Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Pk Giant 21 (Luglio 2016)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mr. Verne
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 481
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Pk Giant 21 (Luglio 2016)
    Venerdì 8 Lug 2016, 13:58:39
    Copertina: disegno di Forcelloni, colori di Monteduro
    Antico futuro (Cordara/Forcelloni)
    Starring the Great Burton La Valle - Tecno gorolloidi mutanti del pianeta Zontar (Salvagnini/Mottura)

    Poster & Sposter: poster della doppia pagina centrale, da un lato solo il davanti della vecchia copertina, dall'altra un remake di Sciarrone della Lyla di Quarantena.
    Mail gigante
    Si fa presto a dire Evroniani...
    9 small facts about fantasy


    « Ultima modifica: Venerdì 8 Lug 2016, 13:59:10 da Mr._Verne »

    *

    Juro
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1491
    • Gradite del tè?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Pk Giant 21 (Luglio 2016)
      Risposta #1: Sabato 9 Lug 2016, 12:01:45
      Pardon, ma 'sta copertina di chi è?

      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3493
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Pk Giant 21 (Luglio 2016)
        Risposta #2: Sabato 9 Lug 2016, 12:07:18
        Pardon, ma 'sta copertina di chi è?

        Copertina: disegno di Forcelloni, colori di Monteduro

         ;)
        ... non ferma a Verkuragon!

        *

        Juro
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1491
        • Gradite del tè?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Pk Giant 21 (Luglio 2016)
          Risposta #3: Sabato 9 Lug 2016, 12:23:07
          Ops, prima riga e non l'avevo cecata proprio :P Sorry

          *

          PkAvenger96
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 113
          • Next Generation Pker
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Pk Giant 21 (Luglio 2016)
            Risposta #4: Sabato 9 Lug 2016, 12:46:11
            Ragazzi, ma è vero che la miniserie su Burton La Valle non è molto divertente?
            Chi sa di aver già vinto, non combatte.
            Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

            Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

            *

            MiTo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (3)

            • ****
            • Post: 1636
            • Amante del Cavallino Rampante
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Pk Giant 21 (Luglio 2016)
              Risposta #5: Mercoledì 13 Lug 2016, 12:41:48
              Bel numero.
              Al di là della storia "ossimoro" Antico Futuro, che ovviamente già conoscevamo, ho molto apprezzato anche quanto di inedito c'è su questo numero.
              A partire dalla cover, veramente magnifica, con i giusti colori e che non fa assolutamente rimpiangere quella originale.
              Piacevole anche la posta, più pazza del solito, al punto che la redazione ha perfino deciso di pubblicare (e rispondere) un annuncio di spam arrivato nella loro casella.

              E poi (manco a dirlo) un plauso per il bellissimo poster di Lyla.
              Sul quale riporto un aneddoto rivelato dallo stesso Sciarrone su Facebook.
              "[...] la redazione voleva usare quella di allora, ed ho voluto rifarla da zero togliendole i vent'anni che si portava sulla groppa, e GRATIS, colori compresi, per il solo gusto di rimodernarla e completarla visto che quella di allora era a mezzo busto"
              E noi possiamo semplicemente dire... GRAZIE a Sciarrone e complimentarci con la redazione per la scelta (tutto sommato coraggiosa, di questi tempi).

              PS Le brevi su Burton La Valle sono simpatiche, forse solo un po' troppo confusionarie per via dei disegni/colori.

                Re: Pk Giant 21 (Luglio 2016)
                Risposta #6: Mercoledì 13 Lug 2016, 23:28:20
                "[...] la redazione voleva usare quella di allora, ed ho voluto rifarla da zero togliendole i vent'anni che si portava sulla groppa, e GRATIS, colori compresi, per il solo gusto di rimodernarla e completarla visto che quella di allora era a mezzo busto"
                Amo Sciarrone per questo  ;D
                Devo assolutamente comprare questo numero anche se non è una delle mie storie preferite. Apprezzo sempre citazioni de Il Signore degli Anelli ma preferisco quando sono più sottili ;D
                Nel dubbio, demolecolarizza!

