Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2775

Leggi la recensione
di Paolo

Voto del recensore:
Voto medio: (23)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Dr. Mouse M.D. - Primo episodio
Zio Paperone e la redazione pullulante
Il mistero del lago nero
Quando Ciccio prende il treno
Paperino e il caso sdolcinato

Topolino 2775

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:  Topolino 2775
    Risposta #15: Mercoledì 28 Gen 2009, 16:28:14
    Vedo che anche Tanispaper, come Malachia, scrive "Pernina". Si chiama Perina. Alessandro Perina. Senza la N.

    Fausto Vitaliao

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:  Topolino 2775
      Risposta #16: Mercoledì 28 Gen 2009, 16:29:58
      E' un copia-incolla, Faustì! ;)
      Come anche il titolo col link...
      « Ultima modifica: Mercoledì 28 Gen 2009, 16:30:17 da Dollarone_89 »

      *

      Gladstone
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1604
      • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:  Topolino 2775
        Risposta #17: Mercoledì 28 Gen 2009, 16:47:30
        Dr. Mouse (Primo episodio) di Vitaliano/Pernina
        Come una-tantum del tutto spensierata e unicamente basata sulle gag ci può stare, chissà se riesce a rimanere così divertente per quattro puntate.
        Già da questo primo episodio il Dr. Mouse promette bene, e consideriamolo come una sorta di pilot per le prossime tre puntate (in cui dovrebbero comparire Gambadilegno e Minni). Per quanto riguarda il non-sense consiglio di rilegersi allora Universi Pa(pe)ralleli, una genialata. E lì le gag abbondavano, Vitaliano docet.


        Gladstone
        Homo viator

        Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

        *

        Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 6148
        • "It was all started by a mouse"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:  Topolino 2775
          Risposta #18: Mercoledì 28 Gen 2009, 16:59:28
          Vedo che anche Tanispaper, come Malachia, scrive "Pernina". Si chiama Perina. Alessandro Perina. Senza la N.

          Fausto Vitaliao
          ;D
          Grazie. Chissà perchè ma l'ho sempre chiamato "Pernina"...   ;D
          (Come "Strobl" che per me era "Strobol"...)
          Vedo, per quanto riguarda Tanispaper, che "chi sta con lo zoppo impara a zoppicare"... anzi chi copia lo zoppo impara a zoppicare...
          Grazie Vitaliao, correggo il mio primo post!   [smiley=thumbsup.gif]
          « Ultima modifica: Mercoledì 28 Gen 2009, 17:00:11 da iuventuri »

          *

          vince
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 109
          • Beyond the Sea
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:  Topolino 2775
            Risposta #19: Mercoledì 28 Gen 2009, 18:46:11
            Ecco il mio personale indice di gradimento (voti da 1 a 5) su questo numero (non sono giudizi sulle storie, ma semplicemente quanto mi sono piaciute):

            DR MOUSE (EPISODIO 1)
             :D :D :D Ah ah ah!!! Grande questa storia! Mi piace molto anche il telefilm Dr. House, e leggendo immaginavo i personaggi reali nella loro versione disneyana… ogni vignetta è uno spasso! Non vedo l’ora di leggere la seconda parte. Davvero complimenti. Gradimento 5

            ZIO PAPERONE E LA REDAZIONE PULLULANTE      
            Divertentissima!!! Kleingeldhaben… ;D ;D ;D Gradimento 5

            Q-BLOG – IL MISTERO DEL LAGO NERO
            Storia educativa. Il problema è che non avendo più 10 anni (ahimè…), un po’ mi ha annoiato (sarà anche che personalmente mi sono rotto con questo continuo bombardamento mediatico e un po’ demagogico sull’ambiente). Comunque considerando il target della rivista, è una storia che ci può stare, non è male. Gradimento 3

            QUANDO CICCIO PRENDE IL TRENO
            Classica storia di equivoci su Ciccio e sulla sua “bonaccionarietà”. Semplice e gradevole. Gradimento 4

            PAPERINO E IL CASO SDOLCINATO
            Tutto sommato una bella storia, mi è piaciuta, anche se non sarà proprio un capolavoro. Gradimento 4

            Tirate le somme mi sembra un buon numero, con un gradimento complessivo di 4.
            "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

            *

            Sasuke
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 790
            • Sasuke
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:  Topolino 2775
              Risposta #20: Mercoledì 28 Gen 2009, 19:07:04
              Allora , eccomi a commentare.
              Parto con la premessa che l'ho trovato un buon numero, anche se manca una storia di avventura con ZP , e manca una bella storia di Topolino... il numero si basa infatti più su storie comiche.
              Comincio dicendo che purtroppo , seppure abbia apprezzato il Dottor Mouse, ho capito poco... non seguendo molto la televisione so a malapena chi sia questo Dottor House.

