Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - (fino al 2016)

4856 · 303556

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paolodan3
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2798
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Nuove testate Disney
    Risposta #3450: Mercoledì 13 Gen 2016, 15:49:45
    Però ... una winter collection 2016 mancava proprio  ::) ma in cosa consisterebbe?
    E la Evergreen edition è un'altra collana o cosa?
    Io noto un gran caos di pubblicazioni, l'unica cosa che salta
    all' occhio.

      Re: Nuove testate Disney
      Risposta #3451: Mercoledì 13 Gen 2016, 15:51:56
      Però ... una winter collection 2016 mancava proprio  ::) ma in cosa consisterebbe?
      E la Evergreen edition è un'altra collana o cosa?

      La winter è un vattelapesca invernale.
      La Evergreen fa parte della collana degli albi colorati (black, gold, platinum, diamond, fluo e pink).

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12614
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Nuove testate Disney
        Risposta #3452: Mercoledì 13 Gen 2016, 16:38:50
        Evergreen edition e l'isola usciranno per la fiera che c'è a Marzo/Aprile e potrebbero esserci alla fiera la coppia Radice-Turconi (esatto sto supponendo che l'evergreen sia dedicata a loro dato che già in un'altra fiera hanno fatto uscire 2 volumi dello stesso autore (sto pensando a Casty).
        Uhm... può darsi... però la parola "evergreen" cozzerebbe un po', visto che mi fa pensare a qualcosa di più datato. E' anche vero che in questa serie sinora titoli e sottotitoli sono quasi sempre stati un pretesto... boh, vedremo.
        « Ultima modifica: Mercoledì 13 Gen 2016, 16:39:53 da pacuvio »

          Re: Nuove testate Disney
          Risposta #3453: Mercoledì 13 Gen 2016, 16:42:50
          Uhm... può darsi... però la parola "evergreen" cozzerebbe un po', visto che mi fa pensare a qualcosa di più datato. E' anche vero che in questa serie sinora titoli e sottotitoli sono quasi sempre stati un pretesto... boh, vedremo.

          Boh il pretesto potrebbe essere storie per tutte le età che in qualche modo sanno toccare le corde degli adulti come dei più piccini. In alternativa pensavo all'utilizzo di personaggio "giovani" come Qui Quo e Qua o Paperino Paperotto (potrebbe essere un PP8 di Enna?). Anche perché è vero che il sottotitolo è evergreen... ma non dimentichiamoci che sarà un verde fluo e associare un autore "datato" fa un certo che.
          Comunque se non con questa la coppia Radice e Turconi secondo me si intona col prossimo volume (Sunny)
          « Ultima modifica: Mercoledì 13 Gen 2016, 16:43:48 da pacuvio »

          *

          La Spia Poeta
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 2307
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Nuove testate Disney
            Risposta #3454: Mercoledì 13 Gen 2016, 22:01:41
            Per chiunque si sia messo addosso troppo hype dopo le parole di Topo_Nuovo, ecco a voi direttamente le pagine del Mega:

            http://imgur.com/a/eTW8Q

            *

            el_pikappa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1542
            • Occhio al papero mascherato!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Nuove testate Disney
              Risposta #3455: Mercoledì 13 Gen 2016, 22:06:18
              La coppia Radice-Turconi con Pippo Reporter nella Definitive e il volume dell'Isola con la Deluxe Edition non credo avrà pure il volume sulla "color Edition", pur meritandoselo... Mi sembra orientativamente un po' troppo esponenziale, soprattutto in un breve lasso di tempo e in un solo anno!

              *

              Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 7529
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Nuove testate Disney
                Risposta #3456: Mercoledì 13 Gen 2016, 23:05:06
                Evergreen Edition dedicato a cavazzano e pezzin, molto interessante.

                Secondo volume speciale pikappico e un topostorie su qui, quo e qua, chissà come sarà la frame. :)

                Perchè hanno cambiato il nome di uack, perchè? :-? Era proprio necessario farlo? :-/
                « Ultima modifica: Giovedì 14 Gen 2016, 00:03:25 da miriam »

                  Re: Nuove testate Disney
                  Risposta #3457: Mercoledì 13 Gen 2016, 23:25:19
                  Infatti alla fine la coppia della Evergreen sarà... Giorgio Pezzin e Giorgio Cavazzano con storie anni '60 e '70. Storie davvero sempreverdi ma di cui non si conosce il contenuto... valuterò appena se ne saprà qualcosa in più.

