Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Virtù e difetti a fumetti (Giunti)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Virtù e difetti a fumetti (Giunti)
    Risposta #60: Venerdì 15 Mag 2015, 21:37:49
    per chi è andato presso una libreria giunti, c'erano i cartoncini con le risposte per i test? mi suona male che non abbiano fatto i portachiavi, perché così li compro on-line con lo sconto invece che in libreria a prezzo pieno.

      Re: Virtù e difetti a fumetti (Giunti)
      Risposta #61: Venerdì 15 Mag 2015, 22:01:44
      per chi è andato presso una libreria giunti, c'erano i cartoncini con le risposte per i test? mi suona male che non abbiano fatto i portachiavi, perché così li compro on-line con lo sconto invece che in libreria a prezzo pieno.

      io ci sono andata in una libreria giunti rispetto all'altra volta non sono stati menzionati i portachiavi. Sono d'accordo con la libreria che se arrivano mi contatta ma credo che se non sono arrivati con i volumi non ci sono questi gadget stavolta.

      Mi dispiace mi sarebbe piaciuto avere il portachiave dello zione.
      « Ultima modifica: Venerdì 15 Mag 2015, 22:02:44 da miriam »

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4346
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Virtù e difetti a fumetti (Giunti)
        Risposta #62: Venerdì 15 Mag 2015, 22:04:08
        per chi è andato presso una libreria giunti, c'erano i cartoncini con le risposte per i test? mi suona male che non abbiano fatto i portachiavi, perché così li compro on-line con lo sconto invece che in libreria a prezzo pieno.

        Anche io avrei pensato di comprarli on line. Ma c'è il rischio che arrivino difettati, con la conseguente "rottura" nel doverli rispedire.
        Se invece li compri direttamente alla libreria Giunti, puoi accorgerti subito se il fumetto è integro e privo di difetti ;D


        Preso oggi. Volume molto bello e corposo, nella cui lettura mi immergerò, appena avrò un pò di tempo.
        Confermo, purtroppo, la mancanza dei portachiavi, previsti soltanto per le prime due uscite :-X
        « Ultima modifica: Domenica 17 Mag 2015, 12:22:53 da uncle_carl »

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4346
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Virtù e difetti a fumetti (Giunti)
          Risposta #63: Martedì 19 Mag 2015, 13:44:13
          Costretto ad un riposo forzato, dovuto alla terza influenza consecutiva nel giro di pochi mesi >:( ho avuto la possibilità di leggere tutto il volume.

          Di tutte le storie, la più bella in assoluto è quella di "Zio Paperone e il cane infelice". Divertente, nostalgica e romantica al punto giusto, che mette in evidenza il cuore d'oro dello Zione.

          Le altre sono simpatiche, ma non sono eccezionali. Ok che la Numero Uno è un portafortuna per lo Zione, ma che riuscisse a far piovere su esplicita richiesta, dovevo ancora vederla :P

          Ho molto apprezzato invece la storia dell'avaro di Moliere, che già possedevo nella collana dei Classici della letteratura disney.

          Concludendo, un volume non fantastico, ma che tiene compagnia IMHO ;D

          « Ultima modifica: Martedì 19 Mag 2015, 13:45:09 da uncle_carl »

            Re: Virtù e difetti a fumetti (Giunti)
            Risposta #64: Venerdì 12 Giu 2015, 05:37:45
            Ma  voi  sapete  quali  dovrebbero  i  titoli  delle  prossime uscite? Una  sarà  sicuramente "Geniale  come  me"  :  Amazon  la  riporta  in uscita  l'8  luglio;  ma  non riesco a  trovare  l'altra ( sempre  che  escano  comunque  sempre  in coppia,  come  hanno  fatto  sin'ora  e come per la  collana  " le più  belle storie").  se  qualcuno lo  sa  o  ha qualche idea, lo prego  di scriverlo , anche  perché-  non essendoci  in quel  periodo- volevo  prenotarli  con un discreto  anticipo(  visto  che la  libreria  me  lo consente,  se gli  ordini  vengono fatti di  persona;). grazie  mille

            *

            Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 7529
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Virtù e difetti a fumetti (Giunti)
              Risposta #65: Venerdì 12 Giu 2015, 12:33:10
              Ma  voi  sapete  quali  dovrebbero  i  titoli  delle  prossime uscite? Una  sarà  sicuramente "Geniale  come  me"  :  Amazon  la  riporta  in uscita  l'8  luglio;  ma  non riesco a  trovare  l'altra ( sempre  che  escano  comunque  sempre  in coppia,  come  hanno  fatto  sin'ora  e come per la  collana  " le più  belle storie").  se  qualcuno lo  sa  o  ha qualche idea, lo prego  di scriverlo , anche  perché-  non essendoci  in quel  periodo- volevo  prenotarli  con un discreto  anticipo(  visto  che la  libreria  me  lo consente,  se gli  ordini  vengono fatti di  persona;). grazie  mille

              ho guardato anch'io in giro e mi trova solo geniale come me dedicato ad archimede l'altro titolo ancora non c'è (sempre se usciranno in coppia come già detto).

              http://www.amazon.it/Geniale-come-me/dp/8852223835/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1434106078&sr=1-1&keywords=geniale+come+me

              Se ci sarà a breve lo troveremo. :)
              « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2015, 12:48:11 da miriam »

              *

              Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (2)

              • ******
              • Post: 7529
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Virtù e difetti a fumetti (Giunti)
                Risposta #66: Venerdì 26 Giu 2015, 23:44:01
                A luglio mi sa che esce solo un volume e non due, nel sito giunti infatti c'è solo il volume dedicato ad archimede.



                Forse lo hanno fatto per una questione economica c'è differenza a spendere 10 euro rispetto ai 20 di prima (se uno compra entrambi i volumi). Meglio che ne esca solo uno.

                Peccato che i portachiavi ci sono stati solo per i primi due volumi. :(
                « Ultima modifica: Venerdì 26 Giu 2015, 23:50:54 da miriam »

                  Re: Virtù e difetti a fumetti (Giunti)
                  Risposta #67: Mercoledì 1 Lug 2015, 13:41:25
                  La distribuzione di questi volumi è davvero vasta: li ho visti alla Feltrinelli, alla Mondadori, su Amazon, e ovviamente alla libreria Giunti. Dappertutto tranne che da Giunti c'è ora il 15% di sconto, per cui ovvio che le vendite da Giunti saranno limitate, visto che non c'è neppure più il portachiavi. A quella di Padova infatti molti invenduti sia dei primi due volumi che dei secondi due.
                  Spero che la riduzione della frequenza delle uscite non sia l'anticamera della chiusura della testata.


                    Re: Virtù e difetti a fumetti (Giunti)
                    Risposta #69: Sabato 18 Lug 2015, 19:34:58
                    Uscito oggi... senza portachiavi (ma questo ormai era scontato  >:( )

                      Re: Virtù e difetti a fumetti (Giunti)
                      Risposta #70: Sabato 1 Ago 2015, 11:39:36
                      questa pubblicazione è pura fuffa!  non ha proprio senso di esistere!! già la presenza dei portachiavi la dice lunga sul valore di quest'opera...spiegatemi, cosa ci trovate di così irresistibile?...poi storie già lette su Topolino, sui classici e in 1000 altre pubblicazioni.....mi fa venire un'attacco di isteroepilessia

                      *

                      paolobar
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (3)

                      • *****
                      • Post: 2744
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Virtù e difetti a fumetti (Giunti)
                        Risposta #71: Sabato 1 Ago 2015, 15:10:30
                        credo che il tuo giudizio sia un po' categorico, ma condivisibile, trattandosi di volume con selezione di poche storie a tema, avrebbero potuto scegliere meglio.
                        E credo anche che i dati di vendita siano piuttosto sconfortanti, visto che i volumi hanno una distribuzione super capillare (li ho visti dappertutto, Mondadori, Feltrinelli, Giunti, supermercati e perfino al Toy Center), con ancora copie delle prime due uscite.
                        L'opera era partita bene con due portachiavi abbinati ai primi due volumi e un espositore ad hoc per le librerie, con anche una card con i risultati dei test. Poi niente, solo i volumi, e ora anche con un'uscita alla volta invece che due.
                        Prevedo vita breve per tale pubblicazione.

                        *

                        Miriam
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 7529
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Virtù e difetti a fumetti (Giunti)
                          Risposta #72: Sabato 1 Ago 2015, 16:06:21
                          con anche una card con i risultati dei test.

                          che intendi per card? :-/

                          questa pubblicazione è pura fuffa!

                          non la penso come te e comunque c'è di peggio in giro. ::)
                          « Ultima modifica: Sabato 1 Ago 2015, 16:14:51 da miriam »

                          *

                          Komba
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 42
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Virtù e difetti a fumetti (Giunti)
                            Risposta #73: Sabato 1 Ago 2015, 20:53:24
                            Ho dato un'occhiata alla Feltrinelli e francamente il rapporto qualità/prezzo mi sembra decisamente esagerato... non perché ci siano poche pagine (al contrario), ma perché a mio parere la selezione delle storie sembra esser stata fatta un po' a caso.
                            Non so, mi sembra un tentativo di far qualcosa di un po' più "di pregio" (nel formato) in confronto alle raccoltine da edicola che stan venendo pubblicate (le Topostorie, ad esempio), ma... mah. Evitabile, secondo me. :-/

                              Re: Virtù e difetti a fumetti (Giunti)
                              Risposta #74: Sabato 1 Ago 2015, 21:06:37

                              che intendi per card? :-/


                              alla base dell'espositore c'era un contenitore sempre facente parte dell'espositore con all'interno delle cartoline dello stesso formato del volume con da un lato riproposte le domande dei test e dall'altro le risposte con le varie 'soluzioni' dei profili. Se vuoi domani posto le immagini del fronte e del retro.

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)