Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime - 2015

1569 · 101582

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (3)

  • ******
  • Post: 12722
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
    Risposta #1170: Venerdì 25 Set 2015, 10:21:10
    Sarebbe positivo,così come è stato fatto ultimamente in maniera sempre più frequente per Nonna Papera,chiamare per nome anche Nonno Bassotto.
    Sarebbe positivo se il nome non fosse 'Grazia' ;D

    *

    OkQuack
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2395
    • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
      Risposta #1171: Venerdì 25 Set 2015, 11:46:29
      Sarebbe positivo se il nome non fosse 'Grazia' ;D
      Speriamo di no! ;D

      *

      Tacitus I
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3416
      • Castiano al 100%
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
        Risposta #1172: Lunedì 28 Set 2015, 22:29:26
        La storia che più mi incuriosisce del prossimo numero è quella della coppia Stabile-Intini. La storia di D'Antona ha un vago sapore ambientalistico
        la storia di D'antona a me invece ricorda un non so che di tematiche pezziniane(speriamo mi verrebbe da dire)

        il resto invece non mi attrae per niente,soprattutto la storia della Arrighini

        Nella cultura esiste sempre un futuro

          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
          Risposta #1173: Martedì 29 Set 2015, 14:25:02
          Torna una miniserie di Wizards of Mickey, stranamente non pubblicizzata per nulla scritta da Venerus (già autore di Legacy) e disegnata da Roberto Marini dal titolo "Mondimontagne".
          Che dire... Legacy pur con diversi limiti era stata una buona serie per Wizards of Mickey e andava a chiudere bene il cerchio tant'è che non sentivo affatto la necessità di ritornarci sopra.
          Da notare il nuovo look dei tre che fa sperare in un cambiamento sia dei personaggi che dei toni della serie. Anche se Fafnir col maglione non si può vedere. Molto felice per il disegnatore dallo stile molto classico nella preview e per quanto non lo conosca (non mi pare tra i più blasonati) è veramente piacevole. Vedremo cosa tirano fuori.

          *

          La Spia Poeta
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2307
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
            Risposta #1174: Martedì 29 Set 2015, 18:16:06
            Comunque, ecco l'anteprima. I disegni di Marini mi hanno sempre dato un senso strano, ma in WoM mi sembra proprio che ci stiano bene.

            *

            MiTo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1636
            • Amante del Cavallino Rampante
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
              Risposta #1175: Martedì 29 Set 2015, 18:24:24
              Comunque, ecco l'anteprima. I disegni di Marini mi hanno sempre dato un senso strano, ma in WoM mi sembra proprio che ci stiano bene.

              A me piacciono, almeno vedendo questa anteprima. Sarà che il Marini in versione fantasy mi ricorda inevitabilmente la Rocciafiamma...

              *

              Svenska II
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 28
              • Plutocratico ostentatore!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                Risposta #1176: Martedì 29 Set 2015, 18:26:31
                La copertina mi garba abbastanza.

                Invece non mi convince molto il viso di Topolino nella splash-page..sembra schiacciato!

                *

                Juro
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1491
                • Gradite del tè?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                  Risposta #1177: Martedì 29 Set 2015, 18:29:14
                  ... Ma Macchianera era finito in un'altra dimensione? Il cattivo ricorrente della sega saga era definitivamente finito? Anzi, per somma di volemose bene si insinuava che fosse diventato buono?
                  E allora come cavolo è che stanno di nuovo i Wom? Vabbè che Venerus, per quelle storie che prese lui in mano, riuscì a ripararli, quindi potrebbe anche riuscire a farne qualcosa di buono, ma la domanda di base resta: perché ripescarli ancora?? Lasciateli in quel maledetto tempo dei maghi e delle leggende, e non tormentateci più con amuletofonini e e Draghi-Mazinga.

