Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino su Ipad

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

el_pikappa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1542
  • Occhio al papero mascherato!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino su Ipad
    Risposta #30: Sabato 29 Nov 2014, 07:33:01
    Ricevo questo mail di chiarimento sull'acquisto di un abbonamento digitale:

    "Ho ricevuto la sua mail e desidero informarla che l'abbonamento solo digitale può essere acquistato tramite sito www.abbonamenti.it alla sezione "Abbonamenti Digitali" oppure direttamente tramite App di visione da dispositivi mobili. La differenza fra le due attivazioni è la possibilità di fruizione del servizio. Se attiva l'abbonamento da sito potrà visualizzarlo all'interno del sito stesso oppure tramite App di abbonamenti.it da qualsiasi dispositivo, se attiva l'abbonamento direttamente da App potrà utilizzarlo solo sull'app di Topolino e solo su dispositivi che condividono lo stesso ID Cliente del dispositivo, essendo legato l'acquisto allo store di riferimento. Le copie sono in formato proprietario, quindi non sono scaricabili e conservabili ma sono utilizzabili in qualsiasi momento facendo accesso all'app oppure al sito.
    Cordiali saluti."

    Quindi parlando in maniera molto schietta e semplice, mi pare di aver capito che:
    - posso acquistare qualsiasi tablet che abbia o meno "Google Play" o "Google Store" (visto che l'abbonamento è disponibile anche in Android), in ogni caso l'abbonamento se viene attivato da abbonamenti.it viene visto dal sito, senza l'uso di app particolari! Quindi tecnicamente sul tablet si apre un link dal sito, dove potrò sfogliare tranquillamente il Topo, che tra l'altro non è scaricabile in versione pdf?
    « Ultima modifica: Sabato 29 Nov 2014, 07:34:16 da el_pikappa »

    *

    Nimbus
    Brutopiano
    PolliceSu

    • *
    • Post: 61
    • Andrea
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino su Ipad
      Risposta #31: Sabato 29 Nov 2014, 08:19:45
      Quindi parlando in maniera molto schietta e semplice, mi pare di aver capito che:
      - posso acquistare qualsiasi tablet che abbia o meno "Google Play" o "Google Store" (visto che l'abbonamento è disponibile anche in Android), in ogni caso l'abbonamento se viene attivato da abbonamenti.it viene visto dal sito, senza l'uso di app particolari! Quindi tecnicamente sul tablet si apre un link dal sito, dove potrò sfogliare tranquillamente il Topo, che tra l'altro non è scaricabile in versione pdf?
      Non proprio. L'app di Topolino è disponibile solo per iPad/iPhone e si scarica dall'App Store. L'abbonamento si sottoscrive all'interno dell'app o si comprano i singoli numeri. Il tutto rimane utilizzabile solo su iPad/iPhone.
      Invece se si sottoscrive l'abbonamento digitale a Topolino su Abbonamenti.it si può accedere al visore via Web su qualunque computer. Inoltre esiste un'applicazione per Android e iOS con cui puoi scaricare il numero sul dispositivo e leggerlo anche offline, ma sempre attraverso l'app di Abbonamenti.it.
      In nessun caso ti viene fatto scaricare un pdf, o per lo meno non te ne viene dato accesso (facilmente...).

      Non so se sia ancora così ma a me con l'abbonamento cartaceo "regalano" anche l'abbonamento digitale via Abbonamenti.it.

      *

      el_pikappa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1542
      • Occhio al papero mascherato!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino su Ipad
        Risposta #32: Sabato 29 Nov 2014, 08:44:29
        Non proprio. L'app di Topolino è disponibile solo per iPad/iPhone e si scarica dall'App Store. L'abbonamento si sottoscrive all'interno dell'app o si comprano i singoli numeri. Il tutto rimane utilizzabile solo su iPad/iPhone.
        Invece se si sottoscrive l'abbonamento digitale a Topolino su Abbonamenti.it si può accedere al visore via Web su qualunque computer. Inoltre esiste un'applicazione per Android e iOS con cui puoi scaricare il numero sul dispositivo e leggerlo anche offline, ma sempre attraverso l'app di Abbonamenti.it.
        In nessun caso ti viene fatto scaricare un pdf, o per lo meno non te ne viene dato accesso (facilmente...).

        Non so se sia ancora così ma a me con l'abbonamento cartaceo "regalano" anche l'abbonamento digitale via Abbonamenti.it.

