Non vogliatemene, ma credo che per un po' il mercato sia saturo di Barks e forse sarebbe meglio dirottare l'attenzione su altro, almeno per qualche altro anno.
Ultimamente, specie in allegato ai quotidiani, abbiamo trovato collane più tematiche che dedicate a singoli autori: scienza e storia sono stati fra gli ultimi temi affrontati in salsa Disney, ma non gli unici.
Bisognerebbe quindi capire se, dopo ottimi progetti quali la GDDP, il tutto-Gott ed il tutto-Scarpa, vi sia ancora spazio - nel senso di fetta di mercato sufficiente - per altre opere dedicate a singoli autori.
Fra questi io prenderei in seria considerazione una serie completa su Martina, oltre Cimino ovviamente; mentre per quanto riguarda la ristampa di Scarpa, temo che ancora i tempi siano prematuri, ma non la escluderei certo in futuro.
Se, invece, si preferirà optare per collane tematiche, credo che ci sarà ben poco da aspettarsi: in genere sono opere meno interessanti e che, mettendo assieme storie molto eterogenee per genesi ed autori, guardano più ad una fascia più giovane.