                  *

                  Copernico Pitagorico
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1556
                  • Great yakow horns!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                    Risposta #1178: Martedì 29 Set 2015, 18:33:44
                    ... Ma Macchianera era finito in un'altra dimensione? Il cattivo ricorrente della sega saga era definitivamente finito? Anzi, per somma di volemose bene si insinuava che fosse diventato buono?
                    E allora come cavolo è che stanno di nuovo i Wom? Vabbè che Venerus, per quelle storie che prese lui in mano, riuscì a ripararli, quindi potrebbe anche riuscire a farne qualcosa di buono, ma la domanda di base resta: perché ripescarli ancora?? Lasciateli in quel maledetto tempo dei maghi e delle leggende, e non tormentateci più con amuletofonini e e Draghi-Mazinga.
                    Sperando che non sia come nei film che vedi il primo è dici che bello poi fanno il sequel ed è brutto*
                    * per non dire altro ::)
                    Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                     

                    *

                    Dominatore delle Nuvole
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1481
                    • Guazzabù!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                      Risposta #1179: Martedì 29 Set 2015, 18:36:25
                      Invece non mi convince molto il viso di Topolino nella splash-page..sembra schiacciato!

                      È quello che personalmente definisco "Topolino commerciale".
                      Comunque Marini va benone, l'importante è che non impegnino il Pastro che deve disegnare PK e Darkenblot. :P

                        Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                        Risposta #1180: Martedì 29 Set 2015, 19:38:10
                        ... Ma Macchianera era finito in un'altra dimensione? Il cattivo ricorrente della sega saga era definitivamente finito? Anzi, per somma di volemose bene si insinuava che fosse diventato buono?
                        E allora come cavolo è che stanno di nuovo i Wom? Vabbè che Venerus, per quelle storie che prese lui in mano, riuscì a ripararli, quindi potrebbe anche riuscire a farne qualcosa di buono, ma la domanda di base resta: perché ripescarli ancora?? Lasciateli in quel maledetto tempo dei maghi e delle leggende, e non tormentateci più con amuletofonini e e Draghi-Mazinga.

                        Resto perplesso anche io della scelta, ma se sono coerenti e Macchia Nera non ci fosse potrei accettare una bella storia fantasy con i WoM, più sulla falsariga di Legacy e dato che l'autore è sempre Venerus ci spero un poco.
                        Ciò detto
                        Spoiler: mostra
                        Macchianera finiva in un'altra dimensione, e non si sa quale fosse la sua volontà se quella di salvare un mondo costretto alla distruzione o se si fosse ravveduto del male commesso. Mi viene da pensare che il dubbio l'abbiano instillato per i lettori più giovani


                        Il dubbio su cosa possa essere lasciato aperto tanto da ripescare la saga è legittimo e me lo sto domandando anche io. L'unico altro avversario disponibile per la saga sono la Gilda dei diafani e Mirmidon... vedremo se andrà a ripescarli.
                        Però ora pretendo che anche questa nuova saga finisca nella collana legendary collection insieme al resto...
                        « Ultima modifica: Martedì 29 Set 2015, 20:21:11 da Topo_Nuovo »

                        *

                        PORTAMANTELLO
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (4)

                        • *****
                        • Post: 2065
                        • MAI la Fine!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                          Risposta #1181: Martedì 29 Set 2015, 21:06:04
                          ... Ma Macchianera era finito in un'altra dimensione? Il cattivo ricorrente della sega saga era definitivamente finito?

                          Spiegazione:




                          THAT'S ALL FOLKS
                          « Ultima modifica: Martedì 29 Set 2015, 21:06:17 da PORTAMANTELLO »
                          No man commanded Jean Louise.
                          Not on land and not on water.
                          Jean did whatever he pleased,
                          Until he kissed the gunners daughter.

                            Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                            Risposta #1182: Martedì 29 Set 2015, 21:57:21
                            Si ispirano a lo hobbit? :-?

                            *

                            alec
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 3883
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                              Risposta #1183: Mercoledì 30 Set 2015, 01:56:12
                              Lessi per intero solo un'avventura di WoM anni fa. era scritta da Ambrosio e mi passò subito la voglia...speriamo ora diventi  una s...aga decente ! LOL! ::)

                              *

                              Lucandrea
                              --
                              PolliceSu   (1)

                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino Speciale Anteprime - 2015
                                Risposta #1184: Mercoledì 30 Set 2015, 09:29:12

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)