Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Storie Disney inventate da persone "comuni"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
    Risposta #15: Giovedì 17 Nov 2011, 08:31:09
    Che crudeltà ;D però la vedo come una bella saga...

    *

    PIERVI
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 176
    • Forza Milan!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
      Risposta #16: Venerdì 18 Nov 2011, 10:57:00
       :o Ma dai! Che triste prospettiva per il futuro di Paperopoli!

      Bè, sai com'è, non può essere sempre tutto allegro! Anzi, pensa, che quando Paperino arriva nel 2048 è nel giorno dopo la sua morte!
      "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
      Winston Churchill

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
        Risposta #17: Venerdì 18 Nov 2011, 11:08:44
        :o Ma dai! Che triste prospettiva per il futuro di Paperopoli!

        Bè, sai com'è, non può essere sempre tutto allegro! Anzi, pensa, che quando Paperino arriva nel 2048 è nel giorno dopo la sua morte!


        OT: Papier, ti invito caldamente ad imparare l'uso del tasto "citazione" in modo da distinguere nei tuoi messaggi quale parte è citazione di quanto detto da qualcun altro, e quale è roba tua, altrimenti non si capisce niente e ci fai pure un po' la figura dello schizofrenico ;)
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        Doretta Doremì
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (2)

        • ***
        • Post: 434
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
          Risposta #18: Venerdì 18 Nov 2011, 18:31:53
          Terribile ;D (Non in senso negativo!)

          Una vera e propria Saga, sembra Beautiful! Una di quelle storie che ti tengono col fiato sospeso (sia chiaro: a me Beautiful non me lo tiene sospeso il fiato, anzi... avete presente quei sensi di nausea terribile? Ecco)

          *

          PIERVI
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 176
          • Forza Milan!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
            Risposta #19: Sabato 19 Nov 2011, 10:05:22
            Ho due risposte da scrivere:
            1) Grazie Brigitta, me ne icorderò! Solo che c'è un piccolo problema: ultimamente ,tra interrogazioni e verifiche, sto drasticamente dimenticando le cose che dovrebbero venire dopo la scuola! Andando molto bene, non ho mai avuto questo genere di problemi, ma adesso sì! In sintesi: non mi ricordo qual'è il tasto "citazione"!
            2) Grazie mille Doretta! Comunque l'altro giorno ho pensato che fosse una storia un po' troppo drammatica! Quindi mi rivolgerò ad un mio amico esperto di gag...ma per voi è meglio un alterazione di dramma e comicità, solo dramma o solo comicità?

            P.S. Dite che una saga così, se avessi intenzione di mandarla al Topo la accetterebbero? Per me la butterebbero nel fuoco! ;D
            Saluti, Papier99!
            « Ultima modifica: Sabato 19 Nov 2011, 10:08:46 da Paperon_dePaperoni »
            "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
            Winston Churchill

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
              Risposta #20: Sabato 19 Nov 2011, 10:36:42
              In sintesi: non mi ricordo qual'è il tasto "citazione"!
              Si trova in alto a destra su tutti i post.

              *

              hendrik
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3491
              • W Carlo Barx!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                Risposta #21: Sabato 19 Nov 2011, 10:37:33
                In sintesi: non mi ricordo qual'è il tasto "citazione"!
                In alto a destra, in ogni messaggio postato.

                [size=8]Sorvoliamo sulla scusa patetica! ;D[/size]
                ... non ferma a Verkuragon!

                  Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                  Risposta #22: Sabato 19 Nov 2011, 16:48:08
                  P.S. Dite che una saga così, se avessi intenzione di mandarla al Topo la accetterebbero? Per me la butterebbero nel fuoco! ;D
                  Saluti, Papier99!
                  Insomma con il divorzio e tutti quei funerali.... ::)

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (5)

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                    Risposta #23: Sabato 19 Nov 2011, 23:36:44
                    Vero! Non può finire così la saga dei paperi! Non voglio neppure vederla! :-[ :-[

                      Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                      Risposta #24: Domenica 20 Nov 2011, 10:15:37
                      Io invece da una parte sono curiosa, proprio perché è fuori dalle righe! Anche per questo amo Don Rosa, per il suo "uscire dalle righe", abbastanza evidente nelle sue storie :)

                      P.S.:levo "abbastanza"!
                      « Ultima modifica: Domenica 20 Nov 2011, 10:16:07 da MissDorettaDoremi »

                      *

                      PIERVI
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 176
                      • Forza Milan!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                        Risposta #25: Domenica 20 Nov 2011, 12:57:08
                        Vero! Non può finire così la saga dei paperi! Non voglio neppure vederla! :-[ :-[

