Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e i segreti dell'Area 52

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Maximilian
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3837
  • Innamorato di Bill Walsh
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Topolino e i segreti dell'Area 52
    Giovedì 7 Set 2017, 11:28:28
    https://inducks.org/story.php?c=I+TL+2952-1

    Eccoci al cospetto di una storia assolutamente geniale. Quando l'ho letta ho subito pensato che io e quell'uomo siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

    Spoiler: mostra
    Essa ci mostra come chi è fissato con qualcosa veda quest'ultima ovunque, quando invece le varie stranezze hanno spiegazioni molto più semplici.


    Una curiosità: Casty aveva già usato Pippo che crede agli alieni e Topolino no nel mistero dei tergicristalli
    Spoiler: mostra
    e mentre quella volta era nel giusto il primo, ora, simmetricamente, parti del torto e della ragione si invertono.

    E, a proposito di ciò, è interessante notare come Topolino, il quale di base non crede a certe cose, una volta toccato con mano i fatti riveda gradualmente le proprie posizioni. Scrivo quest'ultima frase ispirato a un vecchio post:

    Ha poche contradizioni. Chessò, in alcune storie - molte - avvengono fenomeni apparentemente sopranaturali, ma lui non ci crede, perchè ha la visione moderna, positiva, scientifica e quindi... (uffa!) il sopranaturale o la sfortuna o non so che lui "sa" che non possono esistere.

    *

    Vincenzo
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1349
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino e i segreti dell'Area 52
      Risposta #1: Giovedì 7 Set 2017, 19:11:48
      Concordo appieno con te, fra le migliori storie non "kolossal" di Casty, molto divertente e ricca di colpi di scena affatto scontati.
      Anche se alla fine sembra che Pippo non avesse tutti i torti...

      Il messaggio di Florence non capisco dove voglia andare a parare.
      If you can dream it, you can do it.

      *

      Ser Soldano
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 879
      • scarpiano e classicista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino e i segreti dell'Area 52
        Risposta #2: Domenica 10 Set 2017, 23:35:56
        Il messaggio di Florence non capisco dove voglia andare a parare.
        Io nemmeno l'ho capito... (l'italiano, questo sconosciuto).

        *

        Maximilian
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3837
        • Innamorato di Bill Walsh
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino e i segreti dell'Area 52
          Risposta #3: Lunedì 11 Set 2017, 17:13:18
          Il messaggio di Florence non capisco dove voglia andare a parare.
          Da nessuna parte, in quanto ho estrapolato la parte che mi interessava da un discorso più ampio.

          L'ho citato perchè più volte commenti non  propriamente definibili falsi ma basati su dei luoghi comuni, che mi procuro di sfatare quando me ne si presenta l'occasione

          *

          Samu
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2451
          • Appassionato scarpiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Topolino e i segreti dell'Area 52
            Risposta #4: Venerdì 24 Mar 2023, 15:23:41
            Ennesima bella storia ad opera di Casty, il quale elabora un racconto frizzante, vivace, interessante e che amalgama - in una miscela gustosa e saporita - umorismo, mistero ed avventura.
            Il risultato finale è quello di una storia disneyana che mi ha soddisfatto per il senso di appagamento che mi ha lasciato a lettura conclusa, intrigante per l'alone di incertezza che aleggia sul misterioso oggetto caduto dal cielo su cui Topolino e Pippo vogliono sapere di più e bella nel suo squisito carattere dinamico e guizzante, che muove il racconto in maniera briosa e ben ritmata per tutta la sua durata.
            Ottime poi le caratterizzazioni dei personaggi incontrati dai nostri per la prima volta in questa avventura in quel di Calura City: dai tre uomini in "nero" allo sceriffo Clemenza, passando per i due gestori dell'area di servizio, Bobby e Stecchetto.
            In particolare, ho trovato molto simpatiche le figure di questi ultimi e quella dello sceriffo, meravigliosamente animato da un Lorenzo Pastrovicchio che gli cuce addosso delle espressioni peculiari che possono sicuramente generare diffidenza per la stranezza che le caratterizza ma che a me hanno restituito anche del sano divertimento e buone risate.

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)