Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino su Ipad

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Hon-ki-ton
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 831
  • Catalogatore insaziabile
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino su Ipad
    Giovedì 14 Giu 2012, 17:43:00

    *

    Dialga
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 948
    • Juventus4ever
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino su Ipad
      Risposta #1: Giovedì 14 Giu 2012, 18:20:21

      *

      tang laoya
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1303
      • Mano rampante in campo altrui
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino su Ipad
        Risposta #2: Sabato 26 Lug 2014, 09:12:42
        Un aspetto davvero irritante dell'abbonamento iPad, è la forzata ricarica dell'edicola quasi a ogni riapertura dell'applicazione. Oltre all'indubbio spreco di dati e di tempo a ogni ricarica, si perde anche il segno dell'avanzamento di lettura. Una drastica miglioria potrebbe consistere nell'opzione di ricarica dell'edicola manuale, dal momento che il topolino è settimanale non c'è alcun bisogno che l'applicazione ricerchi automaticamente aggiornamenti tre-quattro volte al giorno.
        Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

        *

        La Spia Poeta
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2307
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino su Ipad
          Risposta #3: Sabato 26 Lug 2014, 09:49:09
          Su android conviene usare l'app http://abbonamenti.it, della quale vi ho l'inkato il sito, dalla quale si può solo leggere Topolino e riviste come Barche etc. se sei abbonato a queste. I giornalini già letti possono essere letti anche offline.

          *

          tang laoya
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1303
          • Mano rampante in campo altrui
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino su Ipad
            Risposta #4: Sabato 26 Lug 2014, 09:56:35
            L'ho provata per alcuni numeri, ma non c'è proprio gara con l'applicazione apposita "Topolino": la maggiore fruibilità, la qualità delle immagini, gli ingrandimenti, le copertine bonus, gli effetti sonori, è veramente tutta un'altra esperienza.
            Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

            *

            el_pikappa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1542
            • Occhio al papero mascherato!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino su Ipad
              Risposta #5: Lunedì 28 Lug 2014, 07:48:49
              Scusatemi la domanda becera:
              il Topo on line può essere letto su qualsiasi tablet che supporti Android, quindi non necessariamente Ipad (che costa un botto)? successivamente qual è la procedura: scaricare dallo store del tablet l'applicazione "Topolino" per poi poter leggere tranquillamente il tutto?
              Merci! :)

              *

              Kraven
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 79
              • Pker stagionato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino su Ipad
                Risposta #6: Lunedì 28 Lug 2014, 20:02:57
                Scusatemi la domanda becera:
                il Topo on line può essere letto su qualsiasi tablet che supporti Android, quindi non necessariamente Ipad (che costa un botto)? successivamente qual è la procedura: scaricare dallo store del tablet l'applicazione "Topolino" per poi poter leggere tranquillamente il tutto?
                Merci! :)

                Ti rispondo io, spero di essere esaustivo. Ho l'applicazione (che si chiama Abbonamenti.it, quella TOPOLINO è disponibile solo per iOs, quindi iPad&co) installata su Smartphone Nexus, ma l'ho provata giusto sabato su un tablet S.Galaxy 10 pollici.
                In poche parole appena esce un nuovo numero trovi il pulsante SCARICA che memorizza off-line (nella cache) il fumetto o rivista selezionata. Ma ATTENZIONE, il caricamento completo lo fa solo aprendo almeno una volta il fumetto, in alto apparirà una percentuale di caricamento. Una volta terminato il "download" puoi sfogliare il numero (e quelli precedenti già scaricati) anche se il dispositivo viene messo in modalità aereo/offline.
                Di altre funzioni ce ne sono ben poche, zoom in/out con pinch&pan, divisione in capitoli (storie/giochi/posta/approfondimenti) e per miniature di pagina, aggiunta di segnalibro.

                Per essere più chiaro sul discorso scaricamento, ovviamente NON puoi salvarti una copia fisica su dispositivo (esempio pdf o epub).

                Oltretutto la lettura non è "interattiva" con zoom dinamico sulle vignette di una certa misura, come per esempio sulla ben nota app della DC Comics. E' come leggere un semplice PDF contenente una mega-immagine unica.
                "Puoi scommerci stupido soldatino. Lui è stato geneticamente creato per cacciare..."

                  Re: Topolino su Ipad
                  Risposta #7: Lunedì 28 Lug 2014, 20:34:47
                  Una volta terminato il "download" puoi sfogliare il numero (e quelli precedenti già scaricati) anche se il dispositivo viene messo in modalità aereo/offline.

                  Per essere più chiaro sul discorso scaricamento, ovviamente NON puoi salvarti una copia fisica su dispositivo (esempio pdf o epub).