                  Mezza delusione da parte mia per "Uack!" perché ci credevo tanto alla doppia testata. e Invece cambia nome diventando "il mondo di Uack!", cambia periodicità (bimestrale) e cambia pubblico di riferimento. Probabilmente non avendo più inediti dovevano ricorrerre a questo mezzo per invogliare altri acquirenti, ma potevano mantenere la periodicità mensile...

                  Lo special di PK alla fine è il terzo speciale, quello del '99 totalmente decontestualizzato... in formato Giant e con qualche intervista agli autori. Detta così mi delude molto.


                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4046
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Nuove testate Disney
                    Risposta #3458: Mercoledì 13 Gen 2016, 23:35:08
                    CUT

                    Mi accodo in parte con quanto detto da Topo_Nuovo, forse con toni meno pessimistici.

                    Il volume evergreen rischia di andare dal bellissimo al super, la coppia ha realizzato solo grandi storie, per cui... Bisogna capire se pubblicheranno anche dall'almanacco oppure no...

                    Strana la scelta di Uack, diventare bimestrale non è il massimo: variant assicurata e presenza di Taliaferro. Molto interessante i migliori anni del 1969, con un doppio Scarpa ed un mitico Suco Frio inedito  :D

                    Nota parziale per questo speciale Pk: pubblicare la fine del mondo in un numero che celebra il ventennale potrebbe essere interessante, anche se la storia è sicuramente poco adatta. Vedremo la qualità degli omaggi e degli articoli. Bene per l'Isola del Tesoro (tornerà il coltello vero?), il resto procede come al solito.

                    *

                    Gancio
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (4)

                    • *****
                    • Post: 3193
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re: Nuove testate Disney
                      Risposta #3459: Giovedì 14 Gen 2016, 00:03:31
                      Mezza delusione da parte mia per "Uack!" perché ci credevo tanto alla doppia testata. e Invece cambia nome diventando "il mondo di Uack!", cambia periodicità (bimestrale) e cambia pubblico di riferimento. Probabilmente non avendo più inediti dovevano ricorrerre a questo mezzo per invogliare altri acquirenti, ma potevano mantenere la periodicità mensile...
                      Idem... peraltro, oltre alla delusione mi sta venendo il dubbio che, cambiando formalmente testata (ricomincerà da 1) potrebbe "magicamente" sparire dalla cover il riferimento a "tutte le storie di Carl Barks" e ti saluto tuttobarks...

                      Un abile gioco delle tre carte e chi aveva iniziato Uack! proprio per avere l'omnia barksiana resta bello che fregato >:(

                      Naturalmente le mie sono solo illazioni non provate, ma è innegabile - è un dato di fatto - che il cambio di periodicità raddoppierà i tempi per la conclusione delle ristampe di barks; se poi in mezzo metti anche altra roba, annacquando cosi la testata, beh i dubbi cominciano a venirmi... una testata che propone un fritto misto (per quanto di ottima qualitá) non mi sembra compatibile con la ristampa integrale di un solo autore...

                      È opportuno aspettare notizie ufficiali,  ma non riesco a nascondere l'irritazione  >:(
                      Tritumbani fritti!

                        Re: Nuove testate Disney
                        Risposta #3460: Giovedì 14 Gen 2016, 00:21:41
                        Idem... peraltro, oltre alla delusione mi sta venendo il dubbio che, cambiando formalmente testata (ricomincerà da 1) potrebbe "magicamente" sparire dalla cover il riferimento a "tutte le storie di Carl Barks" e ti saluto tuttobarks...

                        Un abile gioco delle tre carte e chi aveva iniziato Uack! proprio per avere l'omnia barksiana resta bello che fregato >:(

                        Naturalmente le mie sono solo illazioni non provate, ma è innegabile - è un dato di fatto - che il cambio di periodicità raddoppierà i tempi per la conclusione delle ristampe di barks; se poi in mezzo metti anche altra roba, annacquando cosi la testata, beh i dubbi cominciano a venirmi... una testata che propone un fritto misto (per quanto di ottima qualitá) non mi sembra compatibile con la ristampa integrale di un solo autore...

