Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2869

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

cianfa88
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1420
  • SI...è Siena!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2869
    Risposta #15: Sabato 20 Nov 2010, 11:24:28
    Tra l'altro questo fumetto-intervista riesce pure a prendere abbastanza per il naso, ma in modo molto delicato, i vari protagonisti del programma televisivo

    Giusto, molto simpatico il reportage a fumetti di questa settimana! [smiley=thumbup.gif]


    Per il resto, bel numero, con Bosco (confermo la mia predilezione verso di lui rispetto Vitaliano ai testi di DD) molto bravo a creare la giusta attesa per il finale.
    Promosse anche le due storie finali.
    Peccato invece per la storia di Paperino Paperotto, era partita bene ma nel finale va un po' in vacca con i pesci che mangiano le torte che il sindaco butta nel fiume...

    Pessima invece Zio Paperone e il doppio scippo di Panini. Non capisco assolutamente il senso di accettare la sceneggiatura di questa riempitivia, almeno strappasse un sorriso, ma una storia così è veramente il massimo dell'inutilità.

    Meravigliosa la prossima copertina! WOW :D
    (Speriamo anche in una copertina per Rapunzel, ma ci credo poco)

    *

    collectionetor
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 468
    • potere e potenza.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2869
      Risposta #16: Sabato 20 Nov 2010, 15:05:56
      Commento del Paperino di questa settimana.
      Vi chiederete perchè ho scritto Paperino,vero?
      Perchè Topolino non compare neanche una volta!
      Paperino ha una testata tutta sua,che bisogno c' è di rubare il posto a Topolino,da un certo fastidio,vedere che non appare il personaggio che da il nome alla testata!
      Che ci vuole a fare una storia con Topolino,senza snaturarlo naturalmente,ci sono molte idee che possono essere sviluppate!
      Dopo lo sfogo iniziale,il commento:
      Doubleduck - Una missione lunga tre giorni, episodio 3
      Ottima storia,piena di colpi di scena,mi sta facendo attendere con impazienza mercoledì per scoprire come finirà.Voto:7 Più.
      Paperino paperotto e il mistero dei mostri argentati
      Non è certo il massimo,una trama un pò scontata,niente di chè.Voto:5 Più
      Zio Paperone e il doppio scippo
      Che senzo ha questa riempitiva,è molto stupida e noiosa,con un pessimo disegnatore.Voto:3.
      Gambadilegno e Macchia Nera in: la sfida finale
      Molto,molto bella,molto divertente,mi è scappata pure qualche risata,ottima storia scritta dall' ottimo Vitaliano e da Asteriti.Voto:8.
      Zio Paperone e il vaso di Piendoro
      Bellissima storia ambientata in Grecia,dall' ottimo Panaro(che srive delle storie proprio bellissime),il disegno non mi è piaciuto tanto,ma non è proprio pessimo.Voto:8.
      Questo numero rimane penalizzato dalla mancanza di Topolino.
      Nel prossimo numero c' è il ritorno di Claudio Sciarrone,speriamo bene!


      "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
      PKNA #10 "TRAUMA".
      La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


      *

      Gongoro
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2220
      • 0-0
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2869
        Risposta #17: Domenica 21 Nov 2010, 17:10:02
        Da notare a pag. 154 il gioco PRIMO AVVERSARIO dove si dice che nella prima avventura Paperinik combattè un losco criminale che si chiamava... FANTOMIUS :o
        « Ultima modifica: Domenica 21 Nov 2010, 17:14:25 da gongoro »

        *

        collectionetor
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 468
        • potere e potenza.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 2869
          Risposta #18: Domenica 21 Nov 2010, 17:48:34
          Da notare a pag. 154 il gioco PRIMO AVVERSARIO dove si dice che nella prima avventura Paperinik combattè un losco criminale che si chiamava... FANTOMIUS :o
          L' avevo notato pure io,ed è una grande balla! >:(
          "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
          PKNA #10 "TRAUMA".
          La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


          *

          Maxi
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 149
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2869
            Risposta #19: Domenica 21 Nov 2010, 19:34:21
            DoubleDuck:

            Anche qui procrastino il commento in attesa di finire il ripasso di tutte le precedenti serie e non perdere il filo della narrazione.

            Paperino Paperotto e il mistero dei mostri argentati

            Storia carina e ben costruita. Il finale imho non è poi nemmeno così scontato. Forse un po' troppo sdolcinata e bucolica per i miei gusti ma comunque per niente infantile.

            Zio Paperone e il doppio scippo

            Riempitiva, come tante altre. Non per questo, sia chiaro, non insulsa.

            Gambadilegno e Macchia Nera in: La Sfida Finale

            Buona storia. Originale e ben raccontata. Decisamente validi gli scambi di battute e fenomenale l'albo d'oro dei delinquenti dell'anno che appare sullo schermo del computer a pag. 97. Buoni anche i disegni di Asteriti tranne il Gastone che proprio non si può guardare (imho!).

            Zio Paperone e il vaso di Piendoro

            Storia ben fatta e ben raccontata, e buoni anche i riferimenti mitologici che fanno cultura. Certo, almeno a me, non ha poi nemmeno fatto battere troppo il cuore ma ciò non ne inficia la validità. Tranquilli i disegni.