                  Come lo leggi offline se non puoi scaricarti una copia del file?

                  *

                  Kraven
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 79
                  • Pker stagionato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino su Ipad
                    Risposta #8: Lunedì 28 Lug 2014, 20:40:46
                    Il programma salva nella sua memoria interna il file con un formato ovviamente criptato e compattato, apribile solo dal programma stesso (e penso in un percorso nascosto). Magari ci sono metodi per estrapolare tale file e convertirlo, ma penso che si perderebbe la voglia, oltre che un sacco di tempo ;)
                    "Puoi scommerci stupido soldatino. Lui è stato geneticamente creato per cacciare..."

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino su Ipad
                      Risposta #9: Lunedì 28 Lug 2014, 20:54:03
                      una cosa: ma bisogna essere abbonati in digitale o basta anche il cartaceo (online me li fa vedere ugualmente)...
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        Re: Topolino su Ipad
                        Risposta #10: Lunedì 28 Lug 2014, 20:57:56
                        Il programma salva nella sua memoria interna il file con un formato ovviamente criptato e compattato, apribile solo dal programma stesso (e penso in un percorso nascosto). Magari ci sono metodi per estrapolare tale file e convertirlo, ma penso che si perderebbe la voglia, oltre che un sacco di tempo ;)

                        Ah ecco, bisogna vedere come lo cripta, magari è semplicemente un file "nascosto", ma immagino che tu abbia ragione.

                        *

                        Kraven
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 79
                        • Pker stagionato
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino su Ipad
                          Risposta #11: Lunedì 28 Lug 2014, 21:17:22
                          una cosa: ma bisogna essere abbonati in digitale o basta anche il cartaceo (online me li fa vedere ugualmente)...

                          Se online accedi ad abbonamenti.it e ti permette di leggerli, fai lo stesso con l'applicazione :)
                          "Puoi scommerci stupido soldatino. Lui è stato geneticamente creato per cacciare..."

                          *

                          el_pikappa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1542
                          • Occhio al papero mascherato!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino su Ipad
                            Risposta #12: Lunedì 28 Lug 2014, 22:37:51
                            Grazie mille Kraven!
                            Ancora c'è qualche dubbio,ma ogni cosa si può risolvere solo quando tutto si ha portato di mano! ;)
                            Devo anche trovarmi un tablet a buon prezzo,non voglio spendere cifre assurde,lo utilizzerei solo per questo e per collegarmi su internet...ma questa è un'altra storia! :-/

                            *

                            Kraven
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 79
                            • Pker stagionato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino su Ipad
                              Risposta #13: Lunedì 28 Lug 2014, 23:25:16
                              Grazie mille Kraven!
                              Ancora c'è qualche dubbio,ma ogni cosa si può risolvere solo quando tutto si ha portato di mano! ;)
                              Devo anche trovarmi un tablet a buon prezzo,non voglio spendere cifre assurde,lo utilizzerei solo per questo e per collegarmi su internet...ma questa è un'altra storia! :-/

                              Se ti "accontenti" di un 7 pollici consiglio caldamente un Nexus 7 (il modello del 2012 lo dovresti trovare esempio al Mediaworld a un buon prezzo). Però ammetto che il 10 pollici per i fumetti e tutta un altra storia, quindi se NON ti interessa avere una sim dati al suo interno (per navigare quando sei fuori casa) e ti basta che prenda il Wifi consiglio ASUS MeMo Pad 10 che costa circa 180 euro (qui una recensione esaustiva).
                              Se invece VUOI la connettività in mobilità c'è lo stesso modello ma costa 320 euro... insomma una bella cifra, considerato che (se non erro) gli hotspot portatili di Vodafone o di altri operatori costano molto meno rispetto al divario di prezzo tra i due.
                              "Puoi scommerci stupido soldatino. Lui è stato geneticamente creato per cacciare..."

                                Re: Topolino su Ipad
                                Risposta #14: Lunedì 28 Lug 2014, 23:45:13

                                Se ti "accontenti" di un 7 pollici consiglio caldamente un Nexus 7 (il modello del 2012 lo dovresti trovare esempio al Mediaworld a un buon prezzo). Però ammetto che il 10 pollici per i fumetti e tutta un altra storia, quindi se NON ti interessa avere una sim dati al suo interno (per navigare quando sei fuori casa) e ti basta che prenda il Wifi consiglio ASUS MeMo Pad 10 che costa circa 180 euro (qui una recensione esaustiva).
                                Se invece VUOI la connettività in mobilità c'è lo stesso modello ma costa 320 euro... insomma una bella cifra, considerato che (se non erro) gli hotspot portatili di Vodafone o di altri operatori costano molto meno rispetto al divario di prezzo tra i due.

