D
Topolino Superstar - Io e...  (Letto 6254 volte)

V
  • Dittatore di Saturno
  • 2486
  • Torino
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (2)

Topolino Superstar - Io e...
« il: Mercoledì 10 Gen 2018, 20:59:20 »
Grazie a Gladstone pubblichiamo l'indice del volume, più tardi arriveranno le specifiche editoriali.

Questo il mezsaggio su fb pubblicato dalla pagina di Topolino il 3 gennaio, illustrando la collana per festeggiare i 90 anni di topolino:

"Nuovo anno, nuova serie!

I migliori amici & nemici di Topolino lo accompagnano nelle avventure del bimestrale #MickeySuperStar (uscita: il 3 di ogni ogni mese dispari).
Il primo volume è dedicato a Pippo, poi toccherà a Minni, Paperino, Eta Beta, Macchia Nera e Gambadilegno! "
« Ultima modifica: Venerdì 12 Gen 2018, 09:31:16 da V »
Quando hai capito che è tutto uno scherzo, essere Il Comico è l'unica cosa sensata.
Watchmen, Alan Moore and Dave Gibbons

Disney Compendium Don Rosa: http://www.ilsollazzo.com/c/disney/lista/fumetti-donrosa
Torna su

Lucandrea
  • Sapiente Ciminiano
  • 2607
  • Appassionato lettore
    • Mostra profilo
    • Usatoblog
    • Showcase
   (1)

Re:Topolino Superstar - Io e Pippo
« Risposta #1 il: Mercoledì 10 Gen 2018, 23:58:54 »
Ottimo volume con buone storie. Peccato per un refuso di rimaneggiamento sulla storia delle Mele verdi (con tanto di articolo non chiarissimo su esso nell'albo) in merito al vip presente
17 Aprile 1993: inizio di una passione

Usatoblog
Torna su

Maximilian
  • Dittatore di Saturno
  • 1223
  • Ja... Der Amerikaner iss kapoot!
    • Mostra profilo
    • Showcase

« Risposta #2 il: Giovedì 11 Gen 2018, 14:41:17 »
Buon indice, ma siccome ho tutte le storie a parte le prime 4 non lo compro
Torna su

Cornelius Coot
  • Sapiente Ciminiano
  • 5135
  • Mais dire Mais
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (1)

« Risposta #4 il: Giovedì 11 Gen 2018, 19:56:13 »
Questo dovrebbe essere il primo di una serie di volumi dedicati ai rapporti tra Mickey e altri personaggi a lui vicini; credo si svilupperà per tutto l'anno del 90° e i prossimi compagni di viaggio potrebbero essere Minni, Pluto, Tip e Tap, Basettoni, Atomino, Eta Beta, Bruto...

Non credo vedremo al suo fianco Paperino (anche perché insieme sono stati più nei cartoni e che nei fumetti) e neanche Orazio, primo suo amico ma le storie che li vedono protagonisti risalgono ad anni forse troppo lontani e il personaggio ripreso poi (anche in Italia) non ha più interagito da solo nei confronti di Topolino.

Compagni 'a sorpresa' (ma non troppo) potrebbero essere Gambadilegno e Macchia Nera, in rapporti sempre 'stretti' ma molto diversi rispetto a quelli descritti prima.
« Ultima modifica: Giovedì 11 Gen 2018, 21:17:15 da Cornelius Coot »
Torna su

Vincenzo
  • Ombronauta
  • 568
  • Esordiente
    • Mostra profilo
    • Showcase

« Risposta #5 il: Giovedì 11 Gen 2018, 20:03:24 »
Questo dovrebbe essere il primo di una serie di volumi dedicati ai rapporti tra Mickey e altri personaggi a lui vicini; credo si svilupperà per tutto l'anno del 90° e i prossimi compagni di viaggio potrebbero essere Minni, Pluto, Tip e Tap, Atomino, Eta Beta, Bruto...

Non credo vedremo al suo fianco Paperino (anche perché insieme sono stati più nei cartoni e che nei fumetti) e neanche Orazio, primo suo amico ma le storie che li vedono protagonisti risalgono ad anni forse troppo lontani e il personaggio ripreso poi (anche in Italia) non ha più interagito da solo nei confronti di Topolino.

Compagni 'a sorpresa' (ma non troppo) potrebbero essere Gambadilegno e Macchia Nera, in rapporti sempre 'stretti' ma molto diversi rispetto a quelli descritti prima.

Invece Paperino c'è, così come Gamba e Macchia.
If you can dream it, you can do it.
Torna su

Cornelius Coot
  • Sapiente Ciminiano
  • 5135
  • Mais dire Mais
    • Mostra profilo
    • Showcase

« Risposta #6 il: Giovedì 11 Gen 2018, 20:07:21 »
Invece Paperino c'è, così come Gamba e Macchia.

