Topolino 2670

24 GEN 2007
Voti del fascicolo: Recensore: Medio: (4 voti) Esegui il login per votare!


Copertina concept e disegno Roberta Migheli
A me è piaciuta!
Topolino e Pippo nella valle del picchio gigante Casty/Mottura
Non l’ho trovata poi così esageratamente melensa. Sì, un po’ di happy ending, va bene, non vedo perchè non ci possa essere ogni tanto un pizzico di bontà, anche questo è disneyano, anzi! Per il resto la storia in sè non è niente di fantasmagorico ma si lascia leggere. Insomma, non il migior Casty ma comunque una storia piacevole. Divertente poi anche il tizio con le amnesie. Per quanto riguarda Mottura sono sempre stato abbastanza indeciso se mi piaccia o no… ha un tratto veramente particolare, mi sembra che a volte dia delle posture poco naturali ai personaggi, mentre invece i suoi ambienti sono spettacolari. Mi piacque molto in “dalla parte sbagliata”, ma qui non mi sembra che abbia disegnato troppo bene.
Gambadilegno e il prezioso prototipo V.Camerini/G.Ubezio
Sì, un po’ me l’aspettavo il finale… niente di che, ma tanto è così corta che non sto a strapparmi i capelli.
Paperino, Paperoga e il set sulla neve Panaro/G.Soldati
Alcune gag sono divertenti e sembra il miglior Panaro, poi tutto si affloscia e diventa il peggior Panaro.
Archimede e l’auto-auto Vitaliano/Migheli
Alcune gag sono divertenti, comunque non è certo la miglior storia di Vitaliano.
Nonno Bassotto e la scalata al successo Gaya Perini/R.Marini
Be’, non malvagia. L’idea di Nonno Bassotto che diventa ricco, e del suo deposito di fianco a quello di Paperone è un’idea ottima! Poi poteva essere svolta in maniera un po’ più avvincente, comunque non male.
Zio Paperone e un’Ametista per Battista Gianatti/Sciarrone
Ottimi disegni di Sciarrone. L’idea della storia è secondo me molto divertente: Battista che deve fingere di essere il socio di Paperone… fa molto commedia americana! Poteva essere un po’ più lunga e sviluppata un po’ di più, e con più gag, comunque anche qui l’idea è sicuramente ottima. Una buona storia.
Autoconclusive:
Paperi in ufficio; Badino/ Leghziel Boh.
Paperoga apprendista alpinista; Danilo Barozzi All’inizio ero prevenuto leggendo l’autore, che conoscevo solo come disegnatore. Poi invece ho letto la ciak e mi è piaciuta un sacco!

Autore dell'articolo: Pegleg