Incredibile bis nella mia interazione con questa moneta vitrea!

Mesi fa avevo qualche dubbio nell'intraprendere l'acquisto di questa moneta su Arribas perché il nome della casa di vendita mi ricordava qualcosa andato non nel verso giusto. E infatti, come accaduto diversi anni or sono, si sono ripetute le stesse modalità con lo stesso oggetto e la stessa casa di vendita.
Acquisto della moneta, ricevimento di fattura ma non di tracciamento della spedizione (Colissimo), attesa vana di un mese, richiesta di info alle Poste e alla stessa casa, con apprendimento di moneta bloccata al confine Francia-Italia per il cambio della ditta di trasporto.
Cambio che sia in passato che nel presente non è avvenuto. Colissimo non ha effettuato il passaggio o non ha trovato il 'collega' che si prendesse carico dell'oggetto da traghettare fino a destinazione. Fatto sta che sia anni fa che quest'anno la moneta è tornata in sede e dopo mie richieste di info la Arribas, scusandosi per l'accaduto, mi ha rimborsato la cifra spesa, sui 27 euro in entrambi i casi.
Il ripetersi di una situazione già vissuta ma non tenuta a mente mi ha 'illuminato' e in effetti, andando indietro nei movimenti di pagamenti effettuati, ho riscontrato gli stessi passaggi. A questo punto acquistare qualsiasi cosa dall'estero su Arribas risulta 'problematica' con una sicurezza quasi aritmetica.
Di solito, dopo una esperienza negativa (comunque relativa, visti i rimborsi) si dice 'prima e ultima volta'. In questo caso sono costretto a dire 'seconda e ultima volta', sperando che il proverbio del 'non c'è 2 senza 3' non si materializzi fra altri tot anni, memore di questa doppia disavventura che scrivo anche perché resti traccia come ammonimento per il futuro.
Con questa di vetro si allunga la serie delle monete paperoniane per me 'impossibili'