              - Dr. Mouse (Primo episodio) : Storia carina e gradevole.
              Purtroppo non ho colto il cuore della storia, cioè la parodia dei personaggi reali... voto bloccato, anche se mi sembra che Fausto abbia fatto un buon lavoro.

              - Zio Paperone e la redazione pullulante : Molto carina, anche il lieto fine con Paperino che per una volta non combina qualche forzatissimo disastro (magari a causa di Paperoga).
              Molto divertente.

              - Q-Blog: Il mistero del lago nero : Di sicuro la migliore della serie, forse perchè ai testi non c'è Ambrosio, lo sceneggiatore che mi piace meno sul panorama attuale. Motlo educativa ma allo stess

              - Quando Ciccio prende il treno : Buona , divertente.
              Non sapevo di questo odio fra le due cittadelle ;D
              Questo Ciccio mi piace , è usato bene senza snaturarlo... lo preferisco dell'esploratore gastronomico :P

              - Paperino e il caso sdolcinato : Carina, contornata dagli ottimi disegni di Fecchi. Una Paperina meno arrogante e petulante del solito, i personaggi sono tutti li dove devono stare.
              L'unico neo è che mi piacerebbe che ben altre storie avessero a disposizione tutte queste tavole.

              Un buon numero, e NEXT abbiamo di nuovo Cimino e alcune storie promettenti... ma purtroppo anche una storia di PP8 fighetto di Ambrosio :-X
              « Ultima modifica: Mercoledì 28 Gen 2009, 19:07:56 da Sasuke_it »

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4910
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:  Topolino 2775
                Risposta #21: Mercoledì 28 Gen 2009, 20:01:36
                Ma bello il Dottor Topo!
                Avrei visto bene anche Paperino nei panni di Basettoni, dopotutto il papero è sempre un jolly e vederlo assieme alla squadra Topolino-Orazio-Clarabella-Pippo mi avrebbe certamente ricordato le serie animate Disney.
                Comunque capisco che per problemi vari la divisione Paperopoli-Topolinia ci sarà sempre, tuttavia quando si tratta di parodie "speciali" come queste sarebbe curioso approfittarne!
                Topolino sarcastico ce lo vedo, Pippo nero è assolutamente normale (ma chi è il pazzo che dovrebbe lamentarsi?), piuttosto il colorista non ha mai capito come colorargli la parte superiore con gli occhi... errorino dimenticabile, però peccato. Mi è piaciuto invece il lettering artigianale, ormai pareva regola salda adottarlo per le storie più importanti invece si legge ancora con più gusto.

                2 note:

                1) Clarabella all'inizio della storia afferma che si tratta dell'ultimo episodio della quarta serie della terza stagione, in realtà dovrebbe essere l'ultimo episodio della terza stagione della quarta serie, ma si sa, PRDQP.

                2) L'ordine finale dei balloon sparsi nell'ultima vignetta sono sicuro che siano così:
                1- L'unghia incarnita è un problema! 2- Ma non può essere sempre quella! 3- Io lascerei decidere a Mouse... 4- Scherzi? Quello ne sa meno di tutti! 5- Ma se tutti lo adorano! 6- Perché altrimenti li bastona! 7- Si vede che se lo meritano...


                Vado a dire a mio padre che, quando non può darmi soldi perché il Centro Assistenza Mici Siamesi ha bisogno di fondi, ha la panzanite.
                « Ultima modifica: Mercoledì 28 Gen 2009, 20:15:16 da Dollarone_89 »

                *

                Gaston46
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 370
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:  Topolino 2775
                  Risposta #22: Mercoledì 28 Gen 2009, 21:02:57
                  allora...vediamo..
                  -DOTTOR MOUSE: storia davvero esilerante...non mancano le gag e le battute sono divertentissime comicita allo stato puro...ottimi anche i disegni (bravo Perina)davvero una bella storia ci voleva...

