Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Paperinik - Discussione Generale
    Risposta #300: Domenica 16 Mar 2014, 01:38:39
    Bella la copertina del numero 21, colorata sarà stupenda. :)
    Amo tutte le copertine di Freccero, sono una meglio dell'altra.

    Spero dopo la miniserie ci siano altre storie che riguardano pikappa. :D

    « Ultima modifica: Domenica 16 Mar 2014, 01:40:36 da miriam »

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu   (3)

    PolliceSu   (3)
      Re:Paperinik - Discussione Generale
      Risposta #301: Domenica 16 Mar 2014, 10:38:22
      L'avessero annunciato fin dall'inizio la cosa mi sarebbe potuta andare anche bene ma saperlo così, per caso la cosa mi fa storcere il naso...
      Non che mi dispiaccia vedere nuove storie di PK, ma dovendo fare anche i conti in tasca sapere di dover prendere PKAppgrade tutti i mesi o meno solo per l'inedita mi sarebbe piaciuto saperlo prima dell'inizio di Universo PK (e avrei potuto anche optare per abbonarmi alla testata).

      Mi auguro che facciano una storia PKappica una tantum.

      *

      el_pikappa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1542
      • Occhio al papero mascherato!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Paperinik - Discussione Generale
        Risposta #302: Domenica 16 Mar 2014, 10:50:38
        Mi auguro che facciano una storia PKappica una tantum.

        La vedo dura...avranno venduto bene in questi mesi! Mi sa che stanno ancora battendo il ferro finchè è caldo... ::)
        « Ultima modifica: Domenica 16 Mar 2014, 10:50:54 da el_pikappa »

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Paperinik - Discussione Generale
          Risposta #303: Lunedì 17 Mar 2014, 00:51:42
          LYLA! :D
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12718
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Paperinik - Discussione Generale
            Risposta #304: Lunedì 17 Mar 2014, 01:53:17

            Probabile che le vendite dell'AppGrade in questi ultimi mesi, caratterizzati da storie pikappiche, si siano ulteriormente alzate (credo fossero già buone prima) e quindi perché non continuare con questa nuova serie? Anche perché non mi pare sia particolarmente impegnativa: 20 tavole piene di citazioni, camei e ritorni che coprono la sostanziale pochezza dei soggetti. Con pochi sforzi si ottengono interessanti risultati di vendita anche se la qualità dell'albo resta tutta (o quasi) sulle spalle delle cult martiniane (che non sono infinite).
            « Ultima modifica: Lunedì 17 Mar 2014, 11:28:53 da leo_63 »

            *

            Gancio
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (3)

            • *****
            • Post: 3193
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:Paperinik - Discussione Generale
              Risposta #305: Lunedì 17 Mar 2014, 11:09:49

               Mi sa che stanno ancora battendo il ferro finchè è caldo... ::)
              Lo penso anche io, "Universo Pk" avrà certamente portato i suoi benefici in termine di vendite, probabilmente raggiungendo dei livelli di vendite alquanto immeritati nell'economia generale della testata: è noto, infatti, che solo queste (e non altre, sia chiaro) inedite e la cult tengono a galla una testata che, per il resto, propone spesso e volentieri storie scialbe, brutte e facili da dimenticare (per fortuna!).

              Io mi sento abbastanza perplesso nell'apprendere che proseguiranno oltre, anche perchè non è questo il Pk che voglio io!!
              Questo lo dico chiaramente.
              Sono storielle simpatiche a causa dei rimandi e delle citazioni, ma in sè non mi sembra che aggiungano nulla di nuovo o diverso a ciò che è stato. Insomma, mi stavano bene come "antipasto", in modo da stimolare l'appetito per il vero ritorno di Pk, ma se adesso l'antipasto si sta trasformando in qualcosa di più simile alla portata principale, beh non sono d'accordo.
              Tritumbani fritti!

              *

              el_pikappa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1542
              • Occhio al papero mascherato!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Paperinik - Discussione Generale
                Risposta #306: Lunedì 17 Mar 2014, 11:43:49
                Insomma, mi stavano bene come "antipasto", in modo da stimolare l'appetito per il vero ritorno di Pk, ma se adesso l'antipasto si sta trasformando in qualcosa di più simile alla portata principale, beh non sono d'accordo.

                Concordo, più che altro ho il timore che si possa creare quell'effetto di "sazietà" che non so quanto possa far bene al vero e atteso progetto firmato Artibani...
                Per dirla semplice, è bello fin quanto è durato ma adesso non sarebbe meglio staccare la spina e attendere con trepidazione l'altro progetto?

                *

                Gancio
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3193
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Paperinik - Discussione Generale
                  Risposta #307: Lunedì 17 Mar 2014, 12:06:04

                  Concordo, più che altro ho il timore che si possa creare quell'effetto di "sazietà" che non so quanto possa far bene al vero e atteso progetto firmato Artibani...
                  Per dirla semplice, è bello fin quanto è durato ma adesso non sarebbe meglio staccare la spina e attendere con trepidazione l'altro progetto?
                  Esattamente, la "sazietà" di un qualcosa dai limiti fin troppo evidenti è un pericolo - a mio modo di vedere - reale, e sarebbe davvero paradossale che, dopo averlo atteso tanto, il ritorno di Pk rischi magari di patire effetti negativi da queste storie.
                  Tritumbani fritti!

                  *

                  hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (6)

                  • *****
                  • Post: 3491
                  • W Carlo Barx!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (6)
                    Re:Paperinik - Discussione Generale
                    Risposta #308: Lunedì 17 Mar 2014, 13:39:02
                    Certo che lamentarsi che proseguano le inedite di PK è il colmo. Bah.
                    ... non ferma a Verkuragon!

