Un elmo… al comando!

12 FEB 2018

"Un autore fuori dal Cimino": un anno dopo.
Puff! Pant! Alla fine siamo giunti al dunque.
Dopo una estenuante fase eliminatoria, che ha al tempo stesso eletto le migliori storie anno per anno che hanno costellato straordinaria carriera di Rodolfo Cimino dal 1961 al 2012, con la fase finale ci si è trovati a dover fare scelte ancora più ardue.
Per alcuni inaspettatamente, per altri meno, tra un racconto attorno al fuoco e una storia di Reginella l'ha spuntata una ciminiana più classica… ZIO PAPERONE E L'ELMO DEL COMANDO!
I risultati definitivi decretano una netta supremazia per la storia della coppia Cimino/Scarpa, che ha visto nell'atto conclusivo un'ampia partecipazione dell'utenza paperseriana (52 voti contro i 30 di "Zio Paperone e l'invasione dei Ki-Kongi").
Sull'ultimo gradino del podio c'è spazio per "Paperino e l'avventura sottomarina", che la spunta su "Zio Paperone e la triplicità progressiva".
Vi ritenete soddisfatti? Ditecelo commentando a caldo!

Autore dell'articolo: Roberto Fabbricatore

Sulla carta di identità figuro come Roberto, ma per tutti "Pacuvio" è il mio vero nome. Il pallino per Topolino e il fumetto Disney mi accompagna sin dalla tenera età, al punto tale da farmi stilare con costanza, già dai 10 anni, un archivio delle mie storie preferite su un quadernetto, accantonato dopo la scoperta del Papersera nel 2005. Nel tempo libero guardo film e serie tv, mi diletto con la grafica e gestisco la "rassegna stampa" della pagina Facebook del Papersera, per tenere sempre informato chi ci segue.