                                Se proprio vuoi risparmiare, in genere ci sono i tablet "senza marca" (in realtà marche poco famose e/o del territorio) a meno di 100 euro. Non penso che Topolino sia molto pesante, poi dipende che utilizzo fai.

                                *

                                botolo
                                Bassotto
                                PolliceSu

                                • *
                                • Post: 18
                                • Esordiente
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: Topolino su Ipad
                                  Risposta #15: Martedì 29 Lug 2014, 15:09:57
                                  Per chi ha iOS, mi sembra di capire che l'abbonamento ufficiale a Topolino che consente anche di leggere su iPad non funzioni con la app Topolino. Nel caso in cui questo sia vero e ipotizzando che io non sia ancora abbonato, mi conviene fare l'abbonamento con abbonamenti.it o con la app di Topolino??

                                  *

                                  Kraven
                                  Evroniano
                                  PolliceSu

                                  • **
                                  • Post: 79
                                  • Pker stagionato
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: Topolino su Ipad
                                    Risposta #16: Martedì 29 Lug 2014, 19:05:58
                                    Per chi ha iOS, mi sembra di capire che l'abbonamento ufficiale a Topolino che consente anche di leggere su iPad non funzioni con la app Topolino. Nel caso in cui questo sia vero e ipotizzando che io non sia ancora abbonato, mi conviene fare l'abbonamento con abbonamenti.it o con la app di Topolino??

                                    Io l'avevo fatto da Topolino.it, compilato il form e solo dopo scoperto che mi sarebbero arrivati i dati da Abbonamenti.it. Nella stessa pagina c'è specificato che l'abbonamento è valido sia per la versione iOs che per Android (che Web tramite browser ovviamente). Magari una mail al loro servizio clienti potrebbe chiarirti il dubbio, cosa ne pensi?
                                    "Puoi scommerci stupido soldatino. Lui è stato geneticamente creato per cacciare..."

                                    *

                                    tang laoya
                                    Cugino di Alf
                                    PolliceSu

                                    • ****
                                    • Post: 1303
                                    • Mano rampante in campo altrui
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: Topolino su Ipad
                                      Risposta #17: Martedì 29 Lug 2014, 20:16:27
                                      L'abbonamento sull'applicazione per iPad richiede una sottoscrizione diversa rispetto a quella del cartaceo su topolino.it.
                                      L'abbonamento cartaceo consente l'accesso alla versione "PDF" abbonamenti.it, meno versatile rispetto a quella dell'app ma con il piacevole bonus di essere fruibile già dal lunedì. La versione per app. iPad è disponibile dal martedì alle 8.
                                      Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                                      *

                                      frrr7
                                      Papero del Mistero
                                      PolliceSu

                                      • **
                                      • Post: 204
                                      • Esordiente
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: Topolino su Ipad
                                        Risposta #18: Martedì 5 Ago 2014, 09:49:51
                                        Scusate, c'è qualcuno che ha solo abbonamento digitale?
                                        Ieri ho fatto l'abbonamento solo digitale al topo passando per il sito di Topolino e li non si faceva accenno a user-id o username, ma giustamete per accedre c'è bisogno di avere un account.
                                        Nella email di conferma dell'avvenuto abbonamento c'è scritto che posso collegarmi al sito abbonamenti.it per leggere il nuovo numero, ma come faccio se non ho lo username o il codice cliente?

                                        grazie
                                        ciao

                                        *

                                        Kraven
                                        Evroniano
                                        PolliceSu   (1)

                                        • **
                                        • Post: 79
                                        • Pker stagionato
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu   (1)
                                          Re: Topolino su Ipad
                                          Risposta #19: Domenica 10 Ago 2014, 12:19:28
                                          Scusate, c'è qualcuno che ha solo abbonamento digitale?
                                          Ieri ho fatto l'abbonamento solo digitale al topo passando per il sito di Topolino e li non si faceva accenno a user-id o username, ma giustamete per accedre c'è bisogno di avere un account.
                                          Nella email di conferma dell'avvenuto abbonamento c'è scritto che posso collegarmi al sito abbonamenti.it per leggere il nuovo numero, ma come faccio se non ho lo username o il codice cliente?

                                          grazie
                                          ciao
                                          Ciao entro due giorni ti arriva una mail con user e password , al primo accesso poi se vuoi ti cambi pass ;)
                                          "Puoi scommerci stupido soldatino. Lui è stato geneticamente creato per cacciare..."

