Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2750

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

tanispaper
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 126
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2750
    Risposta #75: Martedì 19 Ago 2008, 10:59:41
    Il signore dei cerchi - Ultimo cerchio: il giallo Marconi/Mottura
    Non c'è dubbio, l'episodio migliore dei cinque, che riscatta alla grande una serie che finora mi aveva parzialmente deluso. Brillante conclusione, alcuni tocchi di gran classe, un Gambadilegno finalmente interpretato come si deve e tornato ad essere l'Antagonista di Topolino. Applausi.
     
    Dinamite Bla muflone cotonato Vitaliano/Dalla Santa
    Non impazzisco, a dir poco, per Dinamite Bla e tantomeno per Paperoga. La storia comunque è infarcita di così tante battute e situazioni satiriche e divertenti che sono riuscito a leggerla ugualmente. Lo stile demenziale non mi piace particolarmente, comunque sicuramente è scritta molto bene. Non mi hanno convinto particolarmente i disegni.

     
    Paperino nella zattera Salvagnini/Ziche

    Simpatica la "voce fuori campo" e la trovata finale. Sopra la media.

     
    Paperino & Paperoga Agenti PIA - Il caso Acquabang Cabella
    La solita insulsa storia con gli agenti PIA. Non ce n'è mai una che si salvi, credo sia più colpa dell'ambientazione che degli autori. Proporrei alla redazione di abolire la PIA e metterla dove merita, nel dimenticatoio.

     
    Paperino e l'atletica spasimante Halas/Fecchi  
    yawn. Ho sbadigliato dalla prima all'ultima vignetta.

    Nel complesso un numero che inizia benissimo, prosegue bene e si perde nel finale... comunque buono.

    Se posso permettermi, complimenti alla redazione ed al direttore perchè il topo continua a migliorare come livello medio, nonostante qualche occasionale caduta.

    *

    PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2065
    • MAI la Fine!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2750
      Risposta #76: Martedì 9 Set 2008, 18:53:49
      Che Aria Tira… (Ziche): sa un po’ di già visto… comunque, divertente.
      Topolino e il Signore dei Cerchi – Ultimo Cerchio, il Giallo (Marconi/Mottura): e si giunge a termine con quello che è forse l’episodio migliore, pieno ma ben strutturato. Se il tradimento finale di Di Di fa cascare le braccia (anche se in effetti anche le sue motivazioni da villain non erano un granchè… le due cose si compensano), tutto il resto è assai bello, con tanto di delizioso finale con un Gamba che si dichiara ammorbidito. Mottura si riscatta delle precedenti prestazioni con i guerrieri di terracotta e, soprattutto, il bellissimo Drago.
      Si conclude così questa saga che ha segnato il ritorno di Mottura, che ha saputo realizzare un’opera discreta e piacevole in cui si fanno apprezzare le decisioni di sbolognare la pubblicizzazione del gadget al miniprologo e di spezzare l’autoconclusività degli episodi tenendo vivo l’interesse del lettore.
      Dinamite Bla e il Muflone Cotonato (Vitaliano/Dalla Santa): il delirio! Comicità dirompente, che però non scade mai, alternando gag più immediate ad un umorismo più raffinato e sopra le righe. Satira alle stelle, una buona caratterizzazione di Dinamite, un ottimo Paperoga (con tanto di battuta metafumettistica…): questi gli ingredienti per la coinvolgente storia di un Vitaliano che dimostra ancora una volta la sua versatilità, divertendo con pochi personaggi dopo essersi confermato assai abile nelle storie corali.
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

      *

      Grrodon
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4071
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2750
        Risposta #77: Sabato 18 Ott 2008, 17:11:08

        Topolino e il Signore dei Cerchi - Ultimo Cerchio: Il Giallo (Marconi/Mottura): Ecco che Mottura, criticato agli inizi, dimostra qui di che pasta è fatto e ci piazza un drago/Chernabog indimenticabile. La storia giunge a compimento in maniera gradevole e interessante, molto più di quanto si poteva pensare guardando la struttura della saga. Nel complesso abbiamo in mano un'operazione più che buona, che annuncia il gradito ritorno di un graditissimo autore.

        Dinamite Bla e il Muflone Cotonato (Vitaliano/Dalla Santa): No, non va. Questo quarto capitolo della ripresa di Dinamite, a differenza degli altri tre, veramente belli, non ingrana e mi è parso banalotto, telefonato e quasi noioso nel suo voler portare avanti la sua commediola degli equivoci. Fa piacere aver rivisto Truz, e la bruttona strappa più di un sorriso, ma tutto ciò che c'è intorno non mi ha per niente preso. Peccato, però.

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)