            Spendo poi volentieri due parole sul reportage a fumetti su X-Factor: buona l'idea, ottime illustrazioni, caricature e sceneggiatura. Trovo anche io che si sia ben colto lo spirito dei personaggi.

            E ormai che ci sono mi unisco al coro degli indignati per il terribile strafalcione sulla prima avventura di Paperinik... ma chi li scrive 'sti giochi?
            :-?
            « Ultima modifica: Domenica 21 Nov 2010, 20:56:12 da Maxi »

            *

            ZioWalt
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 484
            • Disneyano di famiglia
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2869
              Risposta #20: Martedì 23 Nov 2010, 20:32:25
              ragazzi, ho bisogno di aiuto, sono riuscito a montare tutti i pezzi tranne l'ultimo, quello con tutti gli scalini, è un problema che riguarda anche voi ?

              Sisi,io ho risolto inserendo un pezzettino di scotch (che tanto non si vede perchè coperto dal pezzo sopra!). La decisione e' stata un po critica ma almeno adesso e' perfettamente solido,prima rimaneva fermo ma dopo qualche minuto riusciva tutto fuori >:(
              « Ultima modifica: Martedì 23 Nov 2010, 20:34:11 da ZioWalt »

              *

              Andreac
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 49
              • Boz ha il raffreddore
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2869
                Risposta #21: Giovedì 25 Nov 2010, 18:43:44
                Doubleduck - Una missione lunga tre giorni, episodio 3 (Bosco/Pastrovicchio/Monteduro)
                la montagna che partorisce il topolino... da 3 pezzi da novanta come questi mi aspetto molto di più...
                la storia purtroppo non ingrana, peccato.


                Paperino paperotto e il mistero dei mostri argentati (Camerini/Urbano)
                molto bella, mi ha fatto tornare in mente quando da bambini si andava ad esplorare le zone sconosciute, chiaro che chi è cresciuto in città non può capire di cosa si tratti


                Zio Paperone e il doppio scippo (Panini/Meloni)
                davvero non avevano niente di meglio da pubblicare?  :P


                Gambadilegno e Macchia Nera in: la sfida finale (Vitaliano/Asteriti)
                stavolta Asteriti non mi ha convinto... nelle prime tavole poi c'è una coppa con una scritta fatta in modo orrendo...


                Zio Paperone e il vaso di Piendoro (Panaro/Soldati)
                Panaro cerca di "Cimineggiare", con risultati variabili, a tratti la storia è molto godibile, a tratti poco convincente


                opps dimenticavo: Reportage a Fumetti (Agrati/Ferrario) su X-Factor
                geniale! sempre su livelli altissimi
                « Ultima modifica: Giovedì 25 Nov 2010, 23:45:41 da Andreac »

                *

                Gottlieb
                Brutopiano
                PolliceSu   (1)

                • *
                • Post: 60
                • Dormo sulla collina
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 2869
                  Risposta #22: Venerdì 26 Nov 2010, 16:48:01
                  Io purtroppo mi distacco dai vostri giudizi su "Gambadilegno e Macchia Nera in: la sfida finale": i disegni di Asteriti non riesco davvero a reggerli e ogni volta che mi capita una storia così sotto mano la lascio sempre per ultima, anche se la sceneggiatura è da oscar. Uno stile che non riesco a sopportare.

                  Anche la storia in sè però mi ha lasciato un po' confuso: il doppiogioco sul doppiogiochista non mi è piaciuto per niente e soprattutto non capisco che senso ha collaborare con Basettoni per riportare Bonny in prigione se poi Macchia e Gamba fanno la stessa fine! Avrebbero dovuto contrattare per la libertà a mio parere. Ma anche la posizione stessa di Bonny non la capisco: organizza la messinscena con praticamente tutti i ladri della città e poi si scopre che era un doppiogiochista; e gli altri ladri? Erano lì di passaggio? Cioè boh, non sta in piedi nulla. Letta davvero con lo stomaco in mano.

                  Ottime tutte le altre, invece, con quella di Panaro che si è fatta amare più delle altre, come accade da parecchi Topolino a questa parte.

                  Lavori tutta una vita per fare i soldi e la gente vuole che tu li dia via.

                  *

                  PepitaPiperita
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 429
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2869
                    Risposta #23: Venerdì 26 Nov 2010, 20:13:39
                    Io purtroppo mi distacco dai vostri giudizi su "Gambadilegno e Macchia Nera in: la sfida finale": i disegni di Asteriti non riesco davvero a reggerli e ogni volta che mi capita una storia così sotto mano la lascio sempre per ultima, anche se la sceneggiatura è da oscar. Uno stile che non riesco a sopportare.

                    mi associo...
                    « Ultima modifica: Venerdì 26 Nov 2010, 20:14:02 da mery234 »

                    *

                    nelesvizzero
                    Allegro Castoro
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 1
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2869
                      Risposta #24: Sabato 27 Nov 2010, 15:58:33
                      ciao ragazzi sono nuovo....volevo sapere come fare x leggere online dubltack la missione che dura 3 giorni....grazie

                      *

                      Mickey Mouse
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 332
                      • Gottfredson e Walsh = Epopea
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2869
                        Risposta #25: Sabato 27 Nov 2010, 21:20:16
                        Si può leggere online sul sito di Topolino, nella sezione "Grandi Saghe".
                        Se ci sono problemi di connessione, no, io non c'entro niente.
                        15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                        Grazie, Floyd.


                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)