Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino... quale numero avete letto più volte?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Topolino... quale numero avete letto più volte?
    Lunedì 24 Lug 2006, 16:00:20
    Ciao a tutti... propongo un thread dove discutere di questa cosa, se qualcuno statisticamente riesce a rispondere. Questo perchè io non ho dubbi... quello che ho letto più volte, e ritengo il miglior numero di sempre tra quelli che mi sono passati tra le mani è il 1412:

    http://coa.inducks.org/issue.php/x/it/TL+1412#

    che contiene anche una tra le mie storie preferite, "Canto di Natale"... se ricordo bene si tratta di un riadattamento di un corto che gia esisteva; ma mentre nel corto esisteva un crossover con i personaggi di Topolinia qua era interpretato esclusivamente dai Paperi.

    Un saluto a tutti!

    *

    golea996
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 69
    • ora e sempre rossonero
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino... quale numero avete letto più volte
      Risposta #1: Lunedì 24 Lug 2006, 16:14:05
      sicuramente il numero 2500, anche se non era bellissimo
      VOGLIO I NUOVI EPISODI DEI SIMPSON!!!!!!!!!!!!

      *

      buck de paperoni
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 292
      • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino... quale numero avete letto più volte
        Risposta #2: Lunedì 24 Lug 2006, 19:26:49
        Topolino numero 1657!La rievocazione del film Casablanca in versione topolinesca!dopo poi signori...i gusti son gusti eh!

        *

        Giona
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2618
        • FORTVNA FAVET FORTIBVS
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino... quale numero avete letto più volte
          Risposta #3: Martedì 25 Lug 2006, 14:28:04
          In linea di massima, i numeri comprati in vacanza. E, tra questi, il n. 1604, con la mitica "Guerra e pace" di G.B. Carpi.
          "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

            Re: Topolino... quale numero avete letto più volte
            Risposta #4: Martedì 25 Lug 2006, 20:37:43
            Ottimo il 1412!
            domanda difficile, comunque. Forse il 1712, la mia scintilla disneyana personale. E anche ZP 17, il primo che ho preso in edicola. Quindi forse non è un caso che siano due "numeri 1"...
            Alb

              Re: Topolino... quale numero avete letto più volte
              Risposta #5: Martedì 25 Lug 2006, 20:38:57
              Ciao a tutti... propongo un thread dove discutere di questa cosa, se qualcuno statisticamente riesce a rispondere. Questo perchè io non ho dubbi... quello che ho letto più volte, e ritengo il miglior numero di sempre tra quelli che mi sono passati tra le mani è il 1412:

              Confermo assolutamente!
              Sprea
              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
              "Bah!"

                Re: Topolino... quale numero avete letto più volte
                Risposta #6: Sabato 29 Lug 2006, 12:42:25
                Confermo che il miglior Topolino è il numero 1412 per il quale non smetterò mai di leggere la storia Canto di Natale.Però il numero che ho letto + volte è il numero 1 in ristampa anastatica(anke xke su ebay ne è stato venduto uno originale a 1110 euro!!!e sinceramente dovrei raccogliere un bel pò di soldini per comprarlo ;D ;D).

                  Re: Topolino... quale numero avete letto più volte
                  Risposta #7: Sabato 5 Ago 2006, 13:53:44
                  Sicuramente il numero uscito in occasione del 70° compleanno di Topolino, mi sembra sia il numero 2243 ma non ne sono sicuro.

                  *

                  Scrooge4
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2089
                  • Barks The Best!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino... quale numero avete letto più volte
                    Risposta #8: Martedì 15 Ago 2006, 16:36:16
                    Anche per me il primo ZP aquistato, il 19.
                    Di Topolino non ricordo, probabilmente i primi 1800, ovvero quelli de La Banda dello Sternuto e Le Sette Meraviglie.
                    Marco Travaglini


                      Re: Topolino... quale numero avete letto più volte
                      Risposta #9: Venerdì 20 Ott 2006, 19:02:18
                      Il terzetto della spada di Ghiaccio, 1411-1412-1413. Non andavo neanche ancora a scuola quando li ho comprati, e ricordo praticamente ogni singola pagina. E mi riempie di gioia sapere che se proseguono le recensioni "storiche" avviate col 1400 qualche giorno fa, tra una decina di settimane arriveremo proprio a quei numeri lì :)