                                            Re: Topolino su Ipad
                                            Risposta #20: Lunedì 11 Ago 2014, 15:33:32
                                            Domanda per ipadisti.

                                            Ma la copia digitale alla fin fine è un file tipo pdf che scarichi nell'ipad ed apri quando vuoi con un'applicazione tipo adobe Reader?

                                            Se è così, come salvate le copie, dato che, a quel che ne so, l'ipad non ammette dispositivi esterni tipo chavette usb?

                                            La cosa mi tormenta perché qualche tempo fa ero indeciso se volgermi al tablet o stare sil portatile classico, ma il fatto che per il processo civile telematico debba usare una chiave usb coi miei dati personali mi ha costretto a stare sul pc classico...

                                            *

                                            tang laoya
                                            Cugino di Alf
                                            PolliceSu

                                            • ****
                                            • Post: 1303
                                            • Mano rampante in campo altrui
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Re: Topolino su Ipad
                                              Risposta #21: Lunedì 11 Ago 2014, 15:44:16
                                              Si tratta di un'applicazione dedicata da scaricare dall'itunes store e i numeri sono fruibili solo attraverso essa. Nell'applicazione vi è una pagina dedicata agli arretrati dove sono presenti tutte le copie acquistate e riscaricabili "tipo nuvola" in qualsiasi momento. In un'altra sezione vi è invece l'archivio delle copie al momento presenti fisicamente sull'ipad.
                                              Rispetto al file PDF le differenze maggiori sono
                                              -copertina animata con le bozze o le copertine alternative in rapida sequenza
                                              -storia principale corredata da effetti sonori e animazioni di alcune vignette stile cartoon (per esempio una vignetta con una macchina distrutta contro un albero, può mostrare l'animazione della macchina che finisce contro l'albero e il suono delle gomme che frenano)
                                              -ingrandimento di ogni vignetta sia in modalità orizzontale sia verticale e possibilità di scorrere al prossimo ingrandimento della vignetta seguente semplicemente con un tocco
                                              Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                                              *

                                              tang laoya
                                              Cugino di Alf
                                              PolliceSu

                                              • ****
                                              • Post: 1303
                                              • Mano rampante in campo altrui
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re: Topolino su Ipad
                                                Risposta #22: Lunedì 11 Ago 2014, 15:46:14
                                                .
                                                Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                                                *

                                                pkthebest
                                                --
                                                PolliceSu   (1)

                                                PolliceSu   (1)
                                                  Re: Topolino su Ipad
                                                  Risposta #23: Lunedì 11 Ago 2014, 16:12:47
                                                  Sentitamente ringrazio.

                                                  Ma, se (con tutti gli scongiuri) il database con le copie acquistate disponibili dovesse venire meno, io perderei tutte le copie arretrate?

                                                  Meglio mille volte la carta o il pdf, no?

                                                  *

                                                  Tora
                                                  Bassotto
                                                  PolliceSu

                                                  • *
                                                  • Post: 4
                                                  • Nuovo arrivato
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re: Topolino su Ipad
                                                    Risposta #24: Mercoledì 5 Nov 2014, 14:51:01
                                                    Salve a tutti. Scusate, ma a voi l'App si è aggiornata con l'ultimo numero? A me l'edicola carica sempre il 3075. L'abbonamento è attivo, scade fra diversi mesi (e cmq l'edicola dovrebbe lo stesso caricare il nuovo numero, dando la possibilità di acquistarlo singolarmente) e non ho idea del perchè l'App sia ferma al numero scorso. E' un problema solo io?

                                                    *

                                                    conker
                                                    Visir di Papatoa
                                                    PolliceSu

                                                    • *****
                                                    • Post: 2225
                                                    • Listen to many, speak to a few.
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Re: Topolino su Ipad
                                                      Risposta #25: Mercoledì 5 Nov 2014, 15:34:14
                                                      Salve a tutti. Scusate, ma a voi l'App si è aggiornata con l'ultimo numero? A me l'edicola carica sempre il 3075. L'abbonamento è attivo, scade fra diversi mesi (e cmq l'edicola dovrebbe lo stesso caricare il nuovo numero, dando la possibilità di acquistarlo singolarmente) e non ho idea del perchè l'App sia ferma al numero scorso. E' un problema solo io?

