Biancaneve – Il film in arrivo al cinema

03 DIC 2024
Biancaneve in arrivo al cinema

Il poster ufficiale.

Biancaneve in arrivo al cinema: dopo mesi di annunci, di polemiche e di rinvii, è arrivato il momento per la rivisitazione in live-action della classica fiaba Disney, diretta da Marc Webb e prodotta da Marc Platt e Jared LeBoff, di debuttare nelle sale cinematografiche italiane.

La data è giovedì 20 marzo 2025, e il poster ufficiale lo potete vedere qui a fianco.

Il trailer che è stato appena distribuito in maniera ufficiale, e che vi presentiamo di seguito, offre un primo sguardo sia a Waiting on a Wish (titolo originale) dell’acclamato duo musicale Benj Pasek e Justin Paul sia alle interpretazioni dei vari personaggi della storia.

Notissime ormai le due attrici principali del film: Rachel Zegler nel ruolo della protagonista e Gal Gadot nei panni della matrigna, la Regina Cattiva.

Se posso esprimere un parere personale, siamo molto distanti dallo stile, dallo spirito, dagli obiettivi e dalla “magia” del lungometraggio del 1937, non riesco ad immaginare un’operazione del genere che tipo di accoglienza potrà avere dal pubblico mondiale.

Il trailer del live action sul canale ufficiale di YouTube della Disney Italia

Alcune immagini in anteprima dalla pellicola, nella galleria che segue:

SNOW WHITE

Immagine 1 di 13

Gal Gadot as Evil Queen in DISNEY's live-action SNOW WHITE. Photo courtesy of Disney. © 2024 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

Operazione rischiosa se non addirittura discutibile, quella di andare a rivisitare IL CLASSICO dell’animazione mondiale… Per chi fosse interessato a conoscerne la storia e tutte le curiosità relative a quella che fu una vera e propria rivoluzione nel mondo del cinema, consigliamo il nostro libro – quasi esaurito ormai – Nel reame della più bella, un’analisi che interesserà gli appassionati della materia: cultori cinefili, collezionisti di fumetti, esperti di figurine, musicofili disneyani e chiunque sia interessato a ogni aspetto relativo alla storia della prima della Principesse Disney.

Autore dell'articolo: Paolo Castagno

Sono appassionato lettore e collezionista di fumetti Disney sin da quando ho imparato a... guardare le figure. Il Papersera - sia il sito sia l'associazione - sono per me motivo d'orgoglio!