Finalmente il grosso delle attività per la realizzazione della nuova veste grafica del forum è stato completato!
Ora il tutto dovrebbe rendere il nostro forum molto più fruibile dalla cosiddetta “
internet in piedi”, cioè da tutti gli apparati mobili (smartphone, tablet, ecc.) ed allo stesso tempo essere adatta anche alla visualizzazione dal caro, vecchio computer fisso (o anche laptop).
Immagino ci siano ancora parecchie cose da migliorare se non addirittura da correggere, e so per certo che non vi farete scrupolo di segnalarmele. Molte segnalazioni verranno dagli utilizzatori di Internet Explorer... di certo verranno prese in considerazione con le dovute priorità, voi però valutate anche l'opzione di cambiare browser!
Le funzionalità del forum comunque sono rimaste le stesse, vorrei solo pregarvi di spendere qualche minuto del vostro tempo per verificare che le vostre immagini in firma (o degli avatar) non siano troppo grandi...
Per questi primi giorni ci sarà la possibilità di selezionare il tema utilizzato in, e vi verrà proposto da un banner “abbastanza evidente” nella versione classica. Poi nei prossimi giorni – una volta verificato che il tutto sia fruibile – conto di far passare automaticamente tutti gli utenti a questo nuovo layout.
Se una volta passati alla nuova versione per qualche assurdo motivo decideste di tornare a quella classica, potete fare così:
- Cliccate sul vostro "Profilo" (allegato 1)
- Quindi su "Modifica Profilo" -> "Aspetto e visualizzazione" (allegato 2)
- Accedete al cambio profilo dal link evidenziato nella figura dell'allegato 3
- Individuate il tema "Baden" e cliccate su Utilizza questo tema (allegato 4)
E comunque, ripeto, a breve si passerà
tutti all’utilizzo del nuovo formato, così da non dover manutenere anche il vecchio.
Detto questo, devo ringraziare che mi ha spronato a realizzare questo passaggio e che si è messo a testarlo per darmi consigli e segnalarmi errori: camera_nøve, Paperinika, il Dominatore delle Nuvole, Luciochef, V, Dippy Dawg, Piccolobush, Gumi, Gancio, Micchi e Pacuvio.
Quindi l'ennesimo "buon divertimento" è di dovere, con l'aggiunta appropriata del "
ovunque voi siate"!
- Paolo