Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Time n.51 Paperino Avventure & Risate

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3212
  • Sognatore incallito
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu
    Re: Disney Time n.51 Paperino Avventure & Risate
    Risposta #90: Lunedì 30 Mar 2009, 21:18:58
    quoto.

    Inoltre come fai a lamentarti dicendo "negli ultimi anni ve ne era penuria"... meglio così no? meglio rifiutare di comprare certe cose che richiederle invano ;)
    Infatti non me ne lamento: mi lamento del fatto che negli ultimi anni la politica della Disney era stata molto al ribasso in quanto a iniziative da edicola per collezionisti (dal 2003 non si vedeva uno one shot interessante, e tra ZP che era lo spettro di se stesso e i MD che uscivano 2 volte l'anno non c'era quasi niente). Ora si sono svegliati tutto d'un botto, facendo molte iniziative allegate a quotidiani, creando 2 nuove testate e facendo pure uscire Vattelapesca interessanti per la selezione di storie. E' chiaro che uno deve fare selezione, ed è meglio fino a un certo punto perchè poi rimani col magone a tagliare qualcosa. Inoltre, più della quantità sono i prezzi che uccidono, dato che 9.90 per Mitici e Tesori e 6.90 per un bimestrale non sono pochi.
    Comunque il mio non era un intento polemico, era solo una mia opinione nata quotando un altro utente: ovvio che anch'io sono contento che la Disney faccia belle cose finalemente, ma gradirei anche un certo criterio. Poi boh, è chiaro che non tutto è oro e che qualcosa è perdibile (proprio i Mitici, per esempio, parlando per me), ma la situazione mi sembra comunque un tantino affollata. E costosa.

    *

    V
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4046
    • Torino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Time n.51 Paperino Avventure & Risate
      Risposta #91: Lunedì 27 Apr 2009, 09:55:54
      Ieri ho finito di leggere il volume: davvero pregevole, che completa un'ideale trilogia insieme a PdP Il Papero più Ricco del Mondo e In Viaggio con Zio Paperone.
      Storie tutte ottime a parte Lo Scoop Ecologico di Scala, che ho trovato piatta e con buchi nella sceneggiatura. I disegni sono ottimi, e Acciuga non mi dispiace, però la storia era scialba: migliore quella pubblicata sui MD Oro dedicato alla scuola di Rapallo.
      le altre storie sono tutte molto buone, specie la Sfida Mancata, Zampirone o il Vicerè Sottomarino, tutto di Cimino. Anche le storie martiniane non sono da meno, specie il Califfo della Mezzaluna, e la storia di Pezzin, che adoro, con quel suo pizzico di satira sociale, da Pizzicotto.
      E come non dimenticare l'ottima Fine del Mondo, con un Paperino spietato, ben diversa dalle storie autocensurate di adesso.
      Un ottimo albo in definitiva, di cui non avevo nessuna storia, e che dunque merita un 8 e mezzo :)

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3212
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu
        Re: Disney Time n.51 Paperino Avventure & Risate
        Risposta #92: Giovedì 30 Apr 2009, 20:33:58
        Boh, di certo a questo volumetto ci ho rinunciato (anche se tenace resiste esposto in qualche edicola e lo vedo tutti i giorni)
        Le ultime parole famose...
        E così alla fine capicollai... a quasi due mesi dall'uscita di questo Vattelapesca, un paio di edicole che incontro sul mio cammino a Milano tutti i giorni ancora ne avevano un paio di copie, e dato che in questi giorni la scimmia Disney reclama più cibo del solito, l'ho comprato. Appena avrò temo, leggerò e qui commenterò.

        *

        feidhelm
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4777
        • Fizz! Snarl!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Time n.51 Paperino Avventure & Risate
          Risposta #93: Venerdì 1 Mag 2009, 01:24:05
          potere e potenza! 8-)
                   
          In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Time n.51 Paperino Avventure & Risate
            Risposta #94: Sabato 2 Mag 2009, 03:54:40
            potere e potenza! 8-)
            spero che la disney passi la percentuale ai vari inducksatori e a paolo, perchè creano una pressione psicologica insostenibile sui poveri lettori!
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Bramo
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3212
            • Sognatore incallito
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Lo Spazio Disney
            PolliceSu
              Re: Disney Time n.51 Paperino Avventure & Risate
              Risposta #95: Sabato 23 Mag 2009, 18:28:42
              E infine, in due giorni, lo lessi. :)
              E sono rimasto piacevolmente colpito dall'acquisto! :D
              Analizzando le storie contenute per blocchi separati, posso valutare:

              Le ciminiane:
              Paperino vicerè sottomarino è forse la più bella del "blocco". Poetica, vede Paperino alle prese coi fondali marini come ne L'avventura sottomarina, ma qui stavolta pesca un elmo molto speciale, a cui anche lo Zione è interessato... i toni sono molto fantastici, ma questo contribuisce a rendere splendida la storia.
              Zio Paperone e l'occhio di Zampirone è bella perchè quando sembra che sia finita riparte con una specie di "seconda parte" che sfocia in una morale classica ma non tediante.
              Paperino e le gambiere di "Jack Zuccherino" è una normale avventura di Paperino che si imbarca in una sfida più granmde di lui. Però Cimino premia la sua bontà d'animo dandogli il mezzo "magico" per vincere...ma il destino può volgere comunque da qualche altra parte...
              Zio Paperone e l'aurum migrum vede la Vecchia Tuba mandare i nipoti da soli alla ricerca di una soluzione contro le tarme, l'altisonante aurum nigrum appunto. Il cosa sia è un po' un segreto di Pulcinella fin quasi da subito, ma Cimino riesce a imbastire una tale serie di ostacoli che la storia si fa divorare.
              Paperino e la sfida mancata è una divertentissima storia "casalinga" di Donald, dove il nostro come nelle Gambiere attacca briga con un baldo attira-folle-femminili. Ma la vicenda volge secondo vie inaspettate tra i due contendenti, e anche il finale è strarodinariamente positivo.
              Zio Paperone e il muschio del Moloch vede lo Zione afflitto da una delle sue strane malattie (spesso Paperone è soggetto a strane patologie), che gli fa mancare l'appetito. Dall'impegno che Paperino e Qui Quo Qua mettono nel cercare soluzione a ciò, Paperone saprà ricavare guadagno.
              I disegni di Massimo De Vita prima maniera, Guido Scala e Giorgio Cavazzano sono sempre meravigliosi e consoni alle storie.
              Le martiniane:
              Zio Paperone e i misterioso Ghepi è una divertente caccia a qualcosa che nessuno sa cos'è, il Ghepi appunto, e che si scoprirà solo alla fine. Divertente e avventurosa storia. Molto gradevole da leggere.
              In Zio Paperone e il califfo della mezzaluna Paperino suggerisce un'idea molto disonesta a Paperone per lucrare sullo speciale stampo delle monete che sta effettuando per il califfo della mezzaluna. Tipico cinismo alla Mrtina, che non resterà impunito.
              Splendidi i disegni di Scarpa e di Chiercini.
              Ci sono poi:
              Paperino e la fine del mondo, spassosa storia scritta e disegnata da Bottaro, in cui Paperino, Paperone e Archimede sono gli unici sopravvissuti alla terza guerra mondiale, che essendo stata nucleare ha fatto finire il mondo. Ma sarà vero? Applausi.
              Zio Paperone e lo scoop ecologico di Scala è la storia che ho gradtio meno... il personaggio di Acciuga non mi dispiace, ma qui mi è sembrato abbastanza inutile e la storia poggia tutta sul tema ecologico.
              Zio Paperone e la fattoria orbitale è divertentissima, Pezzin ai massimi livelli crea una storia che scorre via bene e che come spesso accade, si ispira a fatti sociali per costruire una trama fantastica (in tutti i sensi :)) Grande Carpi ai disegni (lol le megabombette di Rockerduck, o il ministro con le pezze sui vestiti)
              Zio Paperone e il petrolio texano è un'onesta storia di Dalmasso con Dei vita junior ai disegni, che sa divertire per le "pretese" di Paperone non condurre certi affari e soprattutto per alcune frasi di Paperino abbastanza "sfacciate" ;D

              Insomma, un Vattelapesca che sicuramente mi ha rallegrato questi due pomeriggi, mi ha fatto passare dei momenti piacevoli e mi ha "regalato" (alla modica cifra di 5 euro e passa) storie che rileggerò volentieri. :)

              *

              Quaquarone93
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1749
              • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Time n.51 Paperino Avventure & Risate
                Risposta #96: Sabato 23 Mag 2009, 23:15:02
                E così finalmente l'hai preso! E hai fatto benissimo! In mezzo a tanti vattelapesca fatti alla pene di segugio questo era di certo uno dei migliori. E poi avendo tutte quelle ciminiane insieme come si poteva resistere?
                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3212
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Re: Disney Time n.51 Paperino Avventure & Risate
                  Risposta #97: Sabato 23 Mag 2009, 23:34:38
                  E così finalmente l'hai preso! E hai fatto benissimo! In mezzo a tanti vattelapesca fatti alla pene di segugio questo era di certo uno dei migliori. E poi avendo tutte quelle ciminiane insieme come si poteva resistere?
                  E sì, l'ho preso qualche settimana fa e ho avuto tempo di leggerlo solo in questi ultimi due giorni...E sicuramente ne è valsa la pena, a parte Paperolimpiadi l'estate scorsa erano secoli che non davo più i miei soldi a un Vattelapesca a caso... ma questa volta sono stati soldi ben spesi... :)

                  *

                  feidhelm
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4777
                  • Fizz! Snarl!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Time n.51 Paperino Avventure & Risate
                    Risposta #98: Domenica 24 Mag 2009, 00:42:44
                    Zio Paperone e l'aurum migrum vede la Vecchia Tuba mandare i nipoti da soli alla ricerca di una soluzione contro le tarme, l'altisonante aurum nigrum appunto. Il cosa sia è un po' un segreto di Pulcinella fin quasi da subito

                    in realtà quando la lessi da piccola non l'avevo affatto capito, fortunatamente; fortuna che i lettori di oggi potrebbero non avere, visto che l'Inducks lo spoilera :(
                    « Ultima modifica: Domenica 24 Mag 2009, 00:43:22 da feidhelm »
                             
                    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    *

                    Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3212
                    • Sognatore incallito
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu
                      Re: Disney Time n.51 Paperino Avventure & Risate
                      Risposta #99: Domenica 24 Mag 2009, 17:16:05

                      in realtà quando la lessi da piccola non l'avevo affatto capito, fortunatamente; fortuna che i lettori di oggi potrebbero non avere, visto che l'Inducks lo spoilera :(
                      Forse se l'avessi letta anch'io da piccolo non l'avrei capito... ma già da quando uno dei nipotini dice che è certo di aver sentito l'odore che esce dal pentolone dello stregone, avevo intuito che cosa potesse essere, facendo il collegamento con il problema di Paperone... e senza Inducks ;)
                      « Ultima modifica: Domenica 24 Mag 2009, 17:16:23 da Everett_Ducklair »

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)