                *

                PkAvenger96
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 113
                • Next Generation Pker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Pk Giant 21 (Luglio 2016)
                  Risposta #7: Giovedì 21 Lug 2016, 22:41:21
                  Davvero un bel numero. Ho già tessuto altrove le lodi della bella copertina di Forcelloni, alle quali ora aggiungo quelle per il poster di Sciarrone: è stupendo!  :D. Lyla in bikini disposta in quella posa plastica e la Pi-kar che si allontana da una bianca spiaggia bagnata da un mare cristallino, conferiscono alla scena un'atmosfera unica, intrigante e come vagamente sospesa, che mi lascia senza fiato ogni volta che guardo il poster. L'immagine originale per "Quarantena" era iconica, ma questo remake non sfigura affatto al pur arduo confronto. Tra l'altro, passano gli anni, ma Lyla diventa sempre più bella! Voto:  [smiley=voto5.gif]
                  Per quanto riguarda la storia, sono rimasto soddisfatto sia dalla trama che dai disegni,
                  Spoiler: mostra
                  peccato solo che Lyla non fosse davvero Lyla; inoltre si capisce troppo facilmente chi sia L'antico.
                  Comunque, al di là di quanto detto in spoiler, chi non vorrebbe andare a cena con Lyla Lay? Anche se ti toccasse mangiare macrobiotico super-costoso? :D   ;) [smiley=thumbsup.gif]
                  Voto per la storia:  [smiley=voto3.gif] e mezzo.
                  Per quanto riguarda la breve, le soluzioni grafiche e la tecnica adoperate da Mottura mi hanno piacevolmente sorpreso, sopperendo così alla non particolare originalità e brillantezza della trama. Voto:  [smiley=voto3.gif]
                  Nota di merito, infine, per la Pk-Mail, divertentissima come non mai, e pollice in su per le altre rubriche. Voto finale per questo numero:  [smiley=voto4.gif]
                  « Ultima modifica: Giovedì 21 Lug 2016, 22:44:48 da 16Pikappa5245 »
                  Chi sa di aver già vinto, non combatte.
                  Solo chi deve rovesciare la sorte, lotta fino all'ultimo!

                  Un supereroe solitario e silenzioso!  Posso almeno fischiettare? (Magari la Marcia di Topolino?)

                  *

                  Awzes Kpoh
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 47
                  • Esorniente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Pk Giant 21 (Luglio 2016)
                    Risposta #8: Venerdì 22 Lug 2016, 16:35:35
                    Personalmnente l'ho trovato un gran bel numero:
                    -storia principale molto bella, tutto questo fantasy (genere che adoro) in una storia di questa testata non me l'aspettavo e mi ha sorpreso positivamente
                    -storia breve divertente anche se effettivamente un po' confusa per i disegni, che comunque mi sono piaciuti molto, apprezzo sempre stili sperimentali che escono dagli schemi
                    -sposter a metà in pieno stile playboy

                    Insomma, che si può volere di più ;D
                    Per me voto  [smiley=voto5.gif]

                    *

                    Dominatore delle Nuvole
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1481
                    • Guazzabù!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Pk Giant 21 (Luglio 2016)
                      Risposta #9: Sabato 30 Lug 2016, 11:36:14
                      Voglio sottoscrivere quanto espresso da V nella recensione. Anche per me la storia si aggira sul non memorabile, ma viene nobilitata dal finale. Il fantasy spolverato in questo numero, va detto, sa un po' tanto di ridicolo. Ma ultimamente ho rivalutato la storia nel suo complesso, a partire appunto dal finale. Sulle tre stelle anche per me.

                      Quanto ai disegni, mi verrebbe da dire che la copertina, da sola, supera tutto il resto dell'albo.
                      « Ultima modifica: Sabato 30 Lug 2016, 11:36:53 da A.Basettoni »

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)