“Paperino fa 90!” – Minori 30/12/2024

22 DIC 2024
Locandina non definitiva

Anche quest’anno il Papersera è presente nel programma natalizio del comune di Minori, paese situato nel cuore della costiera amalfitana, in provincia di Salerno.

Una tradizione che risale al 2019, e che quest’anno si rinnova con una nuova edizione del “Se lo sai, Rispondi“, format ormai collaudato del gioco a quiz organizzato dalla nostra Associazione, che assegna premi consistenti in numerose copie di svariati numeri di Topolino a tutti i partecipanti.

L’evento si svolgerà Lunedì 30 dicembre alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare del Comune; quest’anno sarà dedicato a Paperino, che ha compiuto 90 anni nel 2024, ed avrà come titolo “Paperino fa…90!.

Una ricorrenza che verrà festeggiata attraverso numerosi filmati e storie a lui dedicate, nel solco delle ricorrenze celebrate negli anni precedenti, come ad esempio lo studio Disney nel 2023, e zio Paperone nel 2022. L’incontro sarà condotto da Alfonso Torino, ed avrà come ospiti l’autore Disney Fabio Michelini e il dialoghista Nunziante Valoroso.

Nel corso dell’evento ci sarà una piccola parentesi dedicata a Jannik Sinner e la sua versione paperizzata, in occasione dell’inaugurazione dello Jannik Sinner fan club che si terrà il giorno prima presso il Circolo del Tennis Club di Minori, come una sorta di filo conduttore tra i vari eventi del ricco programma natalizio organizzato dal Comune di Minori.

Autore dell'articolo: Alfonso Torino

All’età di quattro anni ho iniziato a leggere fumetti Disney e dopo cinquant’anni non ho ancora smesso. Contemporaneamente ho seguito ed amato il mondo dell’animazione, soprattutto frequentando i cinema sin da bambino. Grazie al Papersera ho scoperto il piacere di divulgare alle giovani generazioni la passione per la lettura ed in particolare per l’universo fumettistico a noi più caro.