                        Mi dispiace che tu la pensi così, alec. Comunque la saga dei paperi non finirà con un solo nipotino...perchè qualcosa, indietro, può sempre cambiare...
                        Ricorda alec:
                        Il futuro è esattamente quello che accadrà per nostra mano, e tutto quello che ci accadrà e solo il nostro volere. Quindi noi e solo noi siamo gli artefici del nostro destino e noi e solo noi possiamo cambiarlo e modificarlo a nostra scelta!
                        « Ultima modifica: Domenica 20 Nov 2011, 18:58:05 da Paperon_dePaperoni »
                        "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                        Winston Churchill

                        *

                        dr. Paperus
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1976
                        • working on siero di lunga pace and Immergrün
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                          Risposta #26: Lunedì 21 Nov 2011, 20:52:54
                          Urka! Non mi ero neanche accorto che Doretta avesse aperto questo topic... inizio col dire che AMO, MA DICO AMO le storie che, o svelano segreti della famiglia dei paperi, o ne mostrano le vicissitudini familiari, quindi, COMPLIMENTI PAPIER!!!! ;)
                          Ho già scritto una storia per la sezione fanfiction (vi prego, non leggetela >:(, è solo una prova... un abbozzo in cui ho provato a delineare uno stile narrativo... :P) Invece prima o poi dovrebbe essere disponibile anche la mia "Sgrizzo e Paperetta e il caso soldatino", in cui riprendo i due personaggi più Gedeone, ma rendendoli protagonisti assoluti, e non solo rivali di Paperino e Paperoga (infatti nella serie di storie che ho intenzione di scrivere non mostrerò nessuna rivalità tra i due giornali, e i due non compariranno mai). Sto scrivendo un'avventura in puro stile barksiano di Zp, Paperino e QQQ sullo schema delle grandi cacce al tesoro come ZP pesca lo skirillione, ZP e la dollarallergia, ZP e le sette città di Cibola. Avrei infine intenzione di scrivere qualcosa riguardo ai tasselli mancanti alla Grande Dinastia dei Paperi: i paperi ritrovano alcune delle monete perdute oltre alle 8 che avevano salvato nella storia del 1970 e rievocano altri fasti del passato :
                          Paperin Pestello e l'età dei conquistadores, seguito di Paperin Pestello e la via delle indie
                          Paperino e il fermaglio perduto, seguito di ZP e il tesoro della regina

                          ... e molto altro ancora... 8-) ;D
                          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                          *

                          PIERVI
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 176
                          • Forza Milan!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                            Risposta #27: Lunedì 21 Nov 2011, 21:00:08
                            Grandissimo Paperinik! Oh, e grazie, naturalmente! Sai che le tue storie mi sembrano molto (ma molto) interessanti? Sopratutto la bilogia di Paperin Pestello! Ma intendi mettere i conquistadores di Cortez o Pizarro? Hai già una trama in mente? le hai già scritte? O fai come me, che prendo migliaia di appunti per scrivere una pagina a settimana ;)?
                            Con auguri per il tuo lavoro, Papier99!
                            "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
                            Winston Churchill

                            *

                            dr. Paperus
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1976
                            • working on siero di lunga pace and Immergrün
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                              Risposta #28: Martedì 22 Nov 2011, 18:05:10
                              Grazie Papier!!! ;) Beh, io prima di scrivere una storia la immagino a mente (certe volte definisco persino i dialoghi a mente...) in ogni caso, pensavo di rendere Paperin Pestello e altri personaggi (due gemelli indigeni) spettatori della memorabile e al tempo stesso rovinosa caduta di Tenochtitlan, la capitale degli Aztechi ad opera del bieco Hernan Cortes (l'ho sempre odiato nei libri di storia, quindi sarà l'antagonista >:() nel 1519. Ma prima racconterò una serie di vicissitudini di Paperin Pestello che lo porteranno da un punto all'altro dell'America Centrale per sfuggire ad un misterioso conquistatore che distrugge i villaggi di isola in isola... Colombo!!! Solo che Paperin, venendo a sapere del suo arrivo solo dai racconti dei nativi, non saprà mai chi era veramente!!! Alla fine si stabilirà in Messico, ma qualche anno dopo gli Spagnoli arriveranno anche là e Paperin e co. dovranno trovare un'ultima patria, dove mai nessun Europeo arriverà per molti anni... e sarà... vi lascio la sorpresa!!! ::)
                              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

                                Re: Storie Disney inventate da persone "comuni"
                                Risposta #29: Martedì 22 Nov 2011, 19:10:06
                                Ho già scritto una storia per la sezione fanfiction (vi prego, non leggetela >:(, è solo una prova... un abbozzo in cui ho provato a delineare uno stile narrativo... :P)
                                Troppo tardi ;D comunque come prima prova non è male,devo dire che la trama e i dialoghi sono davvero ben riusciti, (la coppia Umperio-Paperoga è esilarante ;D)attendo quindi le tue prossime storie ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)