Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pallone_Wafer
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 193
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2721
    Risposta #60: Giovedì 17 Gen 2008, 23:21:22
    Ehm, posso ribadire il concetto secondo cui PER ME quello è il Paperino Paperotto di sempre e Archimede, Paperoga, Archimede, ecc... è il gruppo di amici che frequenta a Paperopoli, quando non è a Quack Town? Un po' come quando noi da bambini andavamo in villeggiatura sempre nello stesso posto e ritrovavamo il solito gruppo di amici che frequentavamo solo d'estate...

    Anche se cmq Ciccio pone qualche problema. Lui non dovrebbe essere un personaggio di Quack Town?

    *

    flip
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1202
    • ?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2721
      Risposta #61: Giovedì 17 Gen 2008, 23:36:21
      Beh, ma c'è la storia di Casty nello stesso numero (e, guarda caso, una serie)
      Mi sembra chiara la strategia, non capisco proprio di cosa ci si lamenti!  :o
      E mi sembra anche una buona mossa, magari qualcuno di quelli che lo hanno comprato oggi per la prima volta, lo comprerà di nuovo, se invece no, pazienza. Da quanto leggo sul topic (perché io, da romano, ne sono rimasto senza  ), la storia non è poi neanche male, quindi ben venga la campagna pubblicitaria, anche se l'iniziativa può risultare un po' populista.
      E poi lo straordinario successo che ha avuto a Roma (il mio edicolante mi ha detto che è esaurito in tutta la provincia), lo trovo simpatico..  

      *

      Leo .
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 366
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2721
        Risposta #62: Giovedì 17 Gen 2008, 23:39:24
        Ehm, posso ribadire il concetto secondo cui PER ME quello è il Paperino Paperotto di sempre e Archimede, Paperoga, Archimede, ecc... è il gruppo di amici che frequenta a Paperopoli, quando non è a Quack Town? Un po' come quando noi da bambini andavamo in villeggiatura sempre nello stesso posto e ritrovavamo il solito gruppo di amici che frequentavamo solo d'estate...

        Anche se cmq Ciccio pone qualche problema. Lui non dovrebbe essere un personaggio di Quack Town?

        D'accordissimo (io l'ho chiamata licenza poetica, ma vabbè), e comunque Ciccio (sempre riferendomi a Taliaferro e anche al suo corto d'esordio "Donald's Cousin Gus") vive con la madre Fanny, nella fattoria che si trova nella cittadina Honking sull'Hudson, poi va a vivere da Nonna Papera assunto come garzone a partire dalla storia barksiana "I tre paperini e Nonna Papera" del 1950.

        *

        Zironi
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 636
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2721
          Risposta #63: Venerdì 18 Gen 2008, 11:53:19
          Le premesse sono ottime e conoscendo l’autore non deluderanno le aspettative, per una saga che finalmente fa trepidare per l’attesa del prossimo numero.


          Sottoscrivo del tutto il tuo commento sulla storia di apertura.
          So che esiste un pubblico dalla bocca asfaltata che ingoia di tutto per riflesso condizionato.
          Sono gli stessi che a milioni guardano le trasmissioni televisive nazionali, ingoiatori senza cultura (o meglio, ricchissimi di sottocultura) e assai famelici. A costoro basta lo "strillo"giusto per comprare qualsiasi cosa e non illudiamoci che si facciano affascinare dalla maestria di Casty, dal sogno, dalla fantasia. Forse una storia così manco la sfogliano, passano oltre, oppure chiudono il Topo dopo avere guardato le figure di quella su Totti.
          Ma io me ne frego, mi rassegno all'operazione commerciale di brevissimo respiro e mi godo il talento di un ragazzo prodigio: CASTY, scarpiano al cubo, miracolosamente fedele all'ispirazione noir anni '50.
          La sua Minni non è Minni, è Grace Kelly.
          Topolino potrebbe recitare ne La Finestra sul Cortile o in Intrigo Internazionale, adeguato e divertentissimo.
          Piuttosto, rifletto sull'opera di Casty e del perché oggi mi appaia talmente moderna e insuperabile. Forse lo stile italiano nato cresciuto e sviluppatosi negli ultimi 40 anni è finalmente invecchiato. Forse il filone si è prosciugato e non resta altro da fare che guardarsi indietro e riattingere dai classici. Forse delle loro magistrali lezioni sono sfuggiti particolari inediti che daranno (ma solo agli autori più sensibili) la possibilità di racccontare Disney per molti decenni ancora. Oppure no, si tratta di manierismo e la boccata di aria fresca sarà breve, il ritorno alla realtà doloroso.
          Ci sto riflettendo.

