Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

pap.91
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 143
  • "poffarre cosa veggono le mie fosche pupille!"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2710
    Risposta #165: Mercoledì 7 Nov 2007, 20:31:52
    Citazione da: Dippy Dawg link=1193674687/150#161 date=1194443115
    La monetina non mi è dispiaciuta! Naturalmente, è un peccato che sia un cent invece che un dime, ma, dopotutto, è solo una moneta celebrativa e non una riproduzione (tra l'altro, una riproduzione fedele sarebbe pure illegale, no?  ;) )


    anche a me non è dispiaciuta tanto per 40 centesimi in più!
    "paper-noir, il profumo, e le papere pulluleranno!" - da Papernovela

    "ho paura e se poi la cassaforte mi pullulla?" - da Paperi nella torre

    *

    becco82
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 159
    • DUCKBURG
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2710
      Risposta #166: Mercoledì 14 Nov 2007, 11:55:48
      Che aria tira…a Paperopoli E' fantastica! La migliore dopo quella di Minni e Topolino!

      Ho perso questa pagina,qualcuno può descrivermi cosa avviene...
      ...o fornirmi un link dove trovarla......
      ...o magari scannerizzarla?
      Se potessi permettermi una scavatrice ne avrei una qui per sgombrare la stanza di tutto questo denaro

      *

      Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4071
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2710
        Risposta #167: Martedì 18 Dic 2007, 20:18:15
        Speciale Lucca

        #2710

        Oh, il numero Lucchese, con le prime esplicite celebrazioni per il compleanno di Zio Paperone. E il numero che non fa che confermare che questa gestione De Poli è tanto ottima nelle intenzioni quanto difettosa al dunque. E’ come se ogni volta che qualche ideona viene partorita dalla mente della De Poli, questa dovesse per forza passare sotto le mani del reparto imbecillità per farsela immediocrire per benino. E’ come se ci fosse un filtro. Altrimenti non si spiegherebbero certe recenti scelte, come quella di pubblicizzare la Numero Uno in allegato a Topolino e realizzare poi una patacca falsona o quella di pubblicare il Monte Orso in versione mutila. Come funzionino le cose in redazione probabilmente non lo potremo mai capire visto che noi del loro lavoro non campiamo una benemerita ceppa (M. Bosco), sta difatto che non serve una laurea per rendersi conto che lì dentro qualcuno che non sa fare il proprio lavoro c’è. E senza andare troppo nel personale sarebbe bene che tali persone non infangassero il nostro settimanale preferito. Perché, diciamocelo, è abbastanza ridicolo leggersi un paginone con scritto “La numero uno è un decino” e scorgere affianco la riproduzione della moneta con scritto in grande CENTESIMO. Non c’è sinergia, non c’è comunicazione, non c’è logica in una cosa del genere. E senza dover per forza scendere in questi dettagli nerd, basta anche solo vedere l’inizio della “saga” nordica che, per adattarla al formato a tre strisce per tavola, è stata brutalmente privata di metà delle sue vignette. E la De Poli a Lucca di questo non sapeva assolutamente nulla. Qualcosa non va, decisamente.

        Tutti i Milioni di Paperone – Episodio 9: Il Mio Decimo Milione  (Vitaliano/Mazzarello):  Si conclude piuttosto bene, questa saga, con una storia molto carina, perfettamente in linea con lo spirito generale del ciclo. Un basso profilo, certo, che potrebbe aver irritato molti. Ma in fin dei conti Vitaliano l’ha detto dal principio: sono storielle divertenti e basta. E in quest’ottica l’idea alla base dell’episodio è molto stuzzicante, e anche la componente onirica con il prossimo futuro di Paperone è stata molto interessante. Per non parlare poi della citazione a me e a Sprea che ha fatto davvero molto piacere, immagine di un recente presente in cui i rapporti autori/lettori erano ben diversi dalla monnezza che di lì a poche settimane avrebbe causato al forum del Papersera l’allontanamento di Elik, Fausto, Sprea e altra utenza molto valida.

