Paperino e Paperinik: due identità , un unico mito!
Un nuovo modellino da collezione è in arrivo con Topolino: il diorama di Paperino e Paperinik!
Il gadget componibile è disponibile insieme ai numeri 3631 e 3632, a partire rispettivamente da mercoledì 25 giugno e 2 luglio
Allo sfortunato papero e al suo alter ego è dedicata anche la cover di Topolino 3631, realizzata da Andrea Freccero

Il lato di Paperino
Tutti sanno che dietro a Paperinik si cela Paperino, ed è per questo che nessuno li ha mai visti insieme… fino a ora! Per gli appassionati, Topolino presenta il diorama di Paperino e Paperinik, un nuovo, imperdibile gadget che vede le due versioni del papero più amato di sempre insieme, nella stessa statuina. Con i numeri 3631 e 3632 (in edicola, fumetteria e su Panini.it rispettivamente da mercoledì 25 giugno e mercoledì 2 luglio), saranno disponibili le due parti che compongono il diorama. All’eroico protettore di Paperopoli e a Paperino è dedicata anche la cover del numero, realizzata da Andrea Freccero!
Progettato da Emmanuele Baccinelli, questo gadget dinamico – alto 11 cm – comprende due personaggi 3d e una struttura rotante che ricrea un momento cruciale nella narrativa di Paperinik: quello in cui Paperino entra furtivamente nel suo armadio per accedere al covo segreto sotto la sua casa, in via dei Platani, e indossare il celebre costume da Vendicatore Mascherato. Ruotando la scena (o il diorama) si svela la trasformazione.

Il lato di Paperinik
«Per un gadget è necessario immaginare una scena unica a tutto tondo e disegnare una o più figure da tutti i punti di vista, un disegno tecnico, ma con i personaggi Disney», racconta il disegnatore.
Su Topolino 3631 si dà il via anche a un nuovo ciclo fantascientifico con il primo e visionario episodio di Minnhi e il pozzo del destino, firmato da Sergio Cabella, ai testi, e da Roberto Vian, che col suo fantasioso immaginario visivo farà viaggiare i lettori tra pianeti e stelle lontane. Un racconto ricco di sorprese e colpi di scena, con una Minni di grande spessore e un Topolino che faticherà a tenerle testa.
Due uscite da non perdere, dunque, per gli amanti dell’avventura e, soprattutto, per i fan del Vendicatore Mascherato! L’imperdibile diorama di Paperinik e Paperino è disponibile solo con Topolino 3631 e 3632, a partire da mercoledì 25 giugno, in edicola, fumetteria e su Panini.it.
**AGGIORNAMENTO** (fonte: pagina Facebook Topolino Magazine)
Cari lettori,
Vi informiamo che, a causa di alcuni ritardi nella distribuzione, l’uscita del numero 3631 di Topolino – sia la versione standard sia quella con il primo fascicolo del diorama di Paperino e Paperinik – subirà alcune variazioni in edicola, in determinate regioni.
Vi invitiamo a prendere nota delle seguenti modifiche:
– Calabria, Puglia e Sicilia:
Topolino (versione standard): disponibile da martedì 24/6
Topolino con gadget (prima parte del diorama Paperino/Paperinik): disponibile da venerdì 27/6
– Sardegna, Toscana, Genova, Savona e Triveneto:
Entrambe le versioni saranno disponibili a partire da giovedì 26/6
Nelle altre regioni entrambe le versioni saranno regolarmente disponibili da mercoledì.
Ci scusiamo per qualsiasi disagio che questo ritardo possa causare e vi ringraziamo per la vostra comprensione e pazienza. Il nostro obiettivo è garantire che tutti possiate ricevere le vostre copie il prima possibile!