Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gli Anni d'Oro di Topolino 18 (1958-59)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Gli Anni d'Oro di Topolino 18 (1958-59)
    Risposta #15: Venerdì 23 Lug 2010, 20:10:47
    Immagino per mettere un po' di fumetti anche nel volume dell'indice analitico!
    Avrebbero dovuto seguire la cronologia.  Non mi piace questa scelta, assai poco filologica (già non stravedo per il fatto di esser partiti dal 1936 anzichè dal 1930. Le storie dei primi sei anni sono tutt'oggi godibilissime ed hanno fatto la storia della Disney.).

    *

    AleSandro
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 385
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Gli Anni d'Oro di Topolino 18 (1958-59)
      Risposta #16: Venerdì 23 Lug 2010, 21:36:36
      Però avrebbero spezzato la distribuzione delle strips di Mickey Mouse!non c'è continuità tra le varie serie quindi per me non è un peccato grave averle raccolte tutte a parte!

      *

      V
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4045
      • Torino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Gli Anni d'Oro di Topolino 18 (1958-59)
        Risposta #17: Sabato 24 Lug 2010, 12:51:45
        Però avrebbero spezzato la distribuzione delle strips di Mickey Mouse!non c'è continuità tra le varie serie quindi per me non è un peccato grave averle raccolte tutte a parte!
        In fondo sono abbastanza d'accordo con te: vederle tutte insieme non è affatto male (basta che le pubblichino).
        Certo è che avrebbero spezzato la monotonia delle strisce autoconclusive. Attendiamo fiduciosi.

        *

        cianfa88
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1420
        • SI...è Siena!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Gli Anni d'Oro di Topolino 18 (1958-59)
          Risposta #18: Giovedì 12 Ago 2010, 18:02:05
          Strisce (15/02/58 - 19/06/59)

          Un volume che ho generalmente gradito più del precedente. Probabilmente nel valutare positivamente o negativamente queste singole strisce siamo molto influenzati anche dal nostro stato d'animo al momento della lettura.

          Noto una certa misoginia di fondo degli autori che emerge dalle strisce. Non so se qualche articolo ne parlerà in futuro, ma la descrizione del genere femminile non è particolarmente lusinghiera: le donne sono chiacchierone (05/04/58, 05/11/58, 28/05/59), volubili (12/11/58), interessate alle futilità (15/12/58), incapaci al volante (12/06/58). Rientra sicuramente nella satira di Walsh del genere umano, ma le donne mi sembrano trattate peggio degli uomini.

          Un altro tema molto ricorrente: la passione per i film horror (04/02/59 e altre).

          Ho apprezzato di più i tormentoni del malvivente e del venditore. Forse perche iniziano ad aquisire una certa personalità: il ladro in fondo è un buono costretto a rubare, mentre il piazzista ne trova sempre una nuova per fregare il povero Topolino. E c'è anche il crossover (11/03/59)!


          Le cinque migliori strisce: 04/03/58, 06/08/58, 04/09/58, 18/10/58, 06/04/59

          La migliore striscia: 04/09/58

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Gli Anni d'Oro di Topolino 18 (1958-59)
            Risposta #19: Giovedì 12 Ago 2010, 20:39:08
            In uno dei prossimi numeri leggerai di Pippo che si compra un gufo per avere compagnia mentre guarda i programmi notturni! Il bello è che sia lui che Mickey guardano i film horror APPOSTA per spaventarsi. Minni è  diventata una vera rompiglioni, con le sue gelosie, i cappellini ridicoli ed i guai che combina in macchina, ma mi fa sganasciare... :D
            Le ragazze di Goofy, invece, sono sempre più carine! (vorrei essere io sciocco quanto lui! ;))
            « Ultima modifica: Giovedì 12 Ago 2010, 21:11:39 da alec »

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)