Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 2979

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (17)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e gli esploratori del domani
Agente Speciale Ciccio in la lunga notte delle lenticchie
Il thriller
Commessi paperi - Pet store
Paperino e l'antenato più ostinato

Topolino 2979

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

pkthebest
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Topolino 2979
    Risposta #15: Giovedì 27 Dic 2012, 13:57:08
    Numero altro che col botto di fine anno!

    Topolino e gli esploratori del domani, Artibani - Mastantuono: stupenda prova di questo duo prodigioso. Partiamo prima dai disegni: strepitosi, una gioia per gli occhi senza mai una virgola fuori posto. Fantastici, assolutamente fantastici. Quanto alla sceneggiatura, è un piccolo capolavoro assoluto di azione, mistero, suspense, che ci riporta il Topolino migliore, dimostrando come non sia un personaggio né vecchio, né logoro, né antipatico, e che ha pieno diritto ad almeno una storia a settimana sul "suo" giornale. Da incorniciare.

    Agente Speciale Ciccio in La lunga notte delle lenticchie, Secchi D'Ippolito: nella media del genere, si ride senza picchi eccessivi. D'Ippolito in continua crescita: bravissimo!

    Andiamo al cinema: il thriller, Bosco - Intini: come sempre si ride di gusto, nelle dissacranti battute di Bosco, ben corredate dagli ottimi disegni di Intini. Breve da non perdere!

    Commessi paperi - Pet store, Panini - Amendola: storia non male, che strappa dei bei sorrisi, con un buon Amendola al comparto grafico, molto tradizionale.

    Paperino e l'antenato più ostinato, Halas - Venanzio: storia davvero noiosetta, senza mordente. Ma carini i disegni di Venanzio: mi sa che questo talento ha un bel futuro davanti...

    Auguri a tutti di fine anno, dunque, con la ricorrenza ottimamente festeggiata da una prima storia davvero splendida!

    *

    Barto
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 161
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2979
      Risposta #16: Giovedì 27 Dic 2012, 15:57:23
      numero decisamente sopra la media, la storia iniziale è bellissima, ma non rientra nella mia top ten, e forse nemmeno nella top 50, ma vabbè, più che altro mi ha lasciato un dubbio su macchia nera, diciamo che non ci ho capito niente su di lui in che modo era collegato alla storia???
      invece l' ultima storia è stata davvero una sorpresa, avevo letto commenti negativi, ma invece è molto ben erealizzata, i disegni decisamente molto più che apprezzabili, anche la storia degli gnam non è brutta, affatto, e mi ha strappato anche delle belle risate, ma la sotria sul trhriller come hujor è la migliore del numero, e uqesta serie si riconferma delle migliori (oltretutto la trama in parte ricalcava shooter, ma anche altri film)

      spero che il tuo spoilerone non abbia rovinato il godimento di una così bella storia a qualche utente... >:(
      « Ultima modifica: Giovedì 27 Dic 2012, 16:58:20 da pacuvio »

      *

      Lucandrea
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Topolino 2979
        Risposta #17: Giovedì 27 Dic 2012, 16:06:52
        Il mio commento:
        Topolino e gli esploratori del domani: voto 8,5
        I due autori ci regalano una bella ed avvincente avventura con un Mickey anni 30 e dai diversi colpi di scena. Non mancano le varie citazioni. La trama è stata ben sviluppata anche se mi è rimasto un dubbio circa la presenza di Macchia Nera nel passato
        Agente Speciale Ciccio in: La lunga notte delle lenticchie: voto 7,5
        Classica storia della GNAM, ci si diverte
        Andiamo al cinema? - Il thriller: voto 6,5
        Riempitiva molto divertente
        Commessi paperi - Pet store: voto 5
        A parte la gag finale, questa riempitiva non mi ha preso
        Paperino e l'antenato più ostinato: voto 8
        Dopo quasi otto anni arriva anche da noi questa storia che mi è piaciuta parecchio soprattutto per avere messo insieme avventura, particolari storici e un finale inaspettato

        *

        doublepik99
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 650
        • nato col fumetto!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 2979
          Risposta #18: Giovedì 27 Dic 2012, 16:22:07
          Topolino e gli esploratori del domani (Artibani/Mastantuono)
          Una trama complessa,matura e intrigante,ricca di azione e colpi di scena che si conclude con due ottimi epiloghi .Disegni sublimi con delle ampie vedute newyorkesi che riescono a togliere il fiato.Che volere di più?
          Complimenti al duo che ha realizzato questa splendida storia,perfetta per celebrare gli 80 anni di Topolino.