                      *

                      MartinaMiwako
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 485
                      • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino... quale numero avete letto più volte
                        Risposta #10: Venerdì 20 Ott 2006, 19:20:33
                        Topolino numero 1657!La rievocazione del film Casablanca in versione topolinesca!dopo poi signori...i gusti son gusti eh!
                        Casablanca...una delle mie storie preferite!Comunque il topolino che ho letto di più...uhm...essendo tutti molto recenti non c'è uno che ho letto di più rispetto ad altri
                        E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                          Re: Topolino... quale numero avete letto più volte
                          Risposta #11: Venerdì 20 Ott 2006, 21:48:05
                          Boh?! Probabilmente i numeri dal 1705 al 1712, quelli con le Paperolimpiadi di Scarpa.

                          *

                          zio paperone
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 44
                          • sei grande zio paperone
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino... quale numero avete letto più volte
                            Risposta #12: Domenica 22 Ott 2006, 20:25:58
                             NON HO DUBBI I NUMERI CHE COMPONGONO LA MITICA  PARODIA PAPERINO E L'ISOLA DEL TESORO E PAPERINA DI RIVONDOSA ;D
                            viva i fumetti

                            *

                            topopaperik
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 375
                            • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino... quale numero avete letto più volte
                              Risposta #13: Domenica 22 Ott 2006, 20:54:34
                              Bella domanda.. però mi viene da dire subito il 2264 perchè mi piace un sacco la storia dell'uomo di ula-ula ....cmq almeno 2/3 volte all'anno molti numeri li rileggo..
                              cmq sono tutti belli ;D
                              pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

                                Re: Topolino... quale numero avete letto più volte
                                Risposta #14: Lunedì 13 Nov 2006, 22:17:24
                                Anche per me il topolino con la storia casablanca! :)
                                « Ultima modifica: Lunedì 13 Nov 2006, 22:17:49 da kevin_93 »

                                *

                                Carioca
                                Sceriffo di Valmitraglia
                                PolliceSu

                                • ***
                                • Post: 303
                                • Topolino era Walt e Walt era Topolino
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: Topolino... quale numero avete letto più volte
                                  Risposta #15: Lunedì 13 Nov 2006, 23:08:01
                                  Il 2388 sopratutto per la storia Paperoga Abracadabra grandioso Rudy Salvagnini!!Però mi capita spesso di rilegere i numeri di topolino e co! ;)
                                  Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
                                  http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

                                  *

                                  Noah.82
                                  Sceriffo di Valmitraglia
                                  PolliceSu

                                  • ***
                                  • Post: 301
                                  • WITCH VI AMOOO!!!
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: Topolino... quale numero avete letto più volte
                                    Risposta #16: Mercoledì 15 Nov 2006, 19:13:45
                                    Io ho riletto senza mai stancarmi tutti i numeri con IL MISTERO DEL PAPERO DEL MISTERO, della fantastica Silvia Ziche, a mio parere una delle migliori disegnatrici che il nostro TOPOLINO abbia!
                                    « Ultima modifica: Mercoledì 15 Nov 2006, 19:14:41 da Noah.82 »
                                    WITCH: lasciati stregare...

                                    *

                                    Carioca
                                    Sceriffo di Valmitraglia
                                    PolliceSu

                                    • ***
                                    • Post: 303
                                    • Topolino era Walt e Walt era Topolino
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: Topolino... quale numero avete letto più volte
                                      Risposta #17: Mercoledì 15 Nov 2006, 19:16:09
                                      Io ho riletto senza mai stancarmi tutti i numeri con IL MISTERO DEL PAPERO DEL MISTERO, della fantastica Silvia Ziche, a mio parere una delle migliori disegnatrici che il nostro TOPOLINO abbia!
                                      Dato ti piace tanto vai nella discussione a lei dedicata su commenti sugli autori... ;)
                                      Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
                                      http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

                                       

                                      Dati personali, cookies e GDPR

                                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)