Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

La Storia Universale Disney (discussione generale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
    Risposta #60: Mercoledì 16 Feb 2011, 20:42:10
    Credo che prenderò un volume qui e là, a seconda delle storie...
             
    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

    *

    Banny Pepper
    Brutopiano
    PolliceSu   (2)

    • *
    • Post: 44
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
      Risposta #61: Mercoledì 16 Feb 2011, 21:21:30
      Mi sa che con 272 euro quasi quasi si riesce a recuperare le storie sugli originali...
      L'uomo giusto, al posto giusto, nel momento sbagliato.

      *

      paperino100
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1130
      • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
        Risposta #62: Giovedì 17 Feb 2011, 10:40:22
        Devo dire che certi volumi mi fanno una certa gola, altri mi pare non ne valga la pena di acquistarli, penso che farò come feidhelm, i volumi che mi interessano li prenderò, altri come To-po-lin sinceramente non mi ispirano e poi scusate, il volume n. 15( messer papero) è quello dei tesori n.4 giusto? Se è così ce l'ho di già...

        Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

          Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
          Risposta #63: Giovedì 17 Feb 2011, 13:44:01
          infatti la fregatura della collana,secondo me,sta' proprio nei volumi di Messer Papero ,Marco Polo e Colombo.
          Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

          *

          Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6148
          • "It was all started by a mouse"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
            Risposta #64: Venerdì 18 Feb 2011, 11:30:55
            Ho "scannato" un articoletto da "Sette" di ieri, in cui, essenzialmente si dice che:
            - la collana è curata da Marconi e dalla Cannatella (quindi gli stessi de "I Mitici Disney");
            - saranno pubblicate storie quali Paperibaldi e lo sbarco dei 2000 e Intervista a George Washington...

            ... comunque, ecco qui il tutto. :)
            « Ultima modifica: Venerdì 18 Feb 2011, 11:31:33 da iuventuri »

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
              Risposta #65: Venerdì 18 Feb 2011, 15:28:03
              Ho "scannato" un articoletto da "Sette" di ieri, in cui, essenzialmente si dice che:
              - la collana è curata da Marconi e dalla Cannatella (quindi gli stessi de "I Mitici Disney");
              - saranno pubblicate storie quali Paperibaldi e lo sbarco dei 2000 e Intervista a George Washington...
              Insomma, la conferma che si tratta di un fritto misto. :-/

              Ciò nonostante, resto dell'idea che la collana abbia un suo (buon!) perchè.

                Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                Risposta #66: Venerdì 18 Feb 2011, 15:42:53
                Anche io credo che prenderò qualche volume qua e la, a patto che pubblichino qualcosa di completo. Non vedo il senso di pubblicare 5 ciak su 10 (numeri dati a caso) di Archimede Preistorico o 3/4 delle storie di Paperut. Oltre a ciò, gli indici dei primi volumi sono, imho, tutt'altro che imperdibili.

                Riguardo all'agente segreto preistorico, io l'ho sempre trovata scadente come saga (un po' come quasi tutta la produzione di Corteggiani, sceneggiatore con non mi piace) e peggio di Paperut del buon Gentina.

                  Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                  Risposta #67: Venerdì 18 Feb 2011, 16:46:28
                  Insomma, la conferma che si tratta di un fritto misto. :-/
                  Ciò nonostante, resto dell'idea che la collana abbia un suo (buon!) perchè.
                  Sono d'accordo su entrambi i fronti.
                  La collana è una tentazione, dal punto di vista della tematica, bisogna solo resistere quando usciranno i volumi con le storie meno gradevoli (e parliamo già dei primi volumi) o quelli con le storie fin troppo lette.
                  Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12614
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                    Risposta #68: Domenica 20 Feb 2011, 20:37:16
                    Si vede quanto poco interessi l'opera allo zoccolo duro del forum... a quest'ora ci sarebbe già l'indice completo (più commenti vari) on line, visto che tecnicamente il volume dovrebbe essere disponibile in alcune edicole... ::)

                    Ah, ma stavolta il giorno di uscita è il martedì... allora la cosa è diversa...
                    « Ultima modifica: Domenica 20 Feb 2011, 20:44:52 da pacuvio »

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                      Risposta #69: Domenica 20 Feb 2011, 20:54:55
                      infatti la fregatura della collana,secondo me,sta' proprio nei volumi di Messer Papero ,Marco Polo e Colombo.

