Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 303575

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Delco
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (8)

  • ****
  • Post: 1667
  • Fortuna Favet Fortibus
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (8)
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #3015: Giovedì 16 Apr 2015, 22:10:15
    Non riesco a capire a fondo le critiche: la qualità si paga. I volumi Panini sono di alta qualità, e il prezzo è quindi più che giustificato. I prezzi sono concorrenziali, a dirla tutta: chi si lamenta del prezzo della De Luxe di PeP, per esempio, non ha forse dimestichezza con ambiti editoriali che esulino da quello disneyano; vi ci voglio a trovare un cartonato dello stesso formato, con le stesse pagine e la stessa carta edito dalla Lion, per menzionare la diretta competitor sul mercato di distribuzione delle serie americane. La loro recente ristampa di The Killing Joke di Moore e Bolland è un cartonato dello stesso formato, a colori, con carta presumibilmente analoga ed è venduto esattamente allo stesso prezzo... ma, guarda un po', conta un terzo delle pagine della De Luxe di PeP.
    Inoltre, secondo me, la Panini sta cercando proprio di espandere la fetta di lettori. Da quando ha acquisito la distribuzione dei periodici Disney, infatti, ho visto tantissimi che prima si tenevano alla larga da questo universo editoriale affacciarvisi, data la novità della presenza in fumetteria e testate pensate proprio per questo nuovo pubblico, avvezzo ad altre modalità di fruizione dei fumetti (per esempio quelli editi dalla Marvel, distribuiti in Italia sempre da Panini).
    E io, sinceramente, ne sono contento. Sono contento che finalmente si sia deciso di valorizzare quanto di bello c'è nel fumetto Disney con edizioni degne di nota. Perché sì, quello che conta è il contenuto, ma non era giusto né furbo tener confinati dei piccoli capolavori sulle pagine di Topolino, "mescolati" ad altre storie magari meno meritevoli. Che poi io sono sempre dell'idea che se a qualcuno non vada bene il prezzo di qualcosa, semplicemente non debba comprarlo. I fumetti sono un bene di lusso, dopotutto. Ho letto di molti che pretendevano una versione economica della De Luxe di Potere e Potenza: beh, esiste già. È Topolino 3058, 59, 60 e 61. Io per esempio non vedo l'utilità dei cofanetti e secondo me è una follia pagare prezzi del genere per un po' di cartone vuoto, quindi per me possono restare benissimo dove stanno; ma non me ne lamento, perché nessuno mi obbliga a comprare niente.
    Chiudendo l'intervento (scusate la mia prolissità), aggiungerei che sì, è vero che la Panini sta sfornando un sacco di uscite interessanti in questo periodo (facendo singhiozzare il mio portafogli), ma d'altra parte questa nuova modalità di pubblicazione non richiede che i prodotti vengano comprati nel periodo di giacenza in edicola o non si potranno mai più avere (o si dovranno richiedere attraverso una trafila che manco dovessi cambiare conto corrente): ad esempio, all'epoca non potei permettermi di comprare la Platinum Edition, la De Luxe di Ratkyll e un altro paio di cosucce: ho semplicemente aspettato qualche mese e li ho recuperati senza problemi. ;)
    « Ultima modifica: Venerdì 17 Apr 2015, 02:34:36 da Iron_Ciccius »

    *

    errorere
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 286
    • Signore del Padello
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #3016: Giovedì 16 Apr 2015, 22:39:37
      Chiudendo l'intervento (scusate la mia prolissità), aggiungerei che sì, è vero che la Panini sta sfornando un sacco di uscite interessanti in questo periodo (facendo singhiozzare il mio portafogli), ma d'altra parte questa nuova modalità di pubblicazione non richiede che i prodotti vengano comprati nel periodo di giacenza in edicola o non si potranno mai più avere (o richiederli attraverso una trafila che manco dovessi cambiare conto corrente): ad esempio, all'epoca non potei permettermi di comprare la Platinum Edition, la De Luxe di Ratkyll e un altro paio di cosucce: ho semplicemente aspettato qualche mese e li ho recuperati senza problemi. ;)
      Ricordiamo che la Panini è tristemente nota per la velocità con cui alcuni albi si esauriscono e non vengono più ristampati. Non fidiamoci troppo perché da questo punto di vista non sono mai stati l'ideale (già reperire la Black edition è un problema, se non fosse stato per il Comicon, secondo me, sarebbe esaurita). Detto questo, io sono felicissimo della gestione Panini e concordo quando dici che chi si lamenta dei prezzi forse non ha mai avuto a che fare con l'ambiente extra disneyano... basti pensare ai volumi di Asterix della Mondadori: 13 euro per 48 pagine!  >:(

      *

      La Spia Poeta
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2307
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #3017: Lunedì 20 Apr 2015, 18:49:18
        La copertina dell'imminente Paperi spaziali, da Topolino 3100.

