Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino #2597 Preview

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Topolino #2597 Preview
    Risposta #30: Martedì 6 Set 2005, 15:13:19
    Senza nulla togliere a Casty (la cui storia  mi è piaciuta), mi chiedo perchè non scrive storie dei paperi ma solo con Topolino: non gliele prendono o non ci riesce? Un bravo sceneggiatore dovrebbe saper scrivere storie con tutti i personaggi, secondo me....
    Per quanto riguarda le "concessioni" mi sa tanto che questo trattamento è riservato solo a lui perchè non ho mai letto storie di altri autori con la parola morte (per fare un esempio), e se solo uno può.....

    Riguardo alla storia di Pippo e il volo in deltaplano (Panaro/Asteriti), ho notato anch'io che non c'è nel sito della Disney mentre nel sommario del Topo è presente e, probabilmente, è stata aggiunta all'ultimo per completare il numero di pagine dedicate alle storie. Il mio punto di vista è che la redazione chiede storie corte (che logicamente non possono essere capolavori ma hanno la loro dignità, questa la trovo simpatica, in fondo è solo di 8 pagine)agli autori perchè ne ha bisogno per il giornale. Potrebbe essere questo il motivo della presenza di storie brevi. Se non ricordo male, qualcuno di questo forum (non ricordo se forse il Maestro Pezzin o Savini) disse che la redazione richiedeva un certo tipo di storie, stabiliva la lunghezza o cose simili per cui  si doveva adeguare. In questo caso si spiegherebbe perchè Asteriti ha disegnato una storia breve (ed altre in precedenza) e perchè spesso escono storie più o meno brevi anche a Panaro. Forse è tutto per esigenze di redazione a cui bisogna adeguarsi.
    « Ultima modifica: Martedì 6 Set 2005, 15:13:55 da Massimo »

    *

    conker
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2225
    • Listen to many, speak to a few.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino #2597 Preview
      Risposta #31: Martedì 6 Set 2005, 19:19:50
      Senza nulla togliere a Casty (la cui storia  mi è piaciuta), mi chiedo perchè non scrive storie dei paperi ma solo con Topolino: non gliele prendono o non ci riesce? Un bravo sceneggiatore dovrebbe saper scrivere storie con tutti i personaggi, secondo me....


      come dire che Barks per essere considerato grande avrebbe dovuto lavorare (alla grande) anche sui topi... o magari E.A. Poe avrebbe dovuto scrivere anche romanzi...  ::)

      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

        Re: Topolino #2597 Preview
        Risposta #32: Giovedì 8 Set 2005, 16:16:51
        Non ho detto questo! Barks è "l'uomo dei paperi" un grandissimo, un intoccabile e sinceramente paragonarlo a Casty mi pare fuori luogo davvero...   :o
        Secondo me è un po' limitativo saper scrivere (anche se bene) solo storie di Topolino.  Mi piacerebbe leggere una sua storia con i paperi per vedere se è all'altezza di queste. Tutto qui.  ;D

        *

        Alle
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2360
        • Proud to be buiaccaro!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino #2597 Preview
          Risposta #33: Giovedì 8 Set 2005, 17:03:08
          Non ho detto questo! Barks è "l'uomo dei paperi" un grandissimo, un intoccabile e sinceramente paragonarlo a Casty mi pare fuori luogo davvero...   :o
          Secondo me è un po' limitativo saper scrivere (anche se bene) solo storie di Topolino.  Mi piacerebbe leggere una sua storia con i paperi per vedere se è all'altezza di queste. Tutto qui.  ;D

          Spiacente ma sono d'accordo con conker; ed anche questa tua risposta, se possibile, rafforza ciò che lui ed io capiamo da ciò che scrivi. Sembra infatti che tu dica: non scrive storie con i paperi, ergo non può essere un grande; ma perchè, se ad esempio Barks grande lo è diventato scrivendo solo storie con i paperi? Casty potrebbe diventare grande altrettanto scrivendo solo storie con i topi, divenendo magari il secondo "uomo dei topi" (il titolo di primo a Gottfredson non può levarglielo nessuno!).
          Cmq siamo OT, eventualmente c'è il topic specifico su Casty dove proseguire il discorso...
          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
          "... I feel faint ..."
          HDL in D 2003-081

          "I don't want to survive, I wanna

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12614
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino #2597 Preview
            Risposta #34: Giovedì 8 Set 2005, 17:07:13
            Casty potrebbe diventare grande altrettanto scrivendo solo storie con i topi, divenendo magari il secondo "uomo dei topi" (il titolo di primo a Gottfredson non può levarglielo nessuno!).
            Capisco che l'hai detto per fare un esempio, ma non esageriamo, prima dovrebbe scavalcare gli altri due secondi "papa'" di Topolino, Scarpa e soprattutto Murry...

            Fine OT.  ;)
            « Ultima modifica: Giovedì 8 Set 2005, 17:08:53 da pacuvio »

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)