        Ok, adesso i pezzi di questo puzzle sembrano essere più chiari da incastrare! E' normale avere mille dubbi, non avendo mai nulla a che fare con l'argomento ;)
        Per il resto posso acquistare solo l'abbonamento digitale, perché quello cartaceo non so dove potrei metterli!
        Grazie per il chiarimento! :)

        *

        el_pikappa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1542
        • Occhio al papero mascherato!!!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino su Ipad
          Risposta #33: Sabato 27 Dic 2014, 06:41:55
          Ieri pomeriggio mi son deciso ad abbonarmi sul sito di abbonamenti.it, ma ad oggi non ho ricevuto nessuna notifica di conferma tramite mail! Dovrei preoccuparmi? Anche perchè nelle condizioni contrattuali si afferma che
          " in caso di abbonamento ad un Prodotto digitale, l'abbonamento richiesto on line viene
          registrato subito, non appena compilata la Scheda di Registrazione, confermati i Dati inseriti, tra cui
          username e password, e scelta la modalità di pagamento. Completato il processo d’acquisto, il
          primo numero del Prodotto viene reso immediatamente disponibile
          . L’utente riceverà, a conclusione
          dell’ordine, una e-mail contenente tutte le istruzioni per procedere alla consultazione dei numeri
          acquistati
          "...

          Ecco, io mi sto preoccupando! :-/

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino su Ipad
            Risposta #34: Sabato 27 Dic 2014, 11:47:09
            Ieri pomeriggio mi son deciso ad abbonarmi sul sito di abbonamenti.it, ma ad oggi non ho ricevuto nessuna notifica di conferma tramite mail! Dovrei preoccuparmi? Anche perchè nelle condizioni contrattuali si afferma che
            " in caso di abbonamento ad un Prodotto digitale, l'abbonamento richiesto on line viene
            registrato subito, non appena compilata la Scheda di Registrazione, confermati i Dati inseriti, tra cui
            username e password, e scelta la modalità di pagamento. Completato il processo d’acquisto, il
            primo numero del Prodotto viene reso immediatamente disponibile
            . L’utente riceverà, a conclusione
            dell’ordine, una e-mail contenente tutte le istruzioni per procedere alla consultazione dei numeri
            acquistati
            "...

            Ecco, io mi sto preoccupando! :-/
            Non sarà che essendo ieri un giorno festivo il pagamento non è stato processato immediatamente?

            *

            el_pikappa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1542
            • Occhio al papero mascherato!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino su Ipad
              Risposta #35: Sabato 27 Dic 2014, 12:09:16
              Non sarà che essendo ieri un giorno festivo il pagamento non è stato processato immediatamente?

              Sinceramente l'ho pensato anch'io e al massimo potrei attendere fino a lunedì, però alla fine avendo pagato con Postepay facendo un'operazione "à la Amazon",almeno una conferma di pagamento me la sarei dovuta aspettare!
              C'è invece un atroce dubbio che mi attanaglia: tempo fa credo di aver bloccato abbonamenti.it dalla mia mail, visto che ricevevo proposte commerciali di continuo che allóra non mi interessavano: non vorrei aver combinato la frittata! :o
              Anche se mi sembra un'ipotesi un pò assurda...

              EDIT: un pò di raziocinio, anche se non sembra, mi è rimasto e controllando la mia casella di posta elettronica non è tra i mittenti bloccati, anche perchè mi sarebbe sembrato assurdo!
              Noto anche un punto tratto dalle condizioni generali ovvero:
              2.2 Non esiste alcun impegno tra l’Utente e Press-Di finché Press-Di non avrà ricevuto conferma del pagamento effettuato. Tale conferma si intende fornita da Press - Di, per i pagamenti on line con carta di credito, Paypal o Mobile Pay, con l’invio di due e-mail: la prima con il dettaglio
              degli acquisti effettuati e la seconda con l’invio del codice cliente.
              In caso di pagamento a mezzo di
              bollettino di conto corrente postale, il contratto si intende perfezionato al momento in cui Press-Di
              riceverà il pagamento da parte di Poste Italiane.

