Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Jack_ox
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 73
  • xD
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Aspettando il 2900
    Risposta #15: Giovedì 26 Mag 2011, 19:22:27
    Una copertina celebrativa del 2900 male non farebbe, ma se non la fanno non cambia molto....
    Jack_ox !!

    *

    Giack
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 166
    • Errare paperum est!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Aspettando il 2900
      Risposta #16: Venerdì 27 Mag 2011, 12:50:35
      Temo che non se ne farà niente alla fin fine,riguado al 2900. Io invece aspetto il 3000,che arriverà tra...due anni,giusto? Stanotte ho sognato che dopo il numero 3000 sarebbero usciti gli ultimi tre numeri di Topolino sottoforma di spillato (si dice così,giusto?) con tre storie ciascuno sceneggiate da Ambrosio e disegnate da Vian. Strani sogni faccio,eh?
      Ma forse questo non c'entra niente,coll'argomento del topic (si dice così anche questo,vero?). In tal caso,chiedo scusa...non lo faccio più!
      "La solita ostentazione di plutocratica sicumera!"
      "Ti rendi conto che dici sempre le stesse cose?"
      (dialogo tra Paperino e Paperone da "Zio Paperone in:missione effetto farfalle")

      *

      Jack_ox
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 73
      • xD
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Aspettando il 2900
        Risposta #17: Venerdì 27 Mag 2011, 22:41:31
        Temo che non se ne farà niente alla fin fine,riguado al 2900. Io invece aspetto il 3000,che arriverà tra...due anni,giusto? Stanotte ho sognato che dopo il numero 3000 sarebbero usciti gli ultimi tre numeri di Topolino sottoforma di spillato (si dice così,giusto?) con tre storie ciascuno sceneggiate da Ambrosio e disegnate da Vian. Strani sogni faccio,eh?
        Ma forse questo non c'entra niente,coll'argomento del topic (si dice così anche questo,vero?). In tal caso,chiedo scusa...non lo faccio più!

        Non ti preoccupare,tanto....Errare paperum est !!
        Jack_ox !!

        *

        cianfa88
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1420
        • SI...è Siena!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Aspettando il 2900
          Risposta #18: Domenica 29 Mag 2011, 10:58:06
          Se non ho capito male il 2900 sarà il numero del grande cambiamento promesso da Valentina De Poli ad Antonio Genna.

          Che potrebbe essere un "grande cambiamento"? A me viene in mente solo un restyling

          *

          Nimbus
          Brutopiano
          PolliceSu   (1)

          • *
          • Post: 61
          • Andrea
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Aspettando il 2900
            Risposta #19: Lunedì 30 Mag 2011, 18:32:34
            Volevo condividere anche qua una riflessione (la chamo così in assenza di altri appellativi!) inserita su un altro forum, so che di alcune cose si è già parlato e che alcune cose le ho lette qui, ma c'è anche del mio! :)

            ---------------------

            Ecco la copertina di Topolino 2898, in edicola dall'8 giugno 2011!
            Direi che come copertina è abbastanza esplicita, e infatti la prima storia che troveremo sarà proprio: "Paperino Paperotto e il grande sonno", primo episodio di una saga la cui lunghezza ci è ancora ignota!

            Valentina De Poli, l'attuale direttore di Topolino, aveva promesso in un'intervista che ci sarebbe stato un cambiamento, una grande svolta. Probabilmente questo accadrà con l'arrivo di Topolino 2900, che sarà in edicola dal 22 giugno 2011. 2900 numeri di Topolino sono veramente tanti, chissà se il cambiamento promesso avverrà proprio in concomitanza con questo numero un po' "speciale" o se si farà vedere più tardi...
            Ma soprattutto chissà se questo numero 2900 passerà silenzioso tra le nostre mani come il 2700 e il 2800... Una volta era tradizione celebrare il giornalino ogni 100 numeri con una copertina commemorativa. Purtroppo da un po' di tempo questo avviene solo ogni 500 numeri, l'unico esempio recente è Topolino 2600, con una bellissima copertina di Giorgio Cavazzano...
            Non ci resta che stare a vedere, intanto speriamo che questa saga sia bella come quella che si concluderà dopodomani: "Monsù Paperin e le avventure della giovane Italia" (Sisti/Cavazzano/Perina/Freccero/Gervasio)!!!
            « Ultima modifica: Lunedì 30 Mag 2011, 18:33:22 da Nimbus »

            *

            Marci
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1105
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Aspettando il 2900
              Risposta #20: Lunedì 30 Mag 2011, 20:43:34
              Una volta era tradizione celebrare il giornalino ogni 100 numeri con una copertina commemorativa. Purtroppo da un po' di tempo questo avviene solo ogni 500 numeri,

              In realtà i numeri multipli di cento a cui sono è stato dato risalto sono meno di quelli passati in sordina... quindi di fatto le copertine commemorative dei numeri a due zeri non sono mai state un'abitudine.