          « Ultima modifica: Venerdì 18 Gen 2008, 11:55:37 da quiquoqua »

          *

          Schroeder
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 363
          • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2721
            Risposta #64: Venerdì 18 Gen 2008, 13:06:06
            In questa storia sembra essere sua nipote per davvero... fà pensare ad una rapporto incestuoso tra Donald e Daisy!!
            Non ho mai capito: ma Paperina è imparentata con Zio Paperone solo tramite Paperino o no? Magari Zio Paperone è zio di entrambi ma senza che i due siano parenti...

            Penso che non si tratti della versione Paperino Paperotto a cui siamo abituati ma si svolga qualche anno più tardi. Quando ormai il nostro si è trasferito a Paperopoli.
            Secondo me hai ragione... Paperino, in questa storia, potrebbe frequentare le medie (che non ci sono a Quack Town), ed è quindi naturale vederlo muoversi a Paperopoli, dove abitano tra l'altro i suoi cugini. Ovviamente non è obbligatorio far quadrare le cose (la continuity non è mai rispettata), ma se si può... ::)
              
            È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3212
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: Topolino 2721
              Risposta #65: Venerdì 18 Gen 2008, 13:14:16
              Felice che questo numero del Topo sia stato acquistato da una marea di persone in più rispetto al solito...
              Meno felice che questo sia a causa del guest star Totti nei panni del suo alter ego papero. Io il Topo non l'ho preso, come faccio da qualche anno tranne quando c'è qualche storia interessante all'intenro.
              E in questo ci sarebbe anche stata.
              No, non quella di PaperTotti (che comunque non posso giudicare non avendola letta e non avendo intenzione di farlo, ma di certo non era lei l'attrattiva di questo numero per me.
              Bensì la prima parte (di 4) della nuova storia di Casty.
              Topolino e il mondo che verrà (Casty)
              Ancora indeciso se prendere questo numero o no, scopro grazie alla preziosa segnalazione di Brigitta che il buon sito di Topolino l'ha pubblicata... speravo si potesse scaricare invece è solo possibile leggerla, ma intanto me la sono goduta...
              Che dire? L'unica pecca è la cortezza (secondo me se al posto di spezzarla in 4 parti la dividevano solo in 2 mettendo le due parti come prima storia dei 2 Topo che l'avrebbero ospitata sarebbe stato meglio, ma tant'è), per il resto è tutto perfetto. L'inizio con scienziati che pattugliano una misteriosa base antartica, il ritorno di un antico nemico (anche se solo intuito dalla silouette... l'iniementicabile Spia Poeta), il ricondurre tutto a Topolinia non cominciando da Mickey ma da Minni nei panni di biografa di un illustre scienziato, coinvolto nel misterioso progetto, la pseudo missione in cui Minni e Topolino si fiondano su proposta di Minni stessaa e non dell'avventuroso Topo, e un finale super-aperto che involgia il lettore a sapere come andrà avanti, dato che tantissimi misrteri sono stati aperti.
              Una grande prova per un Casty sempre più immenso più passa il tempo, sebbene la stoffa si vedesse già dalle sue prime comparsate sul Topo nel 2004... sempre più scarpiano, sempre più legato alla figura del Mickey avventuroso e invischiato in avventure poco chiare e che stimolano la fantaia del lettore come solo i grandi Maestri sapevano fare con successo (e ancora si ritorna a citare Scarpa, oltre a Gottfredson) - e tutta l'atmosfera riconduce a Scarpa, oltre che i disengi mhe ricordano abbastanza lo stile dell'indimenticato Maestro veneto.
              Resta da vedere se i lettori occasionali/romani/romanisti si lascino conivolgere anch'essi così tanto da voler vedere come va avanti e da prendere i prossimi 3 numeri almeno.
              ps: ieri mattina, in due edicole della Metropolitana a MIlano il posto in cui di solito ci sono i Topolino erano già vuoti... giusto per la cronaca...

                Topolino con papertotti
                Risposta #66: Venerdì 18 Gen 2008, 13:26:41
                Credo che la Disney abbia sbagliato. Il fumetto è introvabile . Il mio edicolante mi ha detto che di norma gli consegnano 30 copie, di questo numero solo SETTE ! Era finito alle 7.20 del mattino.
                Risultato, mio figlio che li collezionava si sente tradito, ha detto che non non ne vuole più e ha voluto portare la sua collezione, che era ben esposta in camera, in cantina!