        La Grande Caccia alla Numero Uno – 1° Episodio: Zio Paperone e la Carrozza Fantasma (Hedman/Gattino): Come si diceva prima ecco lo scempio editoriale per cui, se fossimo in un mondo giusto, molte teste cadrebbero. I tagli ci sono, sono grossolani e si vedono, nel ritmo assolutamente sballato della storia, nei balloon aggiunti alla meno peggio e nei maldestri collage di personaggi. Insomma, grazie all’incompetente responsabile di ciò, sembra di essere tornati negli anni 40, quando questo tipo di rimontaggi era la regola. Non che la storia poi brilli, sia chiaro. Fa un sacco di piacere di vedere un po’ di stile Barksiano (e pure un po’ Branchiano) all’interno del Topo. Ma questa corsa all’imitazione non è certo un merito, e vista anche la debolezza di questo tipo di sceneggiature…bè forse era meglio risparmiarcela, questa saga.

        Topolino nella Città dei Fantasmi (Venerus/Mazzarello): Ed ecco invece l’autore giovane e di belle speranze che abbiamo avuto modo di conoscere personalmente a Lucca. Per chi si era dispiaciuto di vedere Venerus alle prese con brevi di poco conto, rivedere una sua sceneggiatura ad ampio respiro, con tanto di Zia Topolinda e registro “cinematografico”, non può che essere un toccasana. E se anche la storia non sarà un capolavoro, pazienza, almeno detta quello che dovrebbe tornare ad essere uno standard tra le pagine del Topolino, a prescindere dai tanti roboanti proclami. Bravo Venerus.

        Amelia e la Festa di Halloween (Gianatti/Mazzon): Ed ecco la merda. O meglio la storia che a Lucca è diventata celebre per essere la miglior rappresentante della sventurata categoria delle storie da prendere come esempio negativo. E a questo proposito sarà meglio che non scada ulteriormente nella volgarità e riporti le frasi che scrissi a suo tempo nel resoconto lucchese: E pensare che Topolino dovrebbe pure star migliorando. E io bel bello, a un anno esatto dall'avvistamento di Pico e il Mostro di Hallooween, sempre in treno per Lucca, mi ritrovo davanti una cosa simile. Certo, a cercare di scalzarla dal podio della storia più orribile, quest'anno c'era stato pure Ciccio Incontra Ciccia di Regolo, ma mi sa che qui raggiungiamo nuovi vertici d'eccellenza. Le persone sedute affianco a me in treno mi guardano stranite, e non riescono a capire il perchè delle lacrime che rigano il mio volto. E francamente non lo so neanch'io, visto che l'agonia più volte si mischia al divertimento e al senso di ridicolo, quindi non saprei dire con certezza la vera natura di queste lacrime. Posso finalmente dire di aver letto una storia in cui Paperone gareggia contro Rockerduck per chi ha il costume migliore, posso dire di aver visto Qui Quo Qua vestiti da moschettieri-vampiro e Paperino sognare una vacanza alle Quacamahas. Ho visto Amelia cadere dal cielo e vincere la competizione andandosene via tutta contenta. Ho visto il sindaco con una piovra di gomma sulla testa e l'intera Paperopoli sputtanata alla grandissima. Ho visto l'out of character nella sua forma più meravigliosa. E per questo, e per aver avuto modo di passare quattro giorni a metterla alla berlina coi miei amici non posso che ringraziare l'autrice di cotanto scempio.

        Paperino e i Pantallegri di Archimede (Petrucha/Fecchi): Altra storia danese, stavolta più demenziale del solito. E a sentire Fecchi dovrebbe essere anche un bel po’ vecchia, e non si capisce ancora quale sia il criterio di pubblicazione di questo materiale estero. Niente di che, comunque, e se vogliamo pure parecchio disturbante.

        *

        ingegnerius
        Allegro Castoro
        PolliceSu

        • *
        • Post: 1
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2710
          Risposta #168: Mercoledì 11 Giu 2008, 16:47:40
          CHE ARIA TIRA A: LOLLISSIMO secondo me il secondo dopo quello di minni che grida " aiuto un topolino"

          aiutooo..sono disperato! avevo ritagliato la pagina del topo con questa magnifica e geniale battuta..ma la tremenda signora delle pulizie l'ha fatta sparire... >:( :'( :'( :'( :'( :'(
          c'è qualc 1 che me la può inviare/postare/linkare..devo averla!  :D :D

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)