Bè, meglio così. Hai la lista completa? Puoi linkarla?
Torna su

Gancio
  • Dittatore di Saturno
  • 2871
    • Mostra profilo
    • Showcase

« Risposta #7 il: Giovedì 11 Gen 2018, 20:20:35 »
Compagni 'a sorpresa' (ma non troppo) potrebbero essere
Io spero nel "sottoscritto"... (ma sono consapevole che il bacino da cui attingere sarebbe ridotto e forse poco d'interesse per i più)  :)
Tritumbani fritti!
Torna su

Maximilian
  • Dittatore di Saturno
  • 1223
  • Ja... Der Amerikaner iss kapoot!
    • Mostra profilo
    • Showcase

« Risposta #8 il: Giovedì 11 Gen 2018, 20:23:12 »
Io spero nel "sottoscritto"... (ma sono consapevole che il bacino da cui attingere sarebbe ridotto e forse poco d'interesse per i più)  :)
Io invece (non che detesti la tua proposta, comunque) auspico Indiana... purchè ristampino storie più vecchie, che non possiedo 
Torna su

rikki-tikki-tavi
  • Sceriffo di Valmitraglia
  • 223
  • Esordiente
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (1)

« Risposta #9 il: Giovedì 11 Gen 2018, 21:20:25 »
Ecco: Pippo, Minni, Paperino, Eta Beta, Macchia Nera e Gambadilegno. Sono quelli indicati sulla pagina Fb di Topolino Magazine.
Torna su

Mortimer.M
  • Papero del Mistero
  • **
  • 278
  • SShhhh
    • Mostra profilo
    • Showcase

« Risposta #10 il: Venerdì 12 Gen 2018, 09:24:06 »
Peccato per un refuso di rimaneggiamento sulla storia delle Mele verdi (con tanto di articolo non chiarissimo su esso nell'albo)
Ovvero? In che senso la storia è stata rimaneggiata?
Torna su

PhantomBlot
  • Gran Mogol
  • 331
  • Novellino
    • Mostra profilo
    • Showcase

Re:Topolino Superstar - Io e...
« Risposta #11 il: Venerdì 12 Gen 2018, 11:52:40 »
un ottimo vatt., che ha il pregio di spaziare in generi e storie di anni diversi, tra big e semplici riempitive.

IMHO sarebbe stato bello riproporre, magari all'inizio del volume, Topolino poliziotto e Pippo suo aiutante (già vista di recente in un Tesori International), insieme a l'ultimo caso, "giocando" sulla correlazione e continuazione vera e propria delle due storie.

:)
Torna su

Cornelius Coot
  • Sapiente Ciminiano
  • 5135
  • Mais dire Mais
    • Mostra profilo
    • Showcase

« Risposta #12 il: Venerdì 12 Gen 2018, 12:57:59 »
Ecco: Pippo, Minni, Paperino, Eta Beta, Macchia Nera e Gambadilegno. Sono quelli indicati sulla pagina Fb di Topolino Magazine.

Sei numeri bimestrali per tutto l'anno fino alla festa del 90°. La scelta dei 'comprimari' è comunque valida, per quanto mi sfuggano quali storie potranno uscire con Paperino (magari 'La casa dei fantasmi' di Gottfredson?). Altre storie con i due le lego alle riunioni  per le feste di Natale o per gli eventi speciali (vedi l'apertura di EuroDisney)

Fossero stati mensili avrebbero potuto aggiungere Atomino, Basettoni, Indiana, Tip e Tap, Gancio e Bruto.
Se la saga del primo è già uscita in Tesori, il rapporto con Bruto, che ha prodotto molte belle storie fra i '70 e gli '80 a firma di Romano Scarpa, non è stato mai veramente valorizzato.

Da constatare come questo gennaio sia molto frenetico per Pippo riguardo le copertine:
dopo il clamoroso 'digiuno' da quelle del libretto per tutto il 2017 (solo una, record negativo per un personaggio del suo calibro), Goofy si sta rifacendo comparendo nella prima della serie 'Mickey Superstar', nei Migliori Anni 1979, nella prima Legendary Collection dedicata ai suoi 'Mercoledì' (forse la più importante perché riguarda una sua collana che uscirà per tutto l'anno ed oltre). Sperando, prima o poi, di rivederlo anche sul Topo.
« Ultima modifica: Lunedì 7 Mag 2018, 11:49:33 da Cornelius Coot »
Torna su

Lucandrea
  • Sapiente Ciminiano
  • 2607
  • Appassionato lettore
    • Mostra profilo
    • Usatoblog
    • Showcase

« Risposta #13 il: Venerdì 12 Gen 2018, 13:55:51 »
Peccato per un refuso di rimaneggiamento sulla storia delle Mele verdi (con tanto di articolo non chiarissimo su esso nell'albo)
Ovvero? In che senso la storia è stata rimaneggiata?

Il vip presente è Pippo Baudo ma nelle ristampe il suo nome è stato sostituito con quello di Mike Dollar (mi sembra), un "famoso miliardario" secondo Topolino
17 Aprile 1993: inizio di una passione

Usatoblog
Torna su

V
  • Dittatore di Saturno
  • 2486
  • Torino
    • Mostra profilo
    • Showcase
   (1)

Re:Topolino Superstar - Io e...
« Risposta #14 il: Mercoledì 7 Mar 2018, 12:06:23 »
È uscito il secondo vokume dedicato a Minni.  Qualcosa di valido c'è.
Quando hai capito che è tutto uno scherzo, essere Il Comico è l'unica cosa sensata.
Watchmen, Alan Moore and Dave Gibbons

Disney Compendium Don Rosa: http://www.ilsollazzo.com/c/disney/lista/fumetti-donrosa
Torna su