          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #3018: Lunedì 20 Apr 2015, 22:38:19
          Quindi altro Vatt grosso da 386 pagine. Spero che l'indice sia più curato rispetto agli ultimi vatt

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (2)

          • ******
          • Post: 12614
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #3019: Lunedì 20 Apr 2015, 22:47:00
            Titolo molto originale...

            http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/PD%20%20%2011

            P.S. la cover ricorda quasi un fotogramma della sigla di DuckTales... :)
            « Ultima modifica: Lunedì 20 Apr 2015, 22:48:24 da pacuvio »

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12720
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #3020: Lunedì 20 Apr 2015, 22:50:38
              Titolo molto originale...
              http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/PD%20%20%2011
              Sbaglio o è la prima volta che due Vatt (o anche vecchi Classici) hanno lo stesso titolo?
              Paperolimpiadi a parte.

              *

              Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 7529
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #3021: Lunedì 20 Apr 2015, 23:48:41
                La copertina dell'imminente Paperi spaziali, da Topolino 3100.

                un'altro vatt da 5,70, che intendi per imminente quando esce? :-/

                concordo con pacuvio, viva l'originalità. ::)

                Sbaglio o è la prima volta che due Vatt (o anche vecchi Classici) hanno lo stesso titolo?
                Paperolimpiadi a parte.

                penso di si non ricordo vatt che hanno lo stesso nome a parte i natalissimo, estatissima che escono ogni anno.
                « Ultima modifica: Mercoledì 22 Apr 2015, 00:30:28 da miriam »

                *

                La Spia Poeta
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2307
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #3022: Martedì 21 Apr 2015, 07:24:24

                  un'altro vatt da 5,70, che intendi per imminente quando esce? :-/
                  Mica c'è scritto: si sa solo che ci sarà a Napoli!

                  *

                  Holly-chan
                  Bassotto
                  PolliceSu   (2)

                  • *
                  • Post: 12
                  • Rookie Paperino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #3023: Martedì 21 Apr 2015, 10:51:47
                    La qualità si paga, ok! Ma i portafogli dei lettori sono quelli che sono, e se uno non riesce a stare alla pari con quello che esce dubito che riuscirà ad ordinare gli arretrati in seguito: sia per la già citata tendenza della Panini a mandare in esaurimento gli albi, sia perchè se continua ad uscire sempre roba nuova non si può dilazionare proprio nulla, perchè ci sarà sempre roba nuova che si vorrebbe comprare ma non si può.
                    Non capisco chi dice di non capire le critiche. E' abbastanza semplice: questo è un forum di appassionati che discutono delle nuove uscite e dicono che se escono così tante cose a prezzi alti non riusciranno sempre a stare al passo...punto...
                    Vorranno anche aumentare il numero di lettori facendo tanti volumi a prezzi medio-alti, ma prima o poi i soldi finiscono...tutto qui.....
                    Se poi c'è chi è contento che i volumi siano belli, numerosi e costosi perchè se li può permettere buon per lui, ma non sarà così per tutti noi (sicuramente non per me, che dovrò rinunciare a molte uscite)... :'(

                    *

                    Gancio
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3193
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #3024: Martedì 21 Apr 2015, 11:31:22
                      Titolo molto originale...
                      http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/PD%20%20%2011
                      Ma infatti, ed inoltre anche a breve distanza dal recente Paper Invasion che trattava una tematica non troppo dissimile da questo.  :P
                       Sarò fissato io, ma continuo a pensare che con il nuovo editore i vatt non abbiano guadagnato nulla, anzi...
                      « Ultima modifica: Martedì 21 Apr 2015, 11:34:44 da Angelo85 »
                      Tritumbani fritti!

