Pocket Love 45

01 AGO 2013
Voti del fascicolo: Recensore: Medio: (7 voti) Esegui il login per votare!

Mah… attratto dai commenti positivi del forum, e dalla nullafacenza vacanziera, ho acquistato questo numero… e l’ho trovato piuttosto indigesto!
La prima storia (“Minni e il paese dietro l’albero“) non ha ritmo, e molti dei dialoghi mi sembrano sballati, messi li’ tanto perché c’era un fumetto da riempire, frasi senza senso, eventi confusi…
E una volta tanto ce n’è anche per i disegni, mi perdoni il Maestro Cavazzano per il delitto di lesa maestà che sto per compiere (spoiler!)
A pagina 21, quando Clarabella arriva dal camino, sembra che sia il corvo ad essere rientrato.
Taccio per decenza sua quelle di Nonna Papera, sia quella realizzata dal mai sufficientemente criticato studio Diaz, sia per quella di Nino Russo e Donald Soffritti della gara delle zucche.
Quella di Paperina e Gastone, poi, è semplicemente pessima.
Non riesce a decollare neanche “Minni regina provvisoria del castello nero“, che con le credenziali di una storia “Cimino / Cavazzano” si presentava come pezzo forte del fascicolo. I disegni di Cavazzano sono una meraviglia (la resa grafica dei suoi scherani della regina in particolare!), ma probabilmente non si può calare il ritmo dei paperi nel mondo dei topi senza pagare pegno.
Molto buona l’ultima, invece, la storia di chiusura “Topolino, il ragazzaccio di Mouseville” con un Dalla Santa gradevolissimo ed in attesa di una ristampa sin dal suo esordio sul Topolino settimanale!

Autore dell'articolo: Paolo Castagno

Sono appassionato lettore e collezionista di fumetti Disney sin da quando ho imparato a... guardare le figure. Il Papersera - sia il sito sia l'associazione - sono per me motivo d'orgoglio!