                                                      deve essere la "devastazione" post-Lucca... sì, l'edicola è ancora ferma al 3075  :(
                                                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                                      *

                                                      Tora
                                                      Bassotto
                                                      PolliceSu

                                                      • *
                                                      • Post: 4
                                                      • Nuovo arrivato
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Re: Topolino su Ipad
                                                        Risposta #26: Giovedì 6 Nov 2014, 07:34:43

                                                        deve essere la "devastazione" post-Lucca... sì, l'edicola è ancora ferma al 3075  :(

                                                        Speriamo torni tutto a regime presto, intanto grazie della risposta. :)

                                                        *

                                                        Zapotek
                                                        Papero del Mistero
                                                        PolliceSu

                                                        • **
                                                        • Post: 264
                                                        • Novellino
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re: Topolino su Ipad
                                                          Risposta #27: Giovedì 6 Nov 2014, 09:03:54
                                                          Bella notizia soprattutto per chi come  me vive lontano e non ha la possibilità di acquistare l'edizione cartacea se non a prezzi esagerati!

                                                          Essendo possessore di Kindle Fire mi chiedo però se sia possibile leggerlo anche lì. Sapete inoltre se saranno previste edizioni digitali anche dei Grandi Classici o di altre testate Disney?

                                                          *

                                                          Tora
                                                          Bassotto
                                                          PolliceSu

                                                          • *
                                                          • Post: 4
                                                          • Nuovo arrivato
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Re: Topolino su Ipad
                                                            Risposta #28: Giovedì 6 Nov 2014, 21:03:09
                                                            Bella notizia soprattutto per chi come  me vive lontano e non ha la possibilità di acquistare l'edizione cartacea se non a prezzi esagerati!

                                                            Ma che voi sappiate c'è un riferimento a cui scrivere e chiedere se mai si sbloccherà?

                                                            Citazione
                                                            inoltre se saranno previste edizioni digitali anche dei Grandi Classici o di altre testate Disney?

                                                            MAGARI!!! Sarei disposto a dar via anche un rene, ma se facessero testate come i Classici, Super e Mega Almanacco, etc... le prenderei TUTTE.

                                                            *

                                                            conker
                                                            Visir di Papatoa
                                                            PolliceSu

                                                            • *****
                                                            • Post: 2225
                                                            • Listen to many, speak to a few.
                                                              • Offline
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu
                                                              Re: Topolino su Ipad
                                                              Risposta #29: Venerdì 7 Nov 2014, 12:00:54
                                                              adesso il 3076 è disponibile  :)
                                                              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                                              *

                                                              el_pikappa
                                                              Diabolico Vendicatore
                                                              PolliceSu

                                                              • ****
                                                              • Post: 1542
                                                              • Occhio al papero mascherato!!!
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu
                                                                Re: Topolino su Ipad
                                                                Risposta #30: Sabato 29 Nov 2014, 07:33:01
                                                                Ricevo questo mail di chiarimento sull'acquisto di un abbonamento digitale:

                                                                "Ho ricevuto la sua mail e desidero informarla che l'abbonamento solo digitale può essere acquistato tramite sito www.abbonamenti.it alla sezione "Abbonamenti Digitali" oppure direttamente tramite App di visione da dispositivi mobili. La differenza fra le due attivazioni è la possibilità di fruizione del servizio. Se attiva l'abbonamento da sito potrà visualizzarlo all'interno del sito stesso oppure tramite App di abbonamenti.it da qualsiasi dispositivo, se attiva l'abbonamento direttamente da App potrà utilizzarlo solo sull'app di Topolino e solo su dispositivi che condividono lo stesso ID Cliente del dispositivo, essendo legato l'acquisto allo store di riferimento. Le copie sono in formato proprietario, quindi non sono scaricabili e conservabili ma sono utilizzabili in qualsiasi momento facendo accesso all'app oppure al sito.
                                                                Cordiali saluti."

                                                                Quindi parlando in maniera molto schietta e semplice, mi pare di aver capito che:
                                                                - posso acquistare qualsiasi tablet che abbia o meno "Google Play" o "Google Store" (visto che l'abbonamento è disponibile anche in Android), in ogni caso l'abbonamento se viene attivato da abbonamenti.it viene visto dal sito, senza l'uso di app particolari! Quindi tecnicamente sul tablet si apre un link dal sito, dove potrò sfogliare tranquillamente il Topo, che tra l'altro non è scaricabile in versione pdf?
                                                                « Ultima modifica: Sabato 29 Nov 2014, 07:34:16 da el_pikappa »

                                                                *

                                                                Nimbus
                                                                Brutopiano
                                                                PolliceSu