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Paperinik - Discussione Generale
                      Risposta #309: Lunedì 17 Mar 2014, 14:52:49
                      più che altro io vorrei che l'inedita sia sempre una lunga storia divisa in 4-5 puntate: innanzitutto per raccontare storie più lunghe e quindi meno stupidine (in lunghe saghe da 80-100 pag col PK classico o meno puoi raccontare la qualunque) e poi è conveniente anche alla disney panini perchè fidelizza i lettori che devono comprare più numeri per sapere come va a finire la storia...
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        Re:Paperinik - Discussione Generale
                        Risposta #310: Lunedì 17 Mar 2014, 15:37:16
                        Certo che lamentarsi che proseguano le inedite di PK è il colmo. Bah.

                        Perché non è PK. Capisco che sia molto più simile a PKNA di quanto la terza serie lo sia stata, ma non è né PKNA né PK2.
                        La cosa era inoltre cominciata come anteprima che verrà proposta in PKApp mentre adesso la cosa si è allargata.

                        Citazione
                        Probabile che le vendite dell'AppGrade in questi ultimi mesi, caratterizzati da storie pikappiche, si siano ulteriormente alzate (credo fossero già buone prima) e quindi perché non continuare con questa nuova serie? Anche perché non mi pare sia particolarmente impegnativa: 20 tavole piene di citazioni, camei e ritorni che coprono la sostanziale pochezza dei soggetti. Con pochi sforzi si ottengono interessanti risultati di vendita anche se la qualità dell'albo resta tutta (o quasi) sulle spalle delle cult martiniane (che non sono infinite).

                        La pochezza di trama può essere compensata da continui camei e citazioni solo se la storia è relativamente breve o è una tantum.

                        Con questo non sto dicendo che non debbano continuare a presentarci questo nuovo PK, ma la cosa appare quantomeno forzata(si diceva che solo Faraci e Artibani erano al lavoro su storie pikappiche, ora salta fuori anche Sisti che non è di certo l'ultimo arrivato in casa PK e apprezzo tantissimo il suo contributo).
                        Poi la mia è stata una sclerata dovuta ad una percezione. Non avevo moltissime aspettative per Universo PK e ora mi sta piacendo, e magari anche questa nuova potrà piacermi. Resta il fatto che se mi avessero detto "guardate abbiamo in mente di fare per un anno delle storie legate a PK" mi sarei fatto diversi ragionamenti e diversi conti in tasca diversamente da "sono solo 5 numeri".
                        Per questo dico se l'intenzione è quella di omaggiare PK in attesa di un ritorno concreto ci sta farlo, ma se fosse per un numero ogni tanto e non ogni mesa io gradirei di più  :P

                        *

                        hendrik
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3491
                        • W Carlo Barx!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Paperinik - Discussione Generale
                          Risposta #311: Lunedì 17 Mar 2014, 19:24:14
                          Perché non è PK
                          Dalle mie parti si dice "Piutost che negot, l'è mèi piutost".
                          (e anche A caval donato..., ma in effetti qui il cavallo costa 3.20)
                          ... non ferma a Verkuragon!

                          *

                          Giuseppe Tubi
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 202
                          • "Io sono un artista"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Paperinik - Discussione Generale
                            Risposta #312: Lunedì 17 Mar 2014, 21:42:24
                            insomma stiamo assistendo ad una sorta di spin-off..... che dopo anni di digiuno non fa certo male!!! sono molto curioso di capire come sarà questa nuova storia, se sarà un altra "alternativa" o se sarà sullo stile classico di pkna, una sorta di minispeciale in pratica... vedremo.............

                            *

                            Lucandrea
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re:Paperinik - Discussione Generale
                              Risposta #313: Lunedì 17 Mar 2014, 23:33:02
                              Se al posto delle inedite di PK ci dobbiamo sorbire storie come questa, ben venga PK!

                              *

                              Gancio
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 3193
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Paperinik - Discussione Generale
                                Risposta #314: Martedì 18 Mar 2014, 10:58:32
                                Se al posto delle inedite di PK ci dobbiamo sorbire storie come questa, ben venga PK!
                                Mamma mia, quella è proprio tremenda!  :P

                                Per il resto, beh io mi sono "lamentato" un po perchè questo progetto ("Universo Pk") nasce espressamente per essere qualcosa di diverso dal PKNA originale, il cd. what if di cui abbiamo già parlato parecchio.
                                Il punto è proprio questo, a me non dispiace leggere delle storielle molto brevi (perchè 20 pagine non sono quasi nulla) colme di rimandi e citazioni al tempo che fu, peccato solo che (l'estremamente) ridotto spazio a disposizione non è che permetta di realizzare chissà chè: non so voi, ma a me la trama vista finora non mi fa impazzire, per carità è sempre un bel leggere, ma non è Pk, quanto piuttosto una sua parodizzazione.

                                Se poi aggiungiamo che tutto lo spazio negato a queste storie viene sciaguratamente riempito da storie su Paperinik buone solo ad accendere il camino, beh ecco che forse la mia lamentela diventa più comprensibile.
                                Non disdegno il poter leggere altre storie "a tema pk" comunque ambientate in questa sorta di Paperopoli alternativa, mi dispiace che siano realizzate in questa maniera, ovvero con un numero troppo esiguo di pagine e, di conseguenza, con una trama che ne risente e che abbisogna di continue citazioni e rimandi per tenersi su.
                                Tritumbani fritti!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)