Come solito dico la mia...
Pico De Paperis e l'antico Pediluviante bella, complimenti a Faccini... stavo proprio dicendo: "Sembra una storia di qualche anno fa... fossero tutte così!" ma ho visto che in questo forum si dice sia un rifacimento... non saprei di quale storia, comunque bella! Si vede un Paperino più menefreghista del solito... e un Pico "illegale"... anche se non capisco... ha ottenuto sì il permesso di restaurare il reperto a Paperopoli, ma non di trasportarlo fino là (per gli ingenti costi)... :o chissà se nella realtà accade davvero così... la burocrazia da un lato è stata veloce e senza costi, dall'altro il contrario!
Paperino e la sfida proboscidata, ricavata dal clichè "Paperino trova finalmente un lavoro che lo rende felice e nel quale è il migliore, ma la cosa non dura molto"... carina tutto sommato, ma destinata ad essere dimenticata in fretta.
Basettoni e il premio rombante ... tutto sommato divertente... al termine mi ha fatto ridere la scena del Commissario disperato!
Zio Paperone e le partite non stop ... davvero deludente... non la credevo così corta... altra storia destinata ad essere scordata... simpatici comunque i disegni di Colantuoni.
Filo e Brigitta cuochi a domicilio; mi piacciono in genere le avventure del duo Filo e Brigitta in cerca di affari sempre più bislacchi... stavolta di mezzo si mettono anche i Bassotti... lasciando incredibilmente stare il nostro Paperone. Come categoria ho però preferito la storia sull' "Aiuto ufficiale" di qualche tempo fa...
Topolino e la Deriva U-Cronica (3° episodio) ... uh, mamma! Non ci ho capito niente... :o forse non ho letto le precedenti e non ne sono "galvanizzato"... però cavoli che "casino" immenso... dinosauri, antichi romani, personaggi futuristici... secondo me si crea solo un immenso disordine...
Il ciak su Gambadilegno è banale.
Riassumendo: un numero normale... le migliori (questa volta ne considero tali due) sono
Pico De Paperis e l'antico Pediluviante seguita da
Filo e Brigitta cuochi a domicilio (che vi posso dire... a me quella è sembrata interessante
).