Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 303453

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 7529
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #1275: Venerdì 2 Nov 2012, 03:12:34
    Dunque le due stampe di Cavazzano sono quelle delle due copertine dei volumi. Molto belle e immagino ancora più interessanti viste in bianconero, magari con qualche sbaffo in più di matita.

    si sono identiche alle copertine dei due volumi e sono in b/n.

    Sono queste due stampe che differenziano i due volumi, infatti i volumi dell'edizione normale e quelli dell'edizione limitata sono identici. :)

    @ ultime due cose per descrivere bene il tutto; sono su carta di altissimo livello e sono delle stesse dimensioni dei volumi, bene ora ti ho detto proprio tutto. :)




    « Ultima modifica: Venerdì 2 Nov 2012, 03:15:26 da miriam »

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12718
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #1276: Venerdì 2 Nov 2012, 03:21:18
      @ ultime due cose per descrivere bene il tutto; sono su carta di altissimo livello e sono delle stesse dimensioni dei volumi

      Immagino che le prenderai con le pinze una volta arrivate :)
      Potresti incorniciarle facendone due quadretti da appendere.

      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 7529
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #1277: Venerdì 2 Nov 2012, 03:23:48

        Immagino che le prenderai con le pinze una volta arrivate :)
        Potresti incorniciarle facendone due quadretti da appendere.

        certo le tratterò con estrema cura, si penso proprio che le incornicerò così non si rovineranno. :)

        Finchè attendo il pacco by NPE mi consolo con il volume ciminiano che domani spero di trovare. In molte regioni è già uscito e qui da me ancora no, strano perchè qui i fumetti arrivano davvero puntuali.

        @peccato che il volume su cimino non l'abbiano fatto in versione cartonata uguale per tutti, sarebbe stato davvero bello.

        « Ultima modifica: Venerdì 2 Nov 2012, 03:24:53 da miriam »

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2462
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #1278: Venerdì 2 Nov 2012, 05:16:19
          secondo me 50 euro per una copia anastatica son tanti..cavoli..o meglio per una copia anastatica venduta nello stand di topolino...potevano fare una cosa piu' popolare...tanti anni fa fecero una cosa simile abbinandolo pero' al topolino libretto...parliamo direi di 20-25 anni fa...

          *

          ZioWalt
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 484
          • Disneyano di famiglia
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #1279: Venerdì 2 Nov 2012, 10:30:25
            Bè, le due stampe di Cavazzano le dovrai postare!

            e come faccio? non ho lo scanner e la mia digitale non fa foto eccezionali. Vedrai che qualcuno presto le posterà. ;)


            Appena mi arriva ve le scannerizzo io, tranquilli :)
            L'edizione limitata dei Disney Italiani, oltre alle stampe firmate da Cavazzano, si differenzia per la presenza di una fascia esterna numerata che segnala la diversa edizione.
            « Ultima modifica: Venerdì 2 Nov 2012, 10:54:18 da ZioWalt »

            *

            Scrooge4
            Visir di Papatoa
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2089
            • Barks The Best!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #1280: Venerdì 2 Nov 2012, 12:13:06
              secondo me 50 euro per una copia anastatica son tanti..cavoli..o meglio per una copia anastatica venduta nello stand di topolino...potevano fare una cosa piu' popolare...tanti anni fa fecero una cosa simile abbinandolo pero' al topolino libretto...parliamo direi di 20-25 anni fa...

              http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FTLS1534
              27 anni fa per la precisione. Ma si tratta di una raccolta delle prime pagine di Topolino Giornale dal 137 al 157.
              Marco Travaglini


              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2462
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #1281: Domenica 4 Nov 2012, 16:47:53

                http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FTLS1534
                27 anni fa per la precisione. Ma si tratta di una raccolta delle prime pagine di Topolino Giornale dal 137 al 157.
                Esatto ! Be' ho risposto a memoria quindi son stato molto bravo ! Lo presi apposta per quello ! Cmq dato che il topolino 1 anastatico lo hanno pubblicato in ogni salsa un anastatico economico del giornale poteva starci a mio avviso anche se ammetto che è' proprio bello da vedere

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #1282: Lunedì 5 Nov 2012, 10:10:59
                  Ma chi le ha selezionate le storie? Andrea Bocelli?

                  E' Celoni, direi che anche solo per la bellezza del tratto ci sta.. che sia una critica velata alla produzione recente? :)
                  Piuttosto, io sono basito dalla storia di Bottaro e Missaglia (perchè?) avrei preferito un Bottaro-Chendi con Nocciola o "Pippo e l'India in agguato" se proprio non volevano mettere la strega.
                  Mi infastidiscono due storie anni 70 (Carpi e Cavazzano). Ne avrei messa una di Carpi (macchine a motore?), Cavazzano - anche se quel tratto è stupendo - l'avrei traslato più avanti, magari con la prima storia a bivi, di De Vita avrei messo per esempio la prima pubblicata sul Topolino libretto o una con Indiana Pipps e in rappresentanza degli anni 90 non avrei messo la stra-ristampata "Fiume del tempo" ma una storia di Faraci da solo (quella con Mottura, "Dalla parte sbagliata") e di Artibani una con Mastantuono, magari "L'enigma di Cartunia" ...
                  Come ultima il Double Duck dei Turconi ci stava come il cacio (e se sei intollerante o non ti piace il formaggio...) ;)
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12614
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #1283: Lunedì 5 Nov 2012, 10:56:58
                    E' Celoni, direi che anche solo per la bellezza del tratto ci sta.. che sia una critica velata alla produzione recente? :)
                    L'ho intuito che c'entrasse in qualche modo l'autore, però dai... anche volendo, è questo il miglior Celoni visto sul Topo, valutando sia trama che disegni? Non capisco però che critica intendi...

                    Se devo essere cattivello, potrei dire che hanno messo la PIA per far sì che d'ora in poi tantissime storie risultino di maggiore qualità, paragonate a quella, idealmente rappresentativa dell'ultimo decennio... ::)

                    Sulla storia di Bottaro sono d'accordo anch'io (ho commentato più a fondo la scelta delle storie da un'altra parte), e ribadisco che una parodia di quel periodo ci sarebbe stata benissimo in un volume così. Ma vabbé, ormai è andata.
                    « Ultima modifica: Lunedì 5 Nov 2012, 10:58:16 da pacuvio »

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #1284: Lunedì 5 Nov 2012, 13:48:49
                      dato che il topolino 1 anastatico lo hanno pubblicato in ogni salsa un anastatico economico del giornale poteva starci a mio avviso anche se ammetto che è' proprio bello da vedere
                      Ero sicuro di avercela... e infatti l'ho trovata!
                      E' uscita pochi anni anni fa (2002?) un'anastatica del primo Topolino Giornale. Credo che fosse addirittura in regalo con qualcosa (topocatalogo?). Qualcuno si ricorda da dove proviene? Non ho trovato nessuna scritta riguardante la ristampa su quelle 8 pagine... :-/

                      « Ultima modifica: Lunedì 5 Nov 2012, 13:49:52 da iuventuri »

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2462
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #1285: Lunedì 5 Nov 2012, 13:59:49
                        Ero sicuro di avercela... e infatti l'ho trovata!
                        E' uscita pochi anni anni fa (2002?) un'anastatica del primo Topolino Giornale. Credo che fosse addirittura in regalo con qualcosa (topocatalogo?). Qualcuno si ricorda da dove proviene? Non ho trovato nessuna scritta riguardante la ristampa su quelle 8 pagine... :-/

                        scusa ma non ce' scritto sopra in minuscolo !? Copia anastatica allegata a ...

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #1286: Lunedì 5 Nov 2012, 14:25:24
                          scusa ma non ce' scritto sopra in minuscolo !? Copia anastatica allegata a ...
                          Nulla!

                          *

                          halfmillion
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 72
                          • Barksiano osservante
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #1287: Lunedì 5 Nov 2012, 14:42:49
                            Nulla!

                            Impossibile :-)
                            (se ci fosse solo la data originale non sarebbe una copia anastatica ma una "imitazione" dell'originale, immagino violerebbe le leggi sulla stampa che impongono di specificare di che pubblicazione si tratti....)

                            Non è che è una copia "rifilata" (i.e. con l'indicazione relativa rimossa)?

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #1288: Lunedì 5 Nov 2012, 15:07:51
                              Ero sicuro di avercela... e infatti l'ho trovata!
                              E' uscita pochi anni anni fa (2002?) un'anastatica del primo Topolino Giornale. Credo che fosse addirittura in regalo con qualcosa (topocatalogo?). Qualcuno si ricorda da dove proviene? Non ho trovato nessuna scritta riguardante la ristampa su quelle 8 pagine... :-/

                              Potrei sbagliarmi, ma a me pare di ricordare di avere avuta una anastatica del genere in omaggio anni fa, proprio ad un Lucca Comics.
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              fdl 98
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1007
                              • Fumetti!Dove?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #1289: Lunedì 5 Nov 2012, 15:26:46

                                Potrei sbagliarmi, ma a me pare di ricordare di avere avuta una anastatica del genere in omaggio anni fa, proprio ad un Lucca Comics.
                                Non l'anno scorso ma qualche anno fa (2 o 3) sono sicuro. La presi pure io e la custodisco gelosamente per la bellezza, è fatta abbastanza bene e la sfogliavo giusto ieri quindi ne sono sicuro. La regalavano a chi andava lì, fu l'anno in cui allo stand c'era la scrivania di Zio Paperone, quella su cui è seduta la De Poli negli editoriali di Topolino, se avete presente.

                                "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)