                                                                • *
                                                                • Post: 61
                                                                • Andrea
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Re: Topolino su Ipad
                                                                  Risposta #31: Sabato 29 Nov 2014, 08:19:45
                                                                  Quindi parlando in maniera molto schietta e semplice, mi pare di aver capito che:
                                                                  - posso acquistare qualsiasi tablet che abbia o meno "Google Play" o "Google Store" (visto che l'abbonamento è disponibile anche in Android), in ogni caso l'abbonamento se viene attivato da abbonamenti.it viene visto dal sito, senza l'uso di app particolari! Quindi tecnicamente sul tablet si apre un link dal sito, dove potrò sfogliare tranquillamente il Topo, che tra l'altro non è scaricabile in versione pdf?
                                                                  Non proprio. L'app di Topolino è disponibile solo per iPad/iPhone e si scarica dall'App Store. L'abbonamento si sottoscrive all'interno dell'app o si comprano i singoli numeri. Il tutto rimane utilizzabile solo su iPad/iPhone.
                                                                  Invece se si sottoscrive l'abbonamento digitale a Topolino su Abbonamenti.it si può accedere al visore via Web su qualunque computer. Inoltre esiste un'applicazione per Android e iOS con cui puoi scaricare il numero sul dispositivo e leggerlo anche offline, ma sempre attraverso l'app di Abbonamenti.it.
                                                                  In nessun caso ti viene fatto scaricare un pdf, o per lo meno non te ne viene dato accesso (facilmente...).

                                                                  Non so se sia ancora così ma a me con l'abbonamento cartaceo "regalano" anche l'abbonamento digitale via Abbonamenti.it.

                                                                  *

                                                                  el_pikappa
                                                                  Diabolico Vendicatore
                                                                  PolliceSu

                                                                  • ****
                                                                  • Post: 1542
                                                                  • Occhio al papero mascherato!!!
                                                                    • Offline
                                                                    • Mostra profilo
                                                                  PolliceSu
                                                                    Re: Topolino su Ipad
                                                                    Risposta #32: Sabato 29 Nov 2014, 08:44:29
                                                                    Non proprio. L'app di Topolino è disponibile solo per iPad/iPhone e si scarica dall'App Store. L'abbonamento si sottoscrive all'interno dell'app o si comprano i singoli numeri. Il tutto rimane utilizzabile solo su iPad/iPhone.
                                                                    Invece se si sottoscrive l'abbonamento digitale a Topolino su Abbonamenti.it si può accedere al visore via Web su qualunque computer. Inoltre esiste un'applicazione per Android e iOS con cui puoi scaricare il numero sul dispositivo e leggerlo anche offline, ma sempre attraverso l'app di Abbonamenti.it.
                                                                    In nessun caso ti viene fatto scaricare un pdf, o per lo meno non te ne viene dato accesso (facilmente...).

                                                                    Non so se sia ancora così ma a me con l'abbonamento cartaceo "regalano" anche l'abbonamento digitale via Abbonamenti.it.

                                                                    Ok, adesso i pezzi di questo puzzle sembrano essere più chiari da incastrare! E' normale avere mille dubbi, non avendo mai nulla a che fare con l'argomento ;)
                                                                    Per il resto posso acquistare solo l'abbonamento digitale, perché quello cartaceo non so dove potrei metterli!
                                                                    Grazie per il chiarimento! :)

                                                                    *

                                                                    el_pikappa
                                                                    Diabolico Vendicatore
                                                                    PolliceSu

                                                                    • ****
                                                                    • Post: 1542
                                                                    • Occhio al papero mascherato!!!
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Re: Topolino su Ipad
                                                                      Risposta #33: Sabato 27 Dic 2014, 06:41:55
                                                                      Ieri pomeriggio mi son deciso ad abbonarmi sul sito di abbonamenti.it, ma ad oggi non ho ricevuto nessuna notifica di conferma tramite mail! Dovrei preoccuparmi? Anche perchè nelle condizioni contrattuali si afferma che
                                                                      " in caso di abbonamento ad un Prodotto digitale, l'abbonamento richiesto on line viene
                                                                      registrato subito, non appena compilata la Scheda di Registrazione, confermati i Dati inseriti, tra cui
                                                                      username e password, e scelta la modalità di pagamento. Completato il processo d’acquisto, il
                                                                      primo numero del Prodotto viene reso immediatamente disponibile
                                                                      . L’utente riceverà, a conclusione
                                                                      dell’ordine, una e-mail contenente tutte le istruzioni per procedere alla consultazione dei numeri
                                                                      acquistati
                                                                      "...

