Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Story - Nuova serie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Il mistero della Sachertorte
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 290
  • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino Story - Nuova serie
    Risposta #15: Giovedì 12 Feb 2015, 16:43:57
    Ma se Casty arriva nel 2003

    dovrai aspettarlo molto,fai un po´ te!

    Gli ottanta dapprima.dapprima gli ottanta

    Una varieta´ di storie che ancora oggi incanta

    Pietre Zodiacali,Viaggi nel tempo,Spade di ghiaccio,Mondi delle spie
    ma quanto infinite sono del mondo Disney le sue vie




    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2462
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Story - Nuova serie
      Risposta #16: Giovedì 12 Feb 2015, 17:19:35
      Ma se Casty arriva nel 2003

      dovrai aspettarlo molto,fai un po´ te!

      Gli ottanta dapprima.dapprima gli ottanta

      Una varieta´ di storie che ancora oggi incanta

      Pietre Zodiacali,Viaggi nel tempo,Spade di ghiaccio,Mondi delle spie
      ma quanto infinite sono del mondo Disney le sue vie


      quoto in pieno..peccato che parecchie delle storie che dici te siano lunghe saghe e se si mantiene la struttura del vecchio topolin story (un volume a fogliazione normale per ogni anno) allora diventa impossibile contenere queste bellissime storie..ma ripeto essendo passati 10 anni dalla precedente collana, potrebbero esserci sorprese (che ne so...tutta la serie potrebbe ruotare sugli anni 80, sviluppando piu' di un volume per anno) ma al momento non si sa nulla


      *

      Il mistero della Sachertorte
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 290
      • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino Story - Nuova serie
        Risposta #17: Giovedì 12 Feb 2015, 17:58:47
        Mi scuso ancora se scrivo castronerie e invito tutti a redarguirmi nel caso ma:

        a-Alla ricerca della pietra zodiacale  e´ una (diremmo oggi ) miniserie a puntate ...Non  l´ha rileggo da anni e dovrei avere qualche Topo con qualche episodio sfuso...Puntate o episodi ? Non ricordo ...Ogni puntata o episodio presenta un titolo diverso ? Non ricordo....


        b-La Spada del ghiaccio e´ IMHO assieme alla Pietra di cui sopra la massima definizione e il raggiungimento dello Zenit die  fumetti Disney nel mio decennio preferito (ero bimbo,eh )..Graphic novel antesignana  capolavoro assoluto assieme al WHAT IF bonelliano ´INCUBI (il lungo ritorno di Hellingen su Zagor dell´estate e autunno 1988)...Pietre miliari del fumetto italiano anni 80...

        c-I viaggi nel tempo di Topolino e Pippo incaricati da Marlin e Zapotec sono episodi autoconclusivi  che si possono pure non pubblicare tutti ma solo i piu´ importanti o i migliori ...A parte la prima storia e la storia dove Gambadilegno scopre la macchina  a cui seguira una seconda storia ´TOPOLINO E L`INTRUSO SPAZIO-TEMPORALE´ dove il Gamba torna sul luogo del delitto e se va a depredare nel Medioevo) non c´ e´ davvero la continuity...Ma io non ho mai letto tutte le storie di questo importante filone narrativo del Topo della seconda meta´ degli Eighties e dunque potrei non essere al corrente di eventuali sviluppi dipanatisi in questo ciclo di storie

        d-Topolino e il mondo delle spie (se non sbaglio COMICUP ) e´ si´ una bella e avvincente spy Story ,LUNGA ma comunque sempre fattibile di una pubblicazione in un unico volume...Io la possedevo in una Raccolta Topolino, sai  una di quelle che se ti cadono in testa sorci Verdi altro che topi ;)

        La mia memoria scricchiolante e bacata  rammenta altre storie degne di essere ristampate come quelle storie italiane di Zio Paperone rispettivamente a Venezia come doge e a Messina per costruire il Ponte,PAPERINO,PAPERONE E I MAGNIFICI 95 (titolo esatto ?),la parodia die Miserabili,le storie di OK QUACK,LITTLE GUM,poi mi ricordo una strana storia del Topo dal primo Topolino acquistato dal sottoscritto (1984 io Otto anni e il Topo con una cover gialla a far da sfondo a Clarabella e la dicitura W LA MODA )dove la canaglia di turno ha tolto le Vignette e le onomatopee a Topolinia e e e....Quando ho tempo mi riguardo i Topi degli anni 80 e sicuramente ritrovero´ storie che ho amato ma che ora giacciono nel dimenticatoio die miei ricordi...Tranquilli, sono ricordi dormienti e non resettati...Basta poco per attivarli o ri-attivarli....
        « Ultima modifica: Giovedì 12 Feb 2015, 18:02:42 da cuginodialf »