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (4)

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #3025: Martedì 21 Apr 2015, 13:49:40
                        La qualità si paga, ok! Ma i portafogli dei lettori sono quelli che sono, e se uno non riesce a stare alla pari con quello che esce dubito che riuscirà ad ordinare gli arretrati in seguito: sia per la già citata tendenza della Panini a mandare in esaurimento gli albi, sia perchè se continua ad uscire sempre roba nuova non si può dilazionare proprio nulla, perchè ci sarà sempre roba nuova che si vorrebbe comprare ma non si può.
                        Non capisco chi dice di non capire le critiche. E' abbastanza semplice: questo è un forum di appassionati che discutono delle nuove uscite e dicono che se escono così tante cose a prezzi alti non riusciranno sempre a stare al passo...punto...
                        Vorranno anche aumentare il numero di lettori facendo tanti volumi a prezzi medio-alti, ma prima o poi i soldi finiscono...tutto qui.....
                        Se poi c'è chi è contento che i volumi siano belli, numerosi e costosi perchè se li può permettere buon per lui, ma non sarà così per tutti noi (sicuramente non per me, che dovrò rinunciare a molte uscite)... :'(
                        Io invece non riesco a capire chi critica quelli che criticano chi critica le "troppe" uscite. :)
                        Che le uscite siano "troppe" dipende, come sempre, dai punti di vista. Come in tutte le cose, c'è chi vorrebbe seguirle tutte, chi può farlo e chi no, chi invece è interessato solo ad alcune uscite e chi invece sta a guardare perchè non è interessato per niente a questa iniziative.
                        Ma ampliare e diversificare l'offerta, cosa che la Panini sta facendo abbastanza egregiamente, non può che essere cosa buona e giusta. Lo scopo principale, non dimentichiamolo, non è soddisfare ogni singolo lettore, ma soddisfarne il maggior numero possibile e allargare sempre di più la platea.
                        E' impossibile mettere d'accordo la totalità dei lettori; oltretutto, non dimentichiamo che i lettori che poi parlano dell'argomento sul web sono solo una minima parte... per noi che siamo qui a parlarne quotidianamente sembra strano, ma è così: obiettivamente parlando, non siamo noi (e mi includo in questo "noi", ovviamente :)) il centro del mondo.
                        Poi, ripeto, la reperibilità degli albi, salvo casi eccezionali, ormai non è un grosso problema, per cui la difficoltà di reperimento, anche a distanza di tempo, è decisamente calata. A meno di non volere sempre tutto e subito... ma lì sono scelte personali. Dubito che una multinazionale debba preoccuparsi di anteporre le scelte personali di alcuni clienti ai suoi interessi. ;)


                        Ah, io comunque mi colloco tra chi vorrebbe ma si trattiene: molte uscite sono valide, ma per un motivo o per un altro (principalmente il formato, ma non solo quello) le lascio in edicola. Ma non mi sognerei mai di lamentarmi del troppo. Meglio tante uscite, o pochissime? ;)
                        « Ultima modifica: Martedì 21 Apr 2015, 13:53:02 da Paperinika »

                        *

                        Dippy Dawg
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 3667
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #3026: Martedì 21 Apr 2015, 14:26:48
                          Ah, io comunque mi colloco tra chi vorrebbe ma si trattiene...
                          Io sono il contrario: non vorrei, ma non riesco a trattenermi! ;D

                          (Salvo poi pentirmene quando arrivo a casa e non so più dove mettere roba!)
                          Io son nomato Pippo e son poeta
                          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                          Verso un'oscura e dolorosa meta

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (3)

                          • *****
                          • Post: 4052
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #3027: Martedì 21 Apr 2015, 14:41:35
                            Io sono il contrario: non vorrei, ma non riesco a trattenermi! ;D

                            (Salvo poi pentirmene quando arrivo a casa e non so più dove mettere roba!)

                            Stessa situazione tua, con la differenza che non mi pento... [smiley=facepalm.gif]
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12720
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #3028: Martedì 21 Apr 2015, 15:06:01

                              Ritorno al tema del titolo, identico ad un precedente Vatt di 16 anni fa: non credo si sappiano ancora le storie contenute e sarebbe davvero curioso che, per essere coerenti in toto, riproponessero le stesse del '99 come hanno riproposto lo stesso titolo: un vera e propria ristampa, come si è fatto per anni nella serie dei Classici mensili che riproponevano quelli trimestrali non numerati (ma di altra storia - e di altre storie - si trattava).
                              Spero trattasi di un 'incidente di percorso' isolato: una caratteristica dei Vatt (come in passato dei Classici) è sempre stata quella di avere titoli diversi (anche se di poco, a volte): basta solo un po' di fantasia. Potevano ad esempio utilizzare l'inglese con 'Space Duck'.
                              « Ultima modifica: Martedì 21 Apr 2015, 15:06:37 da leo_63 »

                              *

                              Topo_Nuovo
                              --
                              PolliceSu   (3)

