Paperino 374

01 AGO 2011
Voti del fascicolo: Recensore: Medio: (12 voti) Esegui il login per votare!

Difficilmente su Paperino potremo trovare i capolavori del fumetto Disney, ma i numeri di questo periodo offrono una interessante raccolta della produzione per così dire “minore” di molti Maestri: nel numero di Agosto incontriamo infatti nomi mportanti come Gatto, Scarpa, Carpi, Pezzin, Chendi. Ciò basta a garantire all’albo una valutazione di tre stellette, a maggior ragione se poi le storie sono di buon livello come in questo caso.
Tra le note liete citiamo senza dubbio Zio Paperone e i 50 depositi, testi di Gazzarri e disegni di Scarpa, con lo zione impegnato una volta di più a nascondere i suoi averi dalle grinfie dei Bassotti. Altra “big” del numero è Paperone e la fusione fredda, classica schermaglia tra Zio Paperone e Rockerduck made in Pezzin, inedita dal suo esordio venti anni fa.
Altre storie degne di nota Paperino e il pianeta verdolino e Zio Paperone e le bande rivali, nella quale lo sceneggiatore Pier Carpi crea con i disegni del suo omonimo Giovan Battista il cane dei Bassotti Ottoperotto.

Autore dell'articolo: cianfa88