Lucca Comics & Games 2024 – Le interviste del Papersera
Anche quest’anno molti autori Disney presenti al Lucca Comics & Games si sono resi disponibili a rilasciare alcune interessanti interviste. Per chi non le avesse ancora recuperate tramite il canale ufficiale Youtube o tramite la pagina ufficiale del Papersera su Facebook, riportiamo qui di seguito i video realizzati durante la fiera.
Silvia Ziche, con la gentilezza che da sempre la contraddistingue, si è raccontata ai nostri microfoni parlando di sé e del suo modo di disegnare e di concepire le immagini. Un dialogo interessante e profondo durante il quale l’artista ha cercato di spiegare i “misteri” che si celano dietro al procedimento creativo e da cui sono emersi aspetti della sua sensibile personalità.
Lorenzo Pastrovicchio e Giada Perissinotto, reduci dai successi dei loro crossover in Marvel, hanno svelato alcuni dettagli relativi al procedimento di lavorazione dietro a questo ambizioso progetto e, in particolare, le difficoltà che si incontrano nel dover adattare le anatomie dei personaggi Disney alle pose dei supereroi.
Corrado Mastantuono, super impegnato in una sessione di sketch e dediche, ha parlato del suo stile poliedrico e dell’approccio al disegno, all’illustrazione e alla colorazione, ripercorrendo gli aspetti salienti della sua carriera di fumettista e cartoonist attraverso le serie e i personaggi da egli stesso ideate.
Appuntamento a Lucca Comics & Games 2025!
16 NOV 2024