          Agente speciale Ciccio in: la lunga notte delle lenticchie (Secchi/D’Ippolito)
          L'ultima storia dello G.N.A.M era di gran lunga superiore a questa.Concordo con piccolobush,un finale davvero ridicolo e alquanto affrettato rispetto all'intera storia che sembra interminabile.Si salva solo qualche battuta e  le "classiche" gag di Ciccio.Sufficienti i disegni.

          Paperino e l’antenato più ostinato (Halas/Venanzio)
          A me la storia è piaciuta,forse un po’ lunga ma non mi ha stancato troppo.L’unica pecca è il finale un po’ troppo inverosimile che rovina l’ottimo svolgimento iniziale.Ottimi i disegni.

          Le due brevi,in particolare quella sui film,sono molto simpatiche e svolgono bene il loro lavoro.

          Un numero quindi che chiude ottimamente un anno molto fruttuoso.Splendida la storia d’apertura,due brevi simpatiche e due storie nella media che cadono nel finale.Il prossimo numero mi attrae soprattutto per la storia di De Vita autore completo.

          p.s.:la storia dell'antenato è il seguito di un'altra?

          *

          Lucandrea
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Topolino 2979
            Risposta #19: Giovedì 27 Dic 2012, 16:27:12
            Ho trovato molto bella graficamente la pubblicità a pg. 12 anche se il messaggio in fondo è alquanto "strano"

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12614
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 2979
              Risposta #20: Giovedì 27 Dic 2012, 17:32:12
              Stupenda storia di apertura. Doveva essere una storiona, e storiona è stata! Chapeau agli autori! [smiley=other_bow.gif]

              più che altro mi ha lasciato un dubbio su macchia nera, diciamo che non ci ho capito niente su di lui in che modo era collegato alla storia???
              Secondo me (lo stesso Francesco Artibani può smentirmi se sbaglio), la soluzione è molto semplice, e viene anche rivelata proprio dal finto Bolt/Macchia Nera, che non è il "Macchia Nera del 2012" tornato nel passato, come si potrebbe pensare, ma quello del 1932, che vedendo ciò che gli riserverà il futuro ha tentato di togliere dai piedi prima del tempo il suo "storico" ostacolo! :)

              L'epilogo 1 invece non riesco a interpretarlo benissimo... ok, Macchia è finito nel 1962. Ma quindi nei giorni nostri del Macchia del 2012 non dovrebbe essercene traccia, no? E se così fosse, come tornerà nel 2012? Sono un patito di paradossi e viaggi nel tempo, però mi perdo sempre... :D


              Questa è una di quelle occasioni in cui i punti insoluti (da non confondersi con i buchi narrativi) si rivelano piacevoli, anche perché ti permettono di rifletterci su...

              Francesco conferma, e riguardo l'epilogo 1... diciamo che è come pensavo io, e cioè che è tutto lasciato volutamente in sospeso... tanto si sa che Macchia Nera (mica bau bau micio micio, come direbbe Enzo Iacchetti :P) in qualche modo riuscirà a cavarsela e tornare nel presente... ;)
              « Ultima modifica: Giovedì 27 Dic 2012, 17:55:42 da pacuvio »

              *

              ele684
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 2979
                Risposta #21: Giovedì 27 Dic 2012, 17:39:03
                Numero altro che col botto di fine anno!

                Topolino e gli esploratori del domani, Artibani - Mastantuono: stupenda prova di questo duo prodigioso. Partiamo prima dai disegni: strepitosi, una gioia per gli occhi senza mai una virgola fuori posto. Fantastici, assolutamente fantastici. Quanto alla sceneggiatura, è un piccolo capolavoro assoluto di azione, mistero, suspense, che ci riporta il Topolino migliore, dimostrando come non sia un personaggio né vecchio, né logoro, né antipatico, e che ha pieno diritto ad almeno una storia a settimana sul "suo" giornale. Da incorniciare.

                quotissimo!!!grande numero per chiudere l'anno con un ottima prima storia e una copertina fantastica!!! ;D ;D
                « Ultima modifica: Giovedì 27 Dic 2012, 17:39:23 da ele684 »

                *

                Mickey_15
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 305
                • Ex -Bone-15-
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2979
                  Risposta #22: Giovedì 27 Dic 2012, 17:49:26
                  Copertina (Toppi/Cavazzano) V.9,5
                  Beh, che dire... Stupenda!