                      Messer Papero non è detto che lo mettano tutto. E' già successo ai tempi sui Classici della Letteratura quando ne hanno pubblicato una puntata sola e non è detto che non facciano così di nuovo. Sarebbe una stupidaggine enorme, ma nulla glielo vieta.
                      Lo stesso discorso vale per i Bis-Bis la cui prima puntata aprirà la collana: siamo così sicuri che nelle uscite collegate continueranno con la storia?
                      Io ci spero, sarebbe una delle pochissime cose piacevoli della collana (che dal numero 2 è senza indicizzatore ufficiale... su, fatevi avanti, non siate troppo timidi ;) ma, e sottolineo ma, non basterà per farmi acqistare tutti i volumi. Magari uno ogni tanto si.
                      « Ultima modifica: Domenica 20 Feb 2011, 20:56:32 da New_AMZ »
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                        Risposta #70: Domenica 20 Feb 2011, 22:50:20
                        Sul Corriere di ieri c'era scritto che "associato alla prima e alla seconda uscita... c'è anche un concorso: chi acquista il volume trova all'interno un codice con cui verificare se ha vinto uno dei premi in palio". :P

                        *

                        el_pikappa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1542
                        • Occhio al papero mascherato!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                          Risposta #71: Lunedì 21 Feb 2011, 07:39:08
                          Citazione
                          Sul Corriere di ieri c'era scritto che "associato alla prima e alla seconda uscita... c'è anche un concorso: chi acquista il volume trova all'interno un codice con cui verificare se ha vinto uno dei premi in palio".

                          davvero?e cosa c'è in palio? :-?

                          Citazione
                          (che dal numero 2 è senza indicizzatore ufficiale... su, fatevi avanti, non siate troppo timidi  ma, e sottolineo ma, non basterà per farmi acqistare tutti i volumi. Magari uno ogni tanto si.

                          io ho ormai deciso di comprarla tutta collana (alla fine a prevalere fu quell'80 % di possibilità d'acquisto),quindi potrei eventualmente occuparmene io per l'indicizzazione ma siccome ci sono persone ancora più competenti di me nel settore,prima di lanciarmi in questa responsabilità voglio sapere se tra i boss o tra "i competenti in materia" ci sia appunto qualcuno che se ne potrà occupare...pensavo anche di proporre per l'indicizzazione di questa collana l'idea di Malachia di creare un unico topic (come i Classici Disney o Pocket Love per intenderci) in modo da evitare la creazione di ben 34 topics per parlare comunque di storie che nel bene o nel male sono state già pubblicate in passato in altre testate,che (per intenderci ancora meglio) non possono avere quella stessa rilevanza o approfondimento come le storie di Barks o Gott o comunque non credo ci saranno molti commenti..
                          poi come sempre lascio a voi le decisioni.. ;)
                          « Ultima modifica: Lunedì 21 Feb 2011, 07:47:36 da el_pikappa »

                            Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                            Risposta #72: Lunedì 21 Feb 2011, 08:47:19
                            davvero?e cosa c'è in palio? :-?
                            Questi i premi:

                            *

                            Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6566
                            • Il terrore di Malachia!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                              Risposta #73: Lunedì 21 Feb 2011, 14:36:43

                              Messer Papero non è detto che lo mettano tutto. E' già successo ai tempi sui Classici della Letteratura quando ne hanno pubblicato una puntata sola e non è detto che non facciano così di nuovo. Sarebbe una stupidaggine enorme, ma nulla glielo vieta.
                              Lo stesso discorso vale per i Bis-Bis la cui prima puntata aprirà la collana: siamo così sicuri che nelle uscite collegate continueranno con la storia?
                              Io ci spero, sarebbe una delle pochissime cose piacevoli della collana (che dal numero 2 è senza indicizzatore ufficiale... su, fatevi avanti, non siate troppo timidi ;) ma, e sottolineo ma, non basterà per farmi acqistare tutti i volumi. Magari uno ogni tanto si.

                              quindi comprerai il volume anche se paperut non esiste? :P
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                              *

                              New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 8082
                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: La Storia Universale Disney - con Corsera e Gazzetta
                                Risposta #74: Lunedì 21 Feb 2011, 14:45:02
                                quindi comprerai il volume anche se paperut non esiste? :P

                                Certo, non esistendo Paperut potrò pagare con soldi inesistenti (o finti ;)
                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)