lnCCfKfDo

Re:Monete di Zio Paperone (# 2332)

Uncle Carl
    Uncle Carl
    Flagello dei mari

Be water, my friend..

Re:Monete di Zio Paperone (# 2332)

Citazione di: Cornelius il Martedì 16 Gen 2024, 18:16:49
    Il numero di gennaio di Picsou Magazine purtroppo non ha monete come gadget ma un poster all'interno dell'albo collegato alla copertina del Viaggio nella Luna e delle cartoline da staccare presenti anche nel numero precedente.

https://www.youtube.com/watch?v=h4lnCCfKfDo

La speranza è l'ultima a morire  :crazy:

Re:Monete di Zio Paperone (# 2333)

Uncle Carl
    Uncle Carl
    Flagello dei mari

Be water, my friend..

Re:Monete di Zio Paperone (# 2333) Ultima modifica: Lunedì 26 Ago 2024, 11:23:07 di Uncle Carl

26 Agosto 2012 - 26 Agosto 2024

E festeggiamo anche i 12 anni di questo topic monetario, con una nuova coniazione dedicata allo Zione di DuckTales.
    Diametro di 39 mm :inLove: ;D

Re:Monete di Zio Paperone (# 2334)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re:Monete di Zio Paperone (# 2334)

Auguri al topic delle monete paperoniane  ;D

Quest'ultima, avendo come tematiche il Disneyland Resort e le DuckTales, sembrerebbe di facile reperibilità sebbene non l'abbia mai vista prima (la coniazione risalirà ai tempi delle prime DT o delle ultime?) e non l'ho trovata in nessuna baia.
    Tu l'hai acquistata in qualche sito specifico o tramite i tuoi 'agenti segreti'?   :innocent:

Re:Monete di Zio Paperone (# 2335)

Uncle Carl
    Uncle Carl
    Flagello dei mari

Be water, my friend..

Re:Monete di Zio Paperone (# 2335)

Citazione di: Cornelius il Lunedì 26 Ago 2024, 22:24:55
    Auguri al topic delle monete paperoniane  ;D

Quest'ultima, avendo come tematiche il Disneyland Resort e le DuckTales, sembrerebbe di facile reperibilità sebbene non l'abbia mai vista prima (la coniazione risalirà ai tempi delle prime DT o delle ultime?) e non l'ho trovata in nessuna baia.
    Tu l'hai acquistata in qualche sito specifico o tramite i tuoi 'agenti segreti'?   :innocent:

Ciao Cornelius. Questa moneta si riferisce al DuckTales del 1987, come si può notare dall'immagine ed è stata coniata nel 2024. Io l'ho trovata sulla baia americana per puro caso e non l'ho più rivista.
    Si può avere solo all'interno del Parco divertimenti Disneyland Resort, anche se non so se sia collegata a qualche evento.
    Il venditore mi ha detto che fa parte di una serie da 4 monete, anche se non so quali siano gli altri personaggi.
    Appena so qualcosa, vi avviso sul topic  :thankYou:

Re:Monete di Zio Paperone (# 2337)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re:Monete di Zio Paperone (# 2337)

Grazie per il link, Uncle   :-)
    Ho contattato il venditore e, su mia richiesta, ha diviso il poker di monete in due coppie dimezzando anche il prezzo totale. Ho ovviamente preso la moneta paperoniana delle DuckTales ma anche quella di Darkwing Duck che mi interessava. Sono riuscito così a non prendere quelle di Cip e Ciop e TaleSpin che non erano certo tra le mie priorità. Nell'ebay Usa c'era anche un altro annuncio con la sola moneta dello zione ma ho preferito comunque fare l'accoppiata con DD

Re:Monete di Zio Paperone (# 2338)

Cornelius
    Cornelius

Mais dire Mais

Re:Monete di Zio Paperone (# 2338) Ultima modifica: Lunedì 18 Nov 2024, 22:00:14 di Cornelius

Per quanto la figura del conio sia italicamente familiare, questa moneta collegata alla statuina di Limoges dello zione non mi sembra una semplice copia ma un pezzo creato per l'occasione. Anche perché non mi pare abbia alcun carattere lungo la sua circonferenza.

Non so se il prezzo elevato (oltre 750 euro senza considerare la spedizione dagli Usa, anch'essa non da poco) dipenda più dalla porcellana della statuina o dall'oro della moneta (se di once d'oro si tratta e quante, nel caso non specificato)

https://www.ebay.it/itm/156476829028?_skw=scrooge+mcduck+coins+medails&itmmeta=01JD0GH13H4GT16N5DQPQA5MF3&hash=item246ebeed64:g:EyEAAOSw835nG9sa&itmprp=enc%3AAQAJAAABAHoV3kP08IDx%2BKZ9MfhVJKncvKmd%2BuRNKTmoUwxwlVCclj3%2F%2B%2F1TSMH1Rpxg5DkCCa7mk7xya2JeiPqXUaRXOjBFeTirBSICC5EfgXUTIFhKRCYHsB3iQnVVCXCzkQJu9G6rInXK%2Fqdpg%2FAEeEfuXQfAlOzrGEf7keeqax4%2FrY8eBFkeieIC3pv9GxM3zdJ4iHYHlqji%2FgKzR0TAIN1uBSE4v1poFLDotLNmBHr3myQHw3hoYMWJYNnSbA9uXEziFYsqqzSQXz0Gv1mdmd1AiB5Af9vH8FURJ47eqmnyuxdGQzUKjK04NP67jQuxEeX3I5PRt02aze8sITJb4%2FAL%2Bx8%3D%7Ctkp%3ABk9SR-6RxJDoZA

Re:Monete di Zio Paperone (# 2339)

dottorpaperus
    dottorpaperus
    Papero del Mistero

**
    Esordiente

Re:Monete di Zio Paperone (# 2339)

Le foto sono poco chiare. Ma dalla definizione della moneta mi sembra sia di porcellana e non di metallo. E statua e moneta di fattura estremamente scadente
    Socio fondatore Associazione la Nona Arte