              Ammazza che burocrazia! E se effettivamente c'è la festa di mezzo mi sa che il numero natalizio salta in formato digitale (anche se mi sembra assurdo trattandosi di un pagamento fatto con carta e non con bonifico)! 'Nnamo bene! :-X
              « Ultima modifica: Sabato 27 Dic 2014, 12:28:57 da el_pikappa »

              *

              Ross1181
              Allegro Castoro
              PolliceSu

              • *
              • Post: 1
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino su Ipad
                Risposta #36: Domenica 5 Lug 2015, 09:39:41
                Scusate se riprendo questo vecchio thread ma vorre chiedere una cosa: a voi l'app di Topolino per iPad (quella Disney, non quella Panini) vi carica l'edicola? A me da un paio di giorni sta perennemente sulla pagina di caricamento e non carica mai niente, e quel che è peggio è scomparsa anche da AppStore, quindi non so neanche a chi rivolgermi per chiedere assistenza. Ho ancora 9/10 mesi di abbonamento e non vorrei perdere i soldi...  :'(

                *

                el_pikappa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1542
                • Occhio al papero mascherato!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino su Ipad
                  Risposta #37: Domenica 5 Lug 2015, 10:53:28
                  Scusate se riprendo questo vecchio thread ma vorre chiedere una cosa: a voi l'app di Topolino per iPad (quella Disney, non quella Panini) vi carica l'edicola? A me da un paio di giorni sta perennemente sulla pagina di caricamento e non carica mai niente, e quel che è peggio è scomparsa anche da AppStore, quindi non so neanche a chi rivolgermi per chiedere assistenza. Ho ancora 9/10 mesi di abbonamento e non vorrei perdere i soldi...  :'(

                  Io ieri pomeriggio ho avuto serissime difficoltà a leggere il numero nella nuova app di Panini (credo che anche per Ipad, l'applicazione sia la medesima)! Qualcosa di talmente penoso che ho dovuto disinstallare e installare nuovamente, con un processo di download al limite del nervoso!
                  Io sono abbonato da Dicembre e da abbonamenti.it non ho mai avuto problemi del genere, si scaricava che era una meraviglia...
                  C'è anche da dire che e' un'applicazione nuova, probabilmente in fase di aggiornamento e lavorazione, però ieri avrei lanciato il Tablet dalla finestra!

                  *

                  memorygirl
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 22
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino su Ipad
                    Risposta #38: Mercoledì 8 Lug 2015, 17:07:15
                    Io ho installato la stessa app su iPhone e su tablet (android): sull'iPhone non ho problemi, mentre sul tablet mi da disponibili 9 numeri di topolino soltanto, peccato però che siano i numeri 3109, 3110 e 3111 ripetuti 3 volte!

                    *

                    GP
                    Bassotto
                    PolliceSu   (3)

                    • *
                    • Post: 2
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re: Topolino su Ipad
                      Risposta #39: Mercoledì 22 Lug 2015, 08:49:24
                      Buongiorno a tutti. Intervengo per spiegare meglio la situazione, perché è davvero scandalosa e se ne dovrebbe parlare di più.

                      Da fine giugno, la vecchia applicazione per Ipad "Topolino" (di The Walt Disney Company) non funziona più (è stata tolta dall' apple store): se uno non disinstalla l'applicazione può ancora leggere i numeri scaricati, ma non può né accedere ai nuovi numeri (già pagati), né accedere ai vecchi numeri, pagati ma non scaricati (o scaricati e poi cancellati). Se uno disinstalla l'applicazione, perde anche i numeri scaricati, e comunque è impossibile riinstallare l'applicazione.

                      Per capirci, io, che ero abbonato dal 2012 e una volta letto un numero, dopo qualche settimana lo cancellavo per tenere libero lo spazio sull'Ipad, mi ritrovo con 3 anni di "collezione" di Topolino persa (pagata ma non più accessibile).

                      La vecchia applicazione è stata sostituita da Topolino & Co., di Panini, che però non permette l'accesso ai vecchi numeri. I commenti alla nuova applicazione sono monopolizzati da gente che dà dei "ladri" a quelli di Panini perché non può accedere ai numeri pagati.

                      Il servizio clienti di Panini sembra non capire il problema e per il momento (io li ho contattti due settimane fa) non ha ancora dato una risposta soddisfacente.

                      C'è stato un grosso problema nella gestione del passaggio da un'applicazione all'altra (si sono semplicemente dimenticati i vecchi abbonati), ma il danno materiale per i clienti e d'immagine per Panini e Topolino è grande.

                      Se qualcuno ha avuto una risposta utile da Panini, me lo faccia sapere...E se qualcuno di Topolino legge, provi a fare qualcosa...C'è un modo per contattare la direttrice?

                      Saluti a tutti,
                      GP


                      *

                      el_pikappa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1542
                      • Occhio al papero mascherato!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino su Ipad
                        Risposta #40: Giovedì 23 Lug 2015, 07:37:48
                        Se qualcuno ha avuto una risposta utile da Panini, me lo faccia sapere...E se qualcuno di Topolino legge, provi a fare qualcosa...C'è un modo per contattare la direttrice?


                        Direttamente sul sito di Topolino


                         

                        Dati personali, cookies e GDPR

                        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)