                  Topolino e gli esploratori del domani (Artibani/Mastantuono) v.9
                  Trama ben congegnata supportata da dei disegni grandiosi. Applausi a questo grande duo.

                  Agente speciale Ciccio in: La lunga notte delle lenticchie (Secchi/D'Ippolito) v.6
                  Nella media di questa serie, per quanto non mi piaccia D'Ippolito ammetto che in questa storia ha dato il meglio di sè.

                  Andiamo al cinema?-Il thriller (Bosco/Intini) v.7,5
                  Strappa molte risate, come tutte quelle della serie "Andiamo al cinema?". Intini non male.

                  Commessi paperi-Pet Store (Panini/Amendola) v.6,5
                  Divertente riempitiva. Amendola nella media.

                  Paperino e l'antenato più ostinato (Halas/Venanzio) v.5,5
                  Storia che non mi ha preso per niente, disegni così così.

                  Nel complesso un bel numero, da acquistare.
                  La pubblicità a p.12, come fa notare Lucandrea, è bellerrima!
                  « Ultima modifica: Lunedì 31 Dic 2012, 13:24:32 da LucaSpallino »

                  *

                  Mason
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 162
                  • Regalo di Natale
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2979
                    Risposta #23: Giovedì 27 Dic 2012, 19:31:46
                    Certo che, fare la pubblicità di Topolino 2979 su Topolino 2979...


                    P.S.: Inoltre, a pagina 50 tra i personaggi è elencato persino Jet Mc Quack, ma non un solo personaggio di PKNA [smiley=sad.gif]
                    « Ultima modifica: Martedì 14 Mag 2013, 16:57:15 da Mason »

                    *

                    Grrodon
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 4071
                    • Potere e Potenza!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Topolino 2979
                      Risposta #24: Giovedì 27 Dic 2012, 19:48:41
                      Se c'è pure Jet allora è la lista che avevo realizzato io tempo fa. Se non ci sono personaggi di PK è perché servivano gli esordi dei personaggi apparsi solo sul Topo.

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12614
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2979
                        Risposta #25: Giovedì 27 Dic 2012, 20:13:09
                        Chissà chi glielo ha suggerito a Grrodon quel "Pacuvio"... ::) :P
                        « Ultima modifica: Giovedì 27 Dic 2012, 20:14:26 da pacuvio »

                        *

                        prezio
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1444
                        • (credevo di essere un) Pker
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2979
                          Risposta #26: Giovedì 27 Dic 2012, 20:17:12
                          Con questa, quelle precedente e la prossima sono tre belle copertine di fila. Molto, molto bene!!!
                          ...poche ragazze da quelle parti...

                          www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                          www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2462
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 2979
                            Risposta #27: Giovedì 27 Dic 2012, 20:30:21
                            ho letto TOPOLINO E GLI ESPLORATORI DI DOMANI e mi è piaciuto veramente tanto..una storia celebrativa, in modo mooooooolto intelligente come fu IL FIUME DEL TEMPO..niente stilizzazioni per autocelebrare gli 80 anni del topo in italia, ma una storia gialla che strizza gli occhi agli anni d'oro e un oggetto non semplicissimo da risolvere..e' poi interessante pensare di risolvere tutti i vari omaggi che ci sono in questa storia, anche perche' mi pare di aver capito che non son semplicissimi da intercettare..e una qualche dritta, da parte del mitico Artibani mi farebbero molto felice..oltre a sapere come e' partita l'idea di una storia cosi' ispirata :-) ok sul topo se ne parla nell'intervista ma mi interesserebbero qualche lume in piu

                            *

                            Gemini22
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 98
                            • Evolution
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2979
                              Risposta #28: Giovedì 27 Dic 2012, 21:21:39
                              Certo che, fare la pubblicità di Topolino 2979 su Topolino 2979...

                              Concordo....comunque questa è veramente una gran bella copertina.....numero da collezione, da mettere in bacheca!!

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3490
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2979
                                Risposta #29: Giovedì 27 Dic 2012, 22:09:33
                                più che altro mi ha lasciato un dubbio su macchia nera, diciamo che non ci ho capito niente su di lui in che modo era collegato alla storia???
                                [smiley=facepalm.gif]

                                Certo che, fare la pubblicità di Topolino 2979 su Topolino 2979..
                                E' talmente bella che son contentissimo ce la abbiano messa!
                                « Ultima modifica: Giovedì 27 Dic 2012, 22:10:55 da hendrik »
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)