                  -ZIO PAPERONE E LA REDAZIONE PULLULANTE :bella anche questa storia.

                  -QUANDO CICCIO PRENDE IL TRENO :molto carina...davvero benfatta

                  -Q-BLOG IL MISTERO DEL LAGO PERDUTO:bha... a me le storie di q-blog non mi fanno impazzire ma questa è stata davvero bella...

                  -PAPERINO E IL CASO SDOLCINATO: bella e carina anche questa. buona la sceneggiatura e altrettanto buoni i disegni.
                   
                  insomma questo numero è davvero benriuscito. ;D

                  • ****
                  • Post: 958
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:  Topolino 2775
                    Risposta #23: Mercoledì 28 Gen 2009, 22:17:01
                    A questo punto direi che lo fanno apposta: in presenza di WOM, la qualità del topo viene volutamente livellata. Dopodichè ti pubblicano numeri tipo questo dove persino la storia scandinava è decente...

                    Copertina: ottima (e la sfottitura della TV godibilissima)

                    - Che aria tira a... Topolinia di Silvia Ziche
                    C'è qualcosa di geniale quando Silvia si occupa della coppia Topolino-Minni...

                    - Dr. Mouse (Primo episodio) di Vitaliano/Perina (preceduto da 4 pagine di introduzione a cura della redazione)

                     ;D ;D ;D ;D Da fanatico di House mi sono goduto ogni battuta. Fausto sei un genio. Immagino che il ruolo di Basettoni sarà ispirato a quello di Tritter nella terza serie (e qui non dico altro, chi non ha mai visto House si arrangi) e quello di Gamba a Vogler nella prima. Ripeto quanto suggerii tempo fa, e cioè che Paperino sarebbe il perfetto interprete per il ruolo di Wilson. Se Fausto ci fa un pensierino casomai tornasse sul personaggio...

                    - Zio Paperone e la redazione pullulante di Savini/Tosolini

                     ;D ;D ;D ;D e grande anche Savini con un meraviglioso calembour di trasformazioni. Solo una nota: "Kleingeldhaben" credo significhi qualcosa come "squattrinato"  ;)

                    - Q-Blog: Il mistero del lago nero di Camerini/Dalla Santa (seguito da redazionale sull'ambiente)

                    Non so chi sia Valentina Camerini ma il Q-Blog è comunque illeggibile

                    - Quando Ciccio prende il treno di Salvagnini/O. Panaro

                    una classica cicciesca tutto sommato guardabile

                    - Paperino e il caso sdolcinato[/url] di Transgaard/Fecchi

                    strano ma vero, ma di tanto in tanto scrivono storie leggibili persino in scandinavia. Molto apprezzabili i caratteri positivi  di Paperino e Paperina, peccato che la morale sembra sempre pensata per gli under 6.

                    *

                    hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3488
                    • W Carlo Barx!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:  Topolino 2775
                      Risposta #24: Giovedì 29 Gen 2009, 09:02:12
                      Veramente un gran bel numero, questo 2775.
                      Sembra che abbiano conservato apposta tutte le belle storie che c'erano in redazione per usarle questa settimana.

                      Provocazione: forse questo spiega l'irritante numero precedente!
                      ... non ferma a Verkuragon!

                      *

                      flip
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1202
                      • ?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:  Topolino 2775
                        Risposta #25: Giovedì 29 Gen 2009, 09:20:07
                        Fausto Vitaliao
                        Suona molto come asso brasiliano del calcio.. ;D

                        *

                        Il Savini
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 441
                        • It's Only Rock'n'Roll
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:  Topolino 2775
                          Risposta #26: Giovedì 29 Gen 2009, 09:20:46
                          Solo una nota: "Kleingeldhaben" credo significhi qualcosa come "squattrinato"  ;)

                          Esatto. Un esempio di quando i tanti vituperati editor intervengono migliorando un'intuizione. Rileggendola ora a due anni di distanza (si tratta di una delle famigerate storie di magazzino, consegnata nell'aprile 2007) ovviamente non mi ricordavo quale nome avessi scritto e l'inside joke m'è piaciuto da matti. Poi sono andato a controllare la sceneggiatura e ho scoperto che il nome che avevo scritto io era il pessimo "Sturmunddrangundzweikartoffel n".  :-/
                          "Chapeau" al cambiamento, battuta messa a registro con un intervento perfetto.  :)

