Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Diamond Edition - Speciale Disney n. 69

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gumi
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu   (5)

  • ****
  • Post: 1549
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (5)
    Topolino Diamond Edition - Speciale Disney n. 69
    Venerdì 1 Mag 2015, 01:03:19
    In anteprima al Comicon, ecco la nuova edizione "colorata" dedicata a Massimo Marconi, il "papà di tutti gli sceneggiatori" secondo la definizione di Valentina de Poli, riportata in quarta di copertina.

    Topolino Diamond Edition

    Storie di inestimabile valore scritte da Massimo Marconi


    Indice:

    Prefazione di Maria Marconi

    C'era una volta... e c'è ancora

    Topolino e il ritorno al passato
    Zio Paperone e l'orbita dell'amore
    Qui, Quo, Qua e il tempo delle mele

    Capolavori anche su commissione

    Topolino e la spada invincibile
    Topolino e la spada del tempo

    Facciamo che Zampanò era Gambadilegno

    Topolino presenta "La strada" 
    Un omaggio a Federico Fellini

    Gadget e Record

    Topolino e il collegamento multidimensionale

    Non solo Topolino

    Lo strano caso di Paperinik e di mister Cicciok
    Minni e l'avventuroso prelievo

    Tremila di questi... Topolino

    PaperGulp- Tanti auguri paperino...
    da Zio Paperone
    da Topolino
    da Paperina
    da Paperoga

    Postfazione di Alessandro Sisti

    Gli articoli di introduzione alle storie sono tutti firmati dall'autore.

    Copertina:
    « Ultima modifica: Venerdì 1 Mag 2015, 01:17:16 da teoo »

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Diamond Edition - Speciale Disney n. 69
      Risposta #1: Venerdì 1 Mag 2015, 07:56:50
      Piatto indubbiamente ricco, però T. e la Spada Invincibile e T. e la Spada del Tempo erano già state pubblicate nella collana FANTASY Vol 5.  ;)

      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (3)

      • ******
      • Post: 7530
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Topolino Diamond Edition - Speciale Disney n. 69
        Risposta #2: Venerdì 1 Mag 2015, 09:44:17
        wow, bellissima la cover tutta luccicante, anche la costina luccica così? :D

        Ottime storie albo davvero da prendere. 8-)
        « Ultima modifica: Venerdì 1 Mag 2015, 09:45:04 da miriam »

          Re: Topolino Diamond Edition - Speciale Disney n. 69
          Risposta #3: Venerdì 1 Mag 2015, 10:10:02
          non lo prendo, però vedo che c'è tanto Cavazzano e De Vita  :)



            Re: Topolino Diamond Edition - Speciale Disney n. 69
            Risposta #4: Venerdì 1 Mag 2015, 11:18:25
            wow, bellissima la cover tutta luccicante, anche la costina luccica così? :D

            Ottime storie albo davvero da prendere. 8-)

            Se così fosse un motivo in più per non prendere il cofanetto se li racchiude xD.

            Comunque sì, mi pare un albo davvero buono, di cui in vecchie raccolte ho queste storie, ma ci sono anche degli "inediti" per me.
            Peccato che anche questo lo abbia rimandato non riuscendo a permettermelo a Maggio...

            *

            Maximilian
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3857
            • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino Diamond Edition - Speciale Disney n. 69
              Risposta #5: Venerdì 1 Mag 2015, 12:05:04
              Di Marconi ho letto solo il signore dei cerchi, che mi è piaciuta molto, e pochissimo altro. Inutile dire che sono tentatissimo di comprare questo albo. Noto che ha scritto anche Minni e l'avventuroso prelievo, storia della mia infanzia piacevolissima, non ricordavo fosse sua.
              Chi ha già letto quelle che verranno qui ristampate cosa mi consiglia (le due spade mi ispirano...)?

              PS: quando esce?
              « Ultima modifica: Venerdì 1 Mag 2015, 12:08:20 da Anton_Rebeliot »

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino Diamond Edition - Speciale Disney n. 69
                Risposta #6: Venerdì 1 Mag 2015, 12:11:44
                La data di uscita ufficiale è il 14 maggio, stando a quanto riportato sul sito