Un autore fuori dal Cimino: La finale!

05 FEB 2018

Il 13 febbraio 2017 si aprivano le danze di questo mastodontico (e per molti giustamente infinito) torneo dedicato all'enorme operato di Rodolfo Cimino, con il pretesto del 5ø anniversario della sua scomparsa. Curiosamente, 364 giorni dopo (!) verrà decretata la storia più bella dell'autore secondo il giudizio dei paperseriani.
Non ci sarebbe bisogno di spendere parole sulle due finaliste, se non che evidentemente il 1973 deve essere stato un anno particolarmente di grazia per Rodolfo, ma per tradizione continueremo ad usare i contributi dei "riassuntini" di Special Mongo, anche per questa e per la finalina per il terzo e quarto posto tra Paperino e l'avventura sottomarina e Zio Paperone e la triplicità progressiva, magari anche per agevolare il giovane pubblico a cui manca una delle due storie ma vuole comunque contribuire col proprio voto.
Ci aspettiamo un estremo equilibrio tra le contendenti, augurandoci una grande partecipazione da parte vostra per quest'ultimissimo atto!

Autore dell'articolo: Roberto Fabbricatore

Sulla carta di identità figuro come Roberto, ma per tutti "Pacuvio" è il mio vero nome. Il pallino per Topolino e il fumetto Disney mi accompagna sin dalla tenera età, al punto tale da farmi stilare con costanza, già dai 10 anni, un archivio delle mie storie preferite su un quadernetto, accantonato dopo la scoperta del Papersera nel 2005. Nel tempo libero guardo film e serie tv, mi diletto con la grafica e gestisco la "rassegna stampa" della pagina Facebook del Papersera, per tenere sempre informato chi ci segue.