                          A questo punto sono curioso di leggere l'ultima mia che ancora giace in magazzino da anni,  ma lì i nomi me li ricordo: "El Lungo y El Curto"!  ;)

                          Ciao
                          Alb
                          « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2009, 09:23:19 da Il_Savini »
                          Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                          https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:  Topolino 2775
                            Risposta #27: Giovedì 29 Gen 2009, 11:07:55
                            Oltre a Fausto, al quale rinnovo i complimenti per lo spensierato Dr. Mouse, ci tengo a porgere i miei complimenti anche ad Alberto Savini per la sua storia divertentissima.
                            La cosa che mi è piaciuta di più è che questa storia è proprio l'esempio adatto per chi appunto giudica pieno dei soliti clichè i fumetti di Topolino.
                            Dopotutto abbiamo sempre gli stessi elementi, no? Paperone che deve concludere un affare, Paperino e Paperoga insieme che significa disastro assicurato, e così via. Eppure la storia risulta essere una delle più belle coi paperi che abbia letto ultimamente. Le battute sono fresche e a raffica, diverse dalle solite, e la trama è già divertente di suo.
                            E poi grazie Alberto. Grazie per aver finalmente creato una storia dove Paperino e Paperoga per una volta non fanno il solito disastro che costringe poi lo zio a inseguirli con la clava al polo.
                            Questa è la prova che quando un autore è bravo, riesce a rendere sempre divertente e nuovo un fumetto Disney. Ed è la conferma che allora una svecchiata generale ci vorrebbe davvero, visto che il risultato è splendido, quando accade!
                            Grazie mille al Savini!

                            Qualche nota generale.
                            Tosolini si è più stilizzato, t'oh! E mi piace! Non so come ma ci vedo una spruzzatina di Camboni (guardate il Paperoga della terza vignetta di pagina 47!)... bene, Vito ha gradito.

                            Gli amici di QQQ che ormai sembrano ufficializzati non mi dicono granchè, avrei preferito qualche vecchia GM (quanto è Lardello quell'Oliver??)... ditemi quello che volete, sarò fissato, ma sono più affezionato a Gaia, Bubba e Tonty! ;D

                            *Dlin Dlon* - Comunicazione di servizio. Si avvisa la gentile clientela che il sig. Vito Stabile è in continua ricerca disperata di storie avventurose con Paperon de' Paperoni. Quando finalmente verrà accontentato dopo numerose richieste, sconti e saldi al reparto Mutande & Bevande per tutti.



                            « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2009, 11:27:13 da Dollarone_89 »

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:  Topolino 2775
                              Risposta #28: Giovedì 29 Gen 2009, 12:12:51
                              Fra forum, studio, e fumetti arretrati, ho trovato (finalmente) il tempo di leggere il Dr Mouse. Be', vorrei dire a Fausto che è spassosissima!   ;D
                              Forse, delle sue spassose storie è addirittura la più spassosa (e non è ancora finita). Oltre all'unghia incarnita già segnalata ho trovato stupenda la "panzanite ossessivo-compulsiva" del sindaco e, nella sua semplicità, la mucca Clarabella che parla di "bua".
                              Apprezzati anche i disegni di Pernina (   ;)) e il lettering, finalmente, fatto a mano!   :)
                              P.S. Non avendo mai visto il telefilm parodiato, ma è davvero così "affiatata" l'equipe del Dr. House?   ;)
                              Letta anche la storia di Savini. Nella sua semplicità, è davvero uno spasso!   ;D
                              [size=9]Poveri Paperino & Paperoga, che sudata avranno fatto[/size]...   ;D
                              « Ultima modifica: Giovedì 29 Gen 2009, 14:15:51 da iuventuri »

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12614
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:  Topolino 2775
                                Risposta #29: Giovedì 29 Gen 2009, 14:01:52
                                A questo punto sono curioso di leggere l'ultima mia che ancora giace in magazzino da anni,  ma lì i nomi me li ricordo: "El Lungo y El Curto"!  ;)
                                Il ri-ritorno dei mariachi! :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)