              *

              Lucandrea
              --
              PolliceSu   (2)

              PolliceSu   (2)
                Re: Aspettando il 2900
                Risposta #21: Lunedì 30 Mag 2011, 23:06:11
                Se non ho capito male il 2900 sarà il numero del grande cambiamento promesso da Valentina De Poli ad Antonio Genna.
                Speriamo che il grande cambiamento non consista nell'ennesimo aumento di prezzo!  ;)

                *

                Bladestarr
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 159
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Aspettando il 2900
                  Risposta #22: Martedì 31 Mag 2011, 12:59:04
                  Più che altro sono curioso di vedere cosa sforneranno tra due anni per il numero 3000!  ;)

                  *

                  erg
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 199
                  • Novellino Apprendista Spazzacamino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Aspettando il 2900
                    Risposta #23: Martedì 31 Mag 2011, 14:48:20
                    Più che altro sono curioso di vedere cosa sforneranno tra due anni per il numero 3000!  ;)

                    Ma a conti fatti per tutti i numeri celebrativi c'è sempre stato solo la copertina e una storia,massimo saga,( collegata),ma mai un avvenimento che influisse sulla rotta del settimanale,a parte il n° 2000 col passaggio Capelli-Cavaglione,lì però credo sia stata più un occasione colta al balzo che una facccenda premeditata.

                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 2462
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Aspettando il 2900
                      Risposta #24: Sabato 4 Giu 2011, 11:47:34

                      Ma a conti fatti per tutti i numeri celebrativi c'è sempre stato solo la copertina e una storia,massimo saga,( collegata),ma mai un avvenimento che influisse sulla rotta del settimanale,a parte il n° 2000 col passaggio Capelli-Cavaglione,lì però credo sia stata più un occasione colta al balzo che una facccenda premeditata.
                      be per il numero 2000 altro che solo la copertina e il passaggio di testimone...:)

                      numero doppio, vignette autoconclusive di tutti i collaboratori, numerone speciale parallelo..credo che per il 3000  ci saranno grandi celbrazioni :)

                      non mi dite che ci si fermera' alla copertina..e spero tanto anche nel 2900 :)

                      *

                      MPana
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 187
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Aspettando il 2900
                        Risposta #25: Sabato 4 Giu 2011, 16:08:41
                        Ho interessanti ambizioni per il numero 3000 ma temo che per il 2900, purtroppo, non faranno niente.

                        *

                        paperino100
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1130
                        • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Aspettando il 2900
                          Risposta #26: Sabato 4 Giu 2011, 16:46:37
                          Ormai è passato qualche anno da quando hanno celebrato in qualche modo il passaggio ogni 100 numeri e non credo che il 2900 sia una pubblicazione molto importante a parte il fatto che sono tantissimi numeri per una rivista. Credo invece nel 3000, perchè sarebbe inevitabile non farlo, dopotutto...potrebbero anche dedicargli una storia

                          Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                          *

                          erg
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 199
                          • Novellino Apprendista Spazzacamino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Aspettando il 2900
                            Risposta #27: Sabato 4 Giu 2011, 17:00:40
                            be per il numero 2000 altro che solo la copertina e il passaggio di testimone...:)

                            numero doppio, vignette autoconclusive di tutti i collaboratori, numerone speciale parallelo..credo che per il 3000  ci saranno grandi celbrazioni :)


                            Già,la mia frase però era riferita a cambiamenti editoriali dato che nei post precedenti si parlava di possibili restyling per quelle date :).

                            *

                            MPana
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 187
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Aspettando il 2900
                              Risposta #28: Sabato 4 Giu 2011, 19:52:14

                              Già,la mia frase però era riferita a cambiamenti editoriali dato che nei post precedenti si parlava di possibili restyling per quelle date :).
                              Di un restyling ci sarebbe proprio bisogno: oggi, il topolino, ha raggiunto livelli inimmaginabili... di bruttezza.

                              *

                              Jack_ox
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 73
                              • xD
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Aspettando il 2900
                                Risposta #29: Sabato 4 Giu 2011, 20:03:07
                                Di un restyling ci sarebbe proprio bisogno: oggi, il topolino, ha raggiunto livelli inimmaginabili... di bruttezza.

                                Già... e poi questa grafica persiste dalla fine del 2007,quindi quasi 4 anni....è ora che cambi !!
                                « Ultima modifica: Sabato 4 Giu 2011, 20:04:28 da Jack_ox »
                                Jack_ox !!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)