Omaggio a Carl Barks e intervista a Don Rosa a Speciale Wonderland

19 MAG 2020
I Paperi di Don Rosa

Notizia-flash: stasera (o meglio… stanotte) un altro appuntamento video di tutto interesse per noi appassionati di fumetti Disney.

Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 23:25 propone una puntata speciale del magazine Wonderland dedicata all’universo a fumetti dei Paperi Disney: un omaggio al grande Carl Barks, creatore di Zio Paperone e di alcuni dei più celebri personaggi di Paperopoli, con un’intervista esclusiva al suo indiscusso erede artistico, il disegnatore americano Don Rosa, ospite di Panini Comics all’ultima edizione di Lucca Comics & Games.

Il nostro amico Luca Boschi, già enciclopedico commentatore delle tavole di Barks sulle testate Panini Comics, e il giornalista e saggista Luca Raffaelli hanno ripercorso, per il pubblico di Wonderland, l’opera di questo autentico gigante della nona arte, portando alla luce la stretta contiguità tra l’immaginario a fumetti di Barks e quello dei grandi classici di Hollywood.

Per chi c’era e chi non c’era, da vedere! Anche noi abbiamo un breve spazio nei ricordi di Don… 

P.S. la puntata può essere recuperata tramite RaiPlay, gratuitamente previa registrazione al servizio, a questo link.

Autore dell'articolo: Paolo Castagno

Sono appassionato lettore e collezionista di fumetti Disney sin da quando ho imparato a... guardare le figure. Il Papersera - sia il sito sia l'associazione - sono per me motivo d'orgoglio!