                                                                      Ecco, io mi sto preoccupando! :-/

                                                                      *

                                                                      Paperinika
                                                                      Imperatore della Calidornia
                                                                      Moderatore
                                                                      PolliceSu

                                                                      • ******
                                                                      • Post: 10525
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu
                                                                        Re: Topolino su Ipad
                                                                        Risposta #34: Sabato 27 Dic 2014, 11:47:09
                                                                        Ieri pomeriggio mi son deciso ad abbonarmi sul sito di abbonamenti.it, ma ad oggi non ho ricevuto nessuna notifica di conferma tramite mail! Dovrei preoccuparmi? Anche perchè nelle condizioni contrattuali si afferma che
                                                                        " in caso di abbonamento ad un Prodotto digitale, l'abbonamento richiesto on line viene
                                                                        registrato subito, non appena compilata la Scheda di Registrazione, confermati i Dati inseriti, tra cui
                                                                        username e password, e scelta la modalità di pagamento. Completato il processo d’acquisto, il
                                                                        primo numero del Prodotto viene reso immediatamente disponibile
                                                                        . L’utente riceverà, a conclusione
                                                                        dell’ordine, una e-mail contenente tutte le istruzioni per procedere alla consultazione dei numeri
                                                                        acquistati
                                                                        "...

                                                                        Ecco, io mi sto preoccupando! :-/
                                                                        Non sarà che essendo ieri un giorno festivo il pagamento non è stato processato immediatamente?

                                                                        *

                                                                        el_pikappa
                                                                        Diabolico Vendicatore
                                                                        PolliceSu

                                                                        • ****
                                                                        • Post: 1542
                                                                        • Occhio al papero mascherato!!!
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Re: Topolino su Ipad
                                                                          Risposta #35: Sabato 27 Dic 2014, 12:09:16
                                                                          Non sarà che essendo ieri un giorno festivo il pagamento non è stato processato immediatamente?

                                                                          Sinceramente l'ho pensato anch'io e al massimo potrei attendere fino a lunedì, però alla fine avendo pagato con Postepay facendo un'operazione "à la Amazon",almeno una conferma di pagamento me la sarei dovuta aspettare!
                                                                          C'è invece un atroce dubbio che mi attanaglia: tempo fa credo di aver bloccato abbonamenti.it dalla mia mail, visto che ricevevo proposte commerciali di continuo che allóra non mi interessavano: non vorrei aver combinato la frittata! :o
                                                                          Anche se mi sembra un'ipotesi un pò assurda...

                                                                          EDIT: un pò di raziocinio, anche se non sembra, mi è rimasto e controllando la mia casella di posta elettronica non è tra i mittenti bloccati, anche perchè mi sarebbe sembrato assurdo!
                                                                          Noto anche un punto tratto dalle condizioni generali ovvero:
                                                                          2.2 Non esiste alcun impegno tra l’Utente e Press-Di finché Press-Di non avrà ricevuto conferma del pagamento effettuato. Tale conferma si intende fornita da Press - Di, per i pagamenti on line con carta di credito, Paypal o Mobile Pay, con l’invio di due e-mail: la prima con il dettaglio
                                                                          degli acquisti effettuati e la seconda con l’invio del codice cliente.
                                                                          In caso di pagamento a mezzo di
                                                                          bollettino di conto corrente postale, il contratto si intende perfezionato al momento in cui Press-Di
                                                                          riceverà il pagamento da parte di Poste Italiane.

                                                                          Ammazza che burocrazia! E se effettivamente c'è la festa di mezzo mi sa che il numero natalizio salta in formato digitale (anche se mi sembra assurdo trattandosi di un pagamento fatto con carta e non con bonifico)! 'Nnamo bene! :-X
                                                                          « Ultima modifica: Sabato 27 Dic 2014, 12:28:57 da el_pikappa »

                                                                          *

                                                                          Ross1181
                                                                          Allegro Castoro
                                                                          PolliceSu

                                                                          • *
                                                                          • Post: 1
                                                                          • Esordiente
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                          PolliceSu
                                                                            Re: Topolino su Ipad
                                                                            Risposta #36: Domenica 5 Lug 2015, 09:39:41
                                                                            Scusate se riprendo questo vecchio thread ma vorre chiedere una cosa: a voi l'app di Topolino per iPad (quella Disney, non quella Panini) vi carica l'edicola? A me da un paio di giorni sta perennemente sulla pagina di caricamento e non carica mai niente, e quel che è peggio è scomparsa anche da AppStore, quindi non so neanche a chi rivolgermi per chiedere assistenza. Ho ancora 9/10 mesi di abbonamento e non vorrei perdere i soldi...  :'(

                                                                            *

                                                                            el_pikappa
                                                                            Diabolico Vendicatore
                                                                            PolliceSu

