Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Classici della Letteratura (2a edizione)

Re: I Classici della Letteratura (nuova edizione 2012)
    Risposta #135: Domenica 10 Feb 2013, 14:28:16
    Ma... non c'è vero la parodia di Paolo e Francesca? Sarebbe stato l'unico motivo per acquistare il numero visto che ho l'inferno di Topolino in diverse varianti, ma non quello di Paperino...

*

Gladstone
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #136: Lunedì 11 Feb 2013, 15:56:09
      No: Paolino Pocatesta e la bella Franceschina sarà pubblicata nel ventinovesimo volume (il tredicesimo della prima edizione), assieme al Milione di Martina e Scarpa.
      Tutto senza che ci sia una logica ben precisa.
      « Ultima modifica: Lunedì 11 Feb 2013, 15:58:50 da Gladstone »
      Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

Risposta #137: Martedì 12 Feb 2013, 22:17:58
        Anche io lo amo!
        Ti consiglio questa serie e questo volume.

Mi sono persa il volume, quindi ho ripiegato sul mega 599 su ebay... appena letta pippo frankenstein! Bellissima! Davvero ricca di continui punti in cui la curiosità e la voglia di divorarla prendevano la mano. Bella bella bella! Peccato perchè mi sarebbe piaciuto leggerla su una ristampa più recente del mega del 2006, tanto per vedere come sarebbero diventati i colori ed il ridimensionamento (credo che sul mega sia stata esageratamente grande per poterne tenere le misure sui classici della letteratura... o no?).

3,5 euro in totale spesi bene!

*

Testaquadramento
        Cugino di Alf
        PolliceSu

• Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #138: Sabato 16 Feb 2013, 14:48:31
          Peccato perchè mi sarebbe piaciuto leggerla su una ristampa più recente del mega del 2006, tanto per vedere come sarebbero diventati i colori ed il ridimensionamento (credo che sul mega sia stata esageratamente grande per poterne tenere le misure sui classici della letteratura... o no?).

E invece la versione pubblicata sui Classici della Letteratura è proprio quella del Mega, che se non ricordo male aveva esattamente le stesse misure...

"Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

Risposta #139: Sabato 16 Feb 2013, 19:31:35
            Ecco l'indice dell'ottavo volume (il secondo inedito):
              Paperin-Tarzan... e il richiamo della foresta

Merita soprattutto di essere preso per la ristampa del Pippotarzan, anche se non nella versione originale, come purtroppo è normale per questa collana.
            « Ultima modifica: Sabato 16 Feb 2013, 19:32:28 da gongoro »

*

Slam
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Ex "W Donald Duck"
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #140: Domenica 17 Feb 2013, 12:46:19
              Ottimo numero. La prima non è nulla di che, ma le due storie di Scarpa meritano di essere acquistate senza esitazioni. ;)
              « Ultima modifica: Domenica 17 Feb 2013, 12:47:15 da Registrone »

Risposta #141: Lunedì 18 Feb 2013, 15:11:37
                Qualcuno ha fatto l'abbonamento come me e ha gia' ricevuto la prima tranche di volumi? Io ho avuto il prelevamento sulla carta di credito il 6 febbraio ma finora dei volumi nemmeno l'ombra... E pensare che in edicola e' gia' uscito l'ottavo volume, mentre io aspetto di ricevere ancora i primi 5! :'(

Risposta #142: Lunedì 18 Feb 2013, 22:27:56
                  Sono i 'normali' tempi di spedizione della RCS, pazienta perché, anche se tardi, arriva tutto!

Risposta #143: Martedì 19 Feb 2013, 10:00:51
                    Qualcuno ha fatto l'abbonamento come me e ha gia' ricevuto la prima tranche di volumi? Io ho avuto il prelevamento sulla carta di credito il 6 febbraio ma finora dei volumi nemmeno l'ombra... E pensare che in edicola e' gia' uscito l'ottavo volume, mentre io aspetto di ricevere ancora i primi 5! :'(

Anch'io ho fatto l'abbonamento, ma ancora non ho avuto nessun prelievo sulla carta di credito  :(
                    Quando ho fatto la richiesta via internet non mi è arrivata nessuna email di conferma, a te è arrivata?

Risposta #144: Martedì 19 Feb 2013, 13:24:26
                      neanche a me è arrivata la conferma quindi credo sia normale..

*

Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

• Mais dire Mais
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #145: Martedì 19 Feb 2013, 22:25:40

Avendo già i Classici della Letteratura del 2006 (i cartonati), di questa nuova serie prendo solo i numeri nuovi (4-8-12-16-20-24-28-32-36-40).
                        Avendo fatto un accordo col mio edicolante di fiducia che dovrebbe prendermi o trattenermi solo i numeri citati, vorrei sapere quali altri stanno facendo come me e, levato il primo albo n. 4 (facilmente reperibile), quali problemi di reperibilità incontreranno, a partire da questo n. 8 appena uscito (l'edicolante mi ha preannunciato tempi lunghi).

Risposta #146: Martedì 19 Feb 2013, 22:50:20
                          Arrivati oggi! :D

Il pacco era leggemente danneggiato e non sembra che abbiano abbondato in materiale da imballaggio (inesistente, i volumi infilati nella scatola e basta) ma i volumi sembrano miracolosamente intatti. Considerate però che spediscono con piego di libri ordinario, quindi lasciano il pacco sulla cassetta della posta. Se come me avete la cassetta della posta sulla strada sperate che non piova (e che non passi nessuno che abbia voglia di prendersi il pacco!). C'è da dire che RCS garantisce la spedizione, quindi se non arrivano o arrivano danneggiati non credo che facciano nessun problema a rispedirli...

P.S. Nemmeno io ho mai ricevuto nessuna conferma per il mio abbonamento.

*

paperino100
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

• Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #147: Martedì 19 Feb 2013, 23:51:35
                            Avendo già i Classici della Letteratura del 2006 (i cartonati), di questa nuova serie prendo solo i numeri nuovi (4-8-12-16-20-24-28-32-36-40).
                            Avendo fatto un accordo col mio edicolante di fiducia che dovrebbe prendermi o trattenermi solo i numeri citati, vorrei sapere quali altri stanno facendo come me e, levato il primo albo n. 4 (facilmente reperibile), quali problemi di reperibilità incontreranno, a partire da questo n. 8 appena uscito (l'edicolante mi ha preannunciato tempi lunghi).

Io prenderò solo i volumi nuovi (anche se non mi piace per niente, visto che hanno rilegatura e numerazione diversa e stonano parecchio accostati alla serie del 2006). Sulla reperibilità non dovrei avere problemi: il mio edicolante tiene sempre da parte le copie che mi interessano, e generalmente gli arriva tutto nella data di uscita o giù di lì.

Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

Risposta #148: Mercoledì 20 Feb 2013, 17:25:33
                              anche a me è arrivato il primo pacco!! yuhuuu! :D

*

Dr.Paperus
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

• Novellino
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #149: Mercoledì 20 Feb 2013, 19:47:43
                                Credo che il motivo sia che utilizzano i resi delle edicole per gli abbonati  :P

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)