                        È opportuno aspettare notizie ufficiali,  ma non riesco a nascondere l'irritazione  >:(

                        Più ufficiale di Anteprima/Mega? Tanto su Anteprima ci sono le stesse informazioni solo reimpaginate meglio per quanto ci riguarda.
                        Quindi le cose stanno così.
                        Forse e dico forse qualcosa di salva. È ancora Uack! Come testata, ma da nome il mondo di Uack!.
                        Comunque avevano annunciato un numero interamente dedicato a Dor Rosa ma a quanto pare non sarà così...

                        *

                        Miriam
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 7529
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Nuove testate Disney
                          Risposta #3461: Giovedì 14 Gen 2016, 00:26:41
                          il prossimo mese uscirà il decimo numero di kh2, secondo voi dopo aver concluso questa serie faranno uscire anche i 5 volumi inediti di 358/2 days?

                          io lo spero, così avremo la serie completissima. :)


                          *

                          Razziatore92
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (3)

                          • ***
                          • Post: 392
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Nuove testate Disney
                            Risposta #3462: Giovedì 14 Gen 2016, 01:03:52
                            Sono profondamente deluso dalla scelta riguardante uack. Avevo iniziato questa testata per leggere e collezionare tutto barks e nonostante vari derori ho sempre continua fedelmente a comprarlo. Ora mi ritrovo una testata bimestrale che contiene in parte storie di barks ed in parte storie di altri autori. Che tristezza..... Noto che anche il prezzo delle variant è stabilmente salito a quota sette. In casa disney stanno esagerando, farebbero bene a non tirare troppo la corda.

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12720
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Nuove testate Disney
                              Risposta #3463: Giovedì 14 Gen 2016, 01:07:28

                              Uack! è sempre più uno Zio Paperone 2.0:
                              prima Barks e la mensilità, poi Don Rosa e altri autori e la bimestralità; dopodiché, la chiusura.
                              Con la differenza che, rispetto a ZP, non si cercherà di giustificare il cambio di periodicità né la fine della testata, con frasi struggenti o di circostanza: fatti e non parole per la pragmatica Panini (meglio così, in ogni caso: suonerebbero quantomeno ripetitive dopo quasi un decennio).

                              Peccato che l'Italia, non avendo una profonda cultura barks-donrosiana e un vasto zoccolo duro di lettori acquirenti, non riuscirà mai a veder pubblicate storie anche di suoi autori che hanno lavorato per Egmont proprio per il fatto che le testate apposite, prima o poi, sono costrette a chiudere. E se ZP arrivò a superare miracolosamente i 200 numeri, Uack!, pur nella sua doppia veste, si fermerà alla metà della metà: d'altronde sono passati diversi anni, c'è pochissimo cambio generazionale e i lettori sono sempre meno.

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 4052
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Nuove testate Disney
                                Risposta #3464: Giovedì 14 Gen 2016, 02:02:10
                                La differenza principale è che almeno i primi 69 numeri di ZP hanno stampato solo Barks, poi è cominciata la famosa serie bianca, con ristampe di Barks e storie di altri autori.

                                Con Uack! non è successo e, anche se alla fine chi proseguirà avrà comunque tutte le storie di Barks, non sarà certo lo stesso che avere quei 69 ZP o la GDDP.

                                Dal canto mio, anch'io sono deluso per la mancata realizzazione di albi dedicati solo a Don Rosa, anche se ormai mi basta recuperare una decina di ZP per avere tutte le sue storie, ma almeno tiro un sospiro di sollievo per aver deciso qualche anno fa di recuperare la GDDP al posto di Uack! :)

                                L'unica consolazione, ma sempre molto parziale, è se davvero, come si pronosticava, pubblicheranno le storie di Don Rosa che fungevano da seguito delle storie di Barks negli stessi volumi, come ad esempio la storia barksiana dei terremotari e quella donrosiana del solvente universale, oppure la storia del ventino fatale e quella della prima invenzione di Archimede, come già fatto in alcuni ZP.

                                Al di là di queste considerazioni, la mia curiosità sarebbe quella di sapere se un cambio di rotta così drastico era già messo in piano o se è dovuto a una scarsa vendita di Uack!, cosa che pensavo già quando leggevo di gente che faticava a trovarlo in edicola e confermata, almeno per me, dal passaggio da mensile a bimestrale :(

                                Rispondo qui a V, la De Poli mi disse a Lucca che nella ristampa Deluxe della storia dei Turks il coltello di "patata" rimarrà tale e che lei non può intervenire in alcun modo sulla faccenda :(
                                « Ultima modifica: Giovedì 14 Gen 2016, 02:03:50 da cicciochicco80 »
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)