Inoltre, per un eventuale proseguimento dal 101 al 200, iniziano a diventare numeri che anche un collezionista non eccessivamente purista ha gia', o puo' trovare senza svenarsi.
Beh insomma..rispetto a quel che potrebbe costare una anastatica allegata a un qualcosa o anche "autonoma"..
Non so a che prezzi riuscite a trovarli voi...però se prendiamo come riferimento i prezzi dei rivenditori in fumetteria o fiera...
In realta' presumo che la possibilita' piu' fattibile sia la continuazione delle ristampe dal 39 fino, diciamo, all'80
E no dai..almeno qualcosa di più.. diciamo 100..sennò ti "sovrapponi" con le Picchierri..e almeno 20 numeri in più li guadagnamo..
Poi sarà che io sulla topolino libretto ragioni a fasce di 100....quindi mi lasceresti la fascia incompleta...
Non penso sia possibile l'uscita delle ristampe come collana autonoma. Spero di sbagliarmi.
Comprendo il tuo scetticismo..ahimè..
però penso che ad esempio Disney/Panini stessa potrebbe promuovere un'operazione del genere; anche con un rilascio graduale.
Ad esempio nelle fiere o ordinando dal sito uno troverebbe man mano i vari "lotti" di ristampe
E invece troviamo i volumoni, super mega deluxe di storie trite e ritrite..ristampate a ripetizione anche negli ultimi 10/20 anni
Secondo me se uscissero anche come ristampa in edicola avrebbero un bel riscontro, penso al tex classic, ai "tutto" di bonelli etc etc è vero che son mensili, però anche li c'è una buona reperibilità collezionistica...eppure escono periodicamente con ristampe e bene o male stanno in piedi come pubblicazioni.
Pensa il Topo dove non è mai stato fatto nulla ed è tra i fumetti se non il fumetto più venduto in Italia.
Ok forse sono andato un pò OT, scusate.