                Credo che abbiano fatto davvero una cattiveria!   :'( :'( :'(

                *

                Zironi
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 636
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino con papertotti
                  Risposta #67: Venerdì 18 Gen 2008, 14:32:51
                  Credo che la Disney abbia sbagliato. Il fumetto è introvabile . Il mio edicolante mi ha detto che di norma gli consegnano 30 copie, di questo numero solo SETTE ! Era finito alle 7.20 del mattino.
                  Risultato, mio figlio che li collezionava si sente tradito, ha detto che non non ne vuole più e ha voluto portare la sua collezione, che era ben esposta in camera, in cantina!

                  Credo che abbiano fatto davvero una cattiveria!   :'( :'( :'(



                  Se mi sbaglio scusami, ma sei certa di essere Anny?


                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12614
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2721
                    Risposta #68: Venerdì 18 Gen 2008, 14:39:55
                    P.S. Credo che molti utenti venditori su e-bay, abbiano fiutato l'affare, ci sono già copie in asta a prezzi decuplicati. Chi può ne acquisti ancora qualche copia, potrebbe fare un discreto investimento.
                    http://cgi.ebay.it/AD31-Topolino-Papertotti-n-2721-Francesco-Totti-raro_W0QQitemZ360014448589QQihZ023QQcategoryZ35852QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

                     ::)

                    *

                    maghetto
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1665
                    • molto originale...!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2721
                      Risposta #69: Venerdì 18 Gen 2008, 15:38:31
                      In quanto a mancata consegna temevo di dover ricorrere al Servizio Clienti Disney, invece mi è stato recapitato questa mattina :-X
                      2 dicembre 2003 - ore 9:09am

                      *

                      Marci
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1105
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino con papertotti
                        Risposta #70: Venerdì 18 Gen 2008, 18:04:41
                        Credo che la Disney abbia sbagliato. Il fumetto è introvabile . Il mio edicolante mi ha detto che di norma gli consegnano 30 copie, di questo numero solo SETTE ! Era finito alle 7.20 del mattino.
                        Risultato, mio figlio che li collezionava si sente tradito, ha detto che non non ne vuole più e ha voluto portare la sua collezione, che era ben esposta in camera, in cantina!

                        Credo che abbiano fatto davvero una cattiveria!   :'( :'( :'(

                        Questo messaggio mi sa un po' di troll ::)
                        Comunque non vedo dove stia la cattiveria fatta dalla disney. Non è che ha impedito a qualcuno di comprare il topolino, ha solo avuto un'idea commerciale (e da quanto leggo molto azzecata).
                        Comunque se per tuo figlio è così importante non perdere nemmeno un numero ti consiglio l'abbonamento che toglie tutti i vari rischi di perdita di qualsiasi numero.
                        « Ultima modifica: Venerdì 18 Gen 2008, 22:06:26 da Marci »

                          Re: Topolino con papertotti
                          Risposta #71: Venerdì 18 Gen 2008, 18:22:42
                          Credo che la Disney abbia sbagliato. Il fumetto è introvabile . Il mio edicolante mi ha detto che di norma gli consegnano 30 copie, di questo numero solo SETTE ! Era finito alle 7.20 del mattino.
                          Risultato, mio figlio che li collezionava si sente tradito, ha detto che non non ne vuole più e ha voluto portare la sua collezione, che era ben esposta in camera, in cantina!

                          Credo che abbiano fatto davvero una cattiveria!   :'( :'( :'(

                          Beh, basta andare in un'altra edicola di un altro paese  ::) ::)

                            Re: Topolino 2721
                            Risposta #72: Venerdì 18 Gen 2008, 18:31:00
                            Ho ricevuto il Topolino lunedì e stasera inizio a leggerlo, purtroppo succede così ogni settimana  :(

                            *

                            Schroeder
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 363
                            • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino con papertotti
                              Risposta #73: Venerdì 18 Gen 2008, 20:05:05
                              Se mi sbaglio scusami, ma sei certa di essere Anny?
                              Perchè? :-?
                              PS Anche MP, se non si può dire ;)
                              È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

                              *

                              Zironi
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 636
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino con papertotti
                                Risposta #74: Venerdì 18 Gen 2008, 20:08:23
                                Perchè? :-?
                                PS Anche MP, se non si può dire ;)


                                Lo ha fatto notare anche qualcun'altro. Un solo messaggio per dire una cosa così… curiosa?
                                Il fanciullo permaloso non mi convince.
                                 :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)