                                                                            • ****
                                                                            • Post: 1542
                                                                            • Occhio al papero mascherato!!!
                                                                              • Offline
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu
                                                                              Re: Topolino su Ipad
                                                                              Risposta #37: Domenica 5 Lug 2015, 10:53:28
                                                                              Scusate se riprendo questo vecchio thread ma vorre chiedere una cosa: a voi l'app di Topolino per iPad (quella Disney, non quella Panini) vi carica l'edicola? A me da un paio di giorni sta perennemente sulla pagina di caricamento e non carica mai niente, e quel che è peggio è scomparsa anche da AppStore, quindi non so neanche a chi rivolgermi per chiedere assistenza. Ho ancora 9/10 mesi di abbonamento e non vorrei perdere i soldi...  :'(

                                                                              Io ieri pomeriggio ho avuto serissime difficoltà a leggere il numero nella nuova app di Panini (credo che anche per Ipad, l'applicazione sia la medesima)! Qualcosa di talmente penoso che ho dovuto disinstallare e installare nuovamente, con un processo di download al limite del nervoso!
                                                                              Io sono abbonato da Dicembre e da abbonamenti.it non ho mai avuto problemi del genere, si scaricava che era una meraviglia...
                                                                              C'è anche da dire che e' un'applicazione nuova, probabilmente in fase di aggiornamento e lavorazione, però ieri avrei lanciato il Tablet dalla finestra!

                                                                              *

                                                                              memorygirl
                                                                              Bassotto
                                                                              PolliceSu

                                                                              • *
                                                                              • Post: 22
                                                                              • Esordiente
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu
                                                                                Re: Topolino su Ipad
                                                                                Risposta #38: Mercoledì 8 Lug 2015, 17:07:15
                                                                                Io ho installato la stessa app su iPhone e su tablet (android): sull'iPhone non ho problemi, mentre sul tablet mi da disponibili 9 numeri di topolino soltanto, peccato però che siano i numeri 3109, 3110 e 3111 ripetuti 3 volte!

                                                                                *

                                                                                GP
                                                                                Bassotto
                                                                                PolliceSu   (3)

                                                                                • *
                                                                                • Post: 2
                                                                                • Nuovo utente
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu   (3)
                                                                                  Re: Topolino su Ipad
                                                                                  Risposta #39: Mercoledì 22 Lug 2015, 08:49:24
                                                                                  Buongiorno a tutti. Intervengo per spiegare meglio la situazione, perché è davvero scandalosa e se ne dovrebbe parlare di più.

                                                                                  Da fine giugno, la vecchia applicazione per Ipad "Topolino" (di The Walt Disney Company) non funziona più (è stata tolta dall' apple store): se uno non disinstalla l'applicazione può ancora leggere i numeri scaricati, ma non può né accedere ai nuovi numeri (già pagati), né accedere ai vecchi numeri, pagati ma non scaricati (o scaricati e poi cancellati). Se uno disinstalla l'applicazione, perde anche i numeri scaricati, e comunque è impossibile riinstallare l'applicazione.

                                                                                  Per capirci, io, che ero abbonato dal 2012 e una volta letto un numero, dopo qualche settimana lo cancellavo per tenere libero lo spazio sull'Ipad, mi ritrovo con 3 anni di "collezione" di Topolino persa (pagata ma non più accessibile).

                                                                                  La vecchia applicazione è stata sostituita da Topolino & Co., di Panini, che però non permette l'accesso ai vecchi numeri. I commenti alla nuova applicazione sono monopolizzati da gente che dà dei "ladri" a quelli di Panini perché non può accedere ai numeri pagati.

                                                                                  Il servizio clienti di Panini sembra non capire il problema e per il momento (io li ho contattti due settimane fa) non ha ancora dato una risposta soddisfacente.

                                                                                  C'è stato un grosso problema nella gestione del passaggio da un'applicazione all'altra (si sono semplicemente dimenticati i vecchi abbonati), ma il danno materiale per i clienti e d'immagine per Panini e Topolino è grande.

                                                                                  Se qualcuno ha avuto una risposta utile da Panini, me lo faccia sapere...E se qualcuno di Topolino legge, provi a fare qualcosa...C'è un modo per contattare la direttrice?

                                                                                  Saluti a tutti,
                                                                                  GP


                                                                                  *

                                                                                  el_pikappa
                                                                                  Diabolico Vendicatore
                                                                                  PolliceSu

                                                                                  • ****
                                                                                  • Post: 1542
                                                                                  • Occhio al papero mascherato!!!
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                  PolliceSu
                                                                                    Re: Topolino su Ipad
                                                                                    Risposta #40: Giovedì 23 Lug 2015, 07:37:48
                                                                                    Se qualcuno ha avuto una risposta utile da Panini, me lo faccia sapere...E se qualcuno di Topolino legge, provi a fare qualcosa...C'è un modo per contattare la direttrice?


                                                                                    Direttamente sul sito di Topolino


                                                                                     

                                                                                    Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)