        *

        brigo
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2179
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino Story - Nuova serie
          Risposta #18: Giovedì 12 Feb 2015, 18:57:35
          Ottima iniziativa, ma non credo di seguirla tutta come feci con la prima serie: se gli articoli godranno delle stesse firme della precedente edizione mi dispiacerà perderli, ma credo che arriverò fino al mio anno di nascita ('85). Anche perchè dal Topo 1500 al 1700 me ne mancano meno di un centinaio e il resto ce l'ho già. Andare in giro per mercatini poi è più divertente e ti permette di avere una panoramica TOTALE di quel periodo.
          Ma per chi non c'era, o per chi si è perso le storie di quegli anni, l'acquisto è da parte mia straconsigliato. :)

          *

          paperoleo
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 440
          • w disney!!!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino Story - Nuova serie
            Risposta #19: Giovedì 12 Feb 2015, 20:06:08
            Molto interessante (mi toccherà  recuperare quelli precedenti :P)

            però...se uno prende questo del corsera, non gli conviene prendere anche quello panini,  giusto? O sono due cose diverse?

            *

            Golia
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 106
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino Story - Nuova serie
              Risposta #20: Giovedì 12 Feb 2015, 20:15:34
              Scusate ,mi spieghereste che tipo di opera dovrebbe essere?
              un sunto delle migliori storie di quegli anni ?

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2462
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino Story - Nuova serie
                Risposta #21: Giovedì 12 Feb 2015, 20:45:02
                Mi scuso ancora se scrivo castronerie e invito tutti a redarguirmi nel caso ma:

                a-Alla ricerca della pietra zodiacale  e´ una (diremmo oggi ) miniserie a puntate ...Non  l´ha rileggo da anni e dovrei avere qualche Topo con qualche episodio sfuso...Puntate o episodi ? Non ricordo ...Ogni puntata o episodio presenta un titolo diverso ? Non ricordo....


                b-La Spada del ghiaccio e´ IMHO assieme alla Pietra di cui sopra la massima definizione e il raggiungimento dello Zenit die  fumetti Disney nel mio decennio preferito (ero bimbo,eh )..Graphic novel antesignana  capolavoro assoluto assieme al WHAT IF bonelliano ´INCUBI (il lungo ritorno di Hellingen su Zagor dell´estate e autunno 1988)...Pietre miliari del fumetto italiano anni 80...

                c-I viaggi nel tempo di Topolino e Pippo incaricati da Marlin e Zapotec sono episodi autoconclusivi  che si possono pure non pubblicare tutti ma solo i piu´ importanti o i migliori ...A parte la prima storia e la storia dove Gambadilegno scopre la macchina  a cui seguira una seconda storia ´TOPOLINO E L`INTRUSO SPAZIO-TEMPORALE´ dove il Gamba torna sul luogo del delitto e se va a depredare nel Medioevo) non c´ e´ davvero la continuity...Ma io non ho mai letto tutte le storie di questo importante filone narrativo del Topo della seconda meta´ degli Eighties e dunque potrei non essere al corrente di eventuali sviluppi dipanatisi in questo ciclo di storie

                d-Topolino e il mondo delle spie (se non sbaglio COMICUP ) e´ si´ una bella e avvincente spy Story ,LUNGA ma comunque sempre fattibile di una pubblicazione in un unico volume...Io la possedevo in una Raccolta Topolino, sai  una di quelle che se ti cadono in testa sorci Verdi altro che topi ;)

                La mia memoria scricchiolante e bacata  rammenta altre storie degne di essere ristampate come quelle storie italiane di Zio Paperone rispettivamente a Venezia come doge e a Messina per costruire il Ponte,PAPERINO,PAPERONE E I MAGNIFICI 95 (titolo esatto ?),la parodia die Miserabili,le storie di OK QUACK,LITTLE GUM,poi mi ricordo una strana storia del Topo dal primo Topolino acquistato dal sottoscritto (1984 io Otto anni e il Topo con una cover gialla a far da sfondo a Clarabella e la dicitura W LA MODA )dove la canaglia di turno ha tolto le Vignette e le onomatopee a Topolinia e e e....Quando ho tempo mi riguardo i Topi degli anni 80 e sicuramente ritrovero´ storie che ho amato ma che ora giacciono nel dimenticatoio die miei ricordi...Tranquilli, sono ricordi dormienti e non resettati...Basta poco per attivarli o ri-attivarli....

                infatti gli anni 80 e' a mio avviso un fiume in piena per raccogliere storie...staremo a vedere e stiamo sul pezzo :-)

                p.s.: ecco l'intruso spazio temporale assieme al ritorno al passato, sono 2 esempi di storie della macchina del tempo che non possono assolutamente mancare :-)

                @Golia: TOPOLINO STORY fu una collana legata al corriere della sera pubblicata 10 anni fa, ogni numero raccontava un anno (dal 1949 in poi), inserendovi storie famosissime di topolino (con begli approfondimenti) e articoli su eventi e costumi che caratterizzarono quell'anno. La collana pero' si fermo' al 1978 (escludendo il resto). Ora pero' torna in edicola e chissa' come sara'...potrebbe partire dal 1979 oppure no! nulla ancora si sa. Non vorrei che ristampassero le 30 uscite e ci aggiungessero solo gli anni 80 (arrivando a 40-42 volumi) . ma' e' ancora tutto in divenire.
                « Ultima modifica: Giovedì 12 Feb 2015, 20:52:45 da turk185 »

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12722
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino Story - Nuova serie
                  Risposta #22: Giovedì 12 Feb 2015, 22:49:13

                  Non ricordo se nella prima serie 1949-1978 c'era la possibilità di fare l'abbonamento:
                  personalmente ricordo di averli acquistati in edicola uno ad uno anche se oggi, rispetto a 10 anni fa, la situazione economica è radicalmente cambiata in peggio, non solo in generale ma anche in particolare (purtroppo). Dunque un risparmio anche solo di 30/40 euro (su oltre 200 complessive, immagino) sarebbe gradito assai!
                  Anche perché mi devono ancora arrivare gli ultimi 6 volumi + 3 della Omnia di Scarpa! >:(
                  « Ultima modifica: Giovedì 12 Feb 2015, 23:24:03 da leo_63 »

                  *

                  paolobar
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2744
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Story - Nuova serie
                    Risposta #23: Giovedì 12 Feb 2015, 23:25:42
                    la prima serie si trova facilmente su ebay a 50 massimo 60 euro, ovviamente adesso vista l'uscita della prosecuzione i prezzi della prima serie aumenteranno.
                    Io sono super contento della nuova iniziativa, e visto che è una prosecuzione potevano allegare anche la prosecuzione dei topolini anastatici.
                    L'unico problema è che adesso per farcela stare in libreria a fianco dell'altra devo riorganizzare tutto (e avevo appena riorganizzato per mettere Scarpa a fianco di Barks e Gottfredson)
                     :)

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Story - Nuova serie
                      Risposta #24: Giovedì 12 Feb 2015, 23:54:15
                      io la presi su ebay un 4-5 anni fa e mi venne sui 90€...

                      ma stavo pensando, questa collana non cozza coi "migliori anni"?
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino Story - Nuova serie
                        Risposta #25: Venerdì 13 Feb 2015, 00:09:51
                        io la presi su ebay un 4-5 anni fa e mi venne sui 90€...

                        ma stavo pensando, questa collana non cozza coi "migliori anni"?
                        Gli editori (e il pubblico principale di riferimento) sono diversi. Tanto basta a far sì che anche se si calpestano i piedi a vicenda, nessuno se ne lamenterà più di tanto.

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2462
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Story - Nuova serie
                          Risposta #26: Venerdì 13 Feb 2015, 00:19:18
                          io la presi su ebay un 4-5 anni fa e mi venne sui 90€...

                          ma stavo pensando, questa collana non cozza coi "migliori anni"?
                          Ci pensavo pur io ma se la nuova serie di topolino story parte effettivamente dagli anni 80 non c sono problemi !! Ci vorranno qualche anno prima che i migliori anni arrivino li

                          *

                          Golia
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 106
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino Story - Nuova serie
                            Risposta #27: Venerdì 13 Feb 2015, 01:39:27
                            Capisco ,beh gli anni 80 mi attirano ,molte belle storie  ma i novanta li ricordo come scarselli ,al massimo potrei concentrarmi sulla prima decade ,visto che il tutto scarpa non è stato indolore.e se fosse una specie di minestrone non mi attira molto in generale. peccato avrei preferito un'iniziativa migliore ma vedrò come si evolve

                            *

                            Golia
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 106
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino Story - Nuova serie
                              Risposta #28: Venerdì 13 Feb 2015, 01:42:10
                              Gli editori (e il pubblico principale di riferimento) sono diversi. Tanto basta a far sì che anche se si calpestano i piedi a vicenda, nessuno se ne lamenterà più di tanto.
                              Questa cosa la sostenevo io sperando nella ristampa della gdp venendo però poi assalito da commenti contrarii

                              *

                              Paperinika
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 10525
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino Story - Nuova serie
                                Risposta #29: Venerdì 13 Feb 2015, 08:56:04
                                Questa cosa la sostenevo io sperando nella ristampa della gdp venendo però poi assalito da commenti contrarii
                                Scusami, ma non vedo dove vuoi arrivare. Quella di Barks è una collana completa e non avrebbe molto senso riproporla di nuovo  sullo stesso circuito, mentre Topolino Story è a tutti gli effetti una collana "monca".

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)