                              PolliceSu   (3)
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #3029: Martedì 21 Apr 2015, 15:39:48
                                La qualità si paga, ok! Ma i portafogli dei lettori sono quelli che sono, e se uno non riesce a stare alla pari con quello che esce dubito che riuscirà ad ordinare gli arretrati in seguito: sia per la già citata tendenza della Panini a mandare in esaurimento gli albi, sia perchè se continua ad uscire sempre roba nuova non si può dilazionare proprio nulla, perchè ci sarà sempre roba nuova che si vorrebbe comprare ma non si può.
                                Non capisco chi dice di non capire le critiche. E' abbastanza semplice: questo è un forum di appassionati che discutono delle nuove uscite e dicono che se escono così tante cose a prezzi alti non riusciranno sempre a stare al passo...punto...
                                Vorranno anche aumentare il numero di lettori facendo tanti volumi a prezzi medio-alti, ma prima o poi i soldi finiscono...tutto qui.....
                                Se poi c'è chi è contento che i volumi siano belli, numerosi e costosi perchè se li può permettere buon per lui, ma non sarà così per tutti noi (sicuramente non per me, che dovrò rinunciare a molte uscite)... :'(

                                La vedo molto semplice.
                                Posso permettermelo ok, non posso permettermelo non lo compro.
                                Leggo diverse testate anche extra Disney, ma mentre su alcune cose non mi metto neppure a discutere se acquistarle o meno (i due spillati di Batman, 1 serie manga quadrimestrale, il grande Diabolik quadrimestrale e Wizards of Mickey bimestrale, e sono abbonato a Topolino e a Uack! e ringrazierò sempre i miei nonni per gli abbonamenti) il resto lo valuto sulla base del "mi interessa" o "non mi interessa" ma anche del "mi interessa poco ma costa quanto basta per potermelo permettere".
                                Per dire a Maggio mi sarebbe piaciuto prendere anche la Diamond Edition su Marconi, ma non posso permettermela, ma di certo non mi lamento con Panini per averla proposta. E' uscita la Definitive su "Tutti i milioni di Zio Paperone", avevo i topi originali ho riletto la saga e ho deciso che non valeva l'investimento in previsione (non tanto il primo numero ma sapere che ci saranno altri 3-4 numeri). Non avessi avuto i topi l'investimento l'avrei fatto e avrei capito che non mi sarebbe convenuto continuare.
                                Il volumone su PK è lo acquisto quando uscirà, quello su Montalbano no quindi non lo acquisterò quando uscirà. Ma non mi lamento con Panini per averlo proposto. Anche perché non è una priorità non significa che non mi interessi e che un giorno un mese più vuoto o meno interessante per me possa farmi optare per acquistarlo.

                                Potresti dire che potrei prendere la Diamond e non PK, ma per me ha più priorità PK al momento e a livello di scelta ho optato per quello. Chiaro potessi permettermeli me li comprerei senza problemi, ma così non è.

                                Inoltre, a parte la variant di Uack! e il grande splash (uno dei primi vattelapesca della Panini) e la Black Edition (che sembra stia per tornare disponibile) il resto è tutto disponibile anche dopo vari mesi.

                                Per inciso
                                Nella Diamond saranno presenti:
                                - Topolino presenta: "La strada"
                                - Topolino e il ritorno al passato
                                - Qui, Quo Qua e il tempo delle mele

                                Di cui ho solo la seconda in un volume e l'ultima l'ho letta e la ricordo con piacere, ma non ricordo dove...

                                Ritorno al tema del titolo, identico ad un precedente Vatt di 16 anni fa: non credo si sappiano ancora le storie contenute e sarebbe davvero curioso che, per essere coerenti in toto, riproponessero le stesse del '99 come hanno riproposto lo stesso titolo: un vera e propria ristampa, come si è fatto per anni nella serie dei Classici mensili che riproponevano quelli trimestrali non numerati (ma di altra storia - e di altre storie - si trattava).
                                Spero trattasi di un 'incidente di percorso' isolato: una caratteristica dei Vatt (come in passato dei Classici) è sempre stata quella di avere titoli diversi (anche se di poco, a volte): basta solo un po' di fantasia. Potevano ad esempio utilizzare l'inglese con 'Space Duck'.

                                Sarebbe auspicabile. L'originale ce l'ho rovinatissimo e lo ricordo come un signor vattelapesca con storie spaziali, dotato anche di prologo!
                                « Ultima modifica: Martedì 21 Apr 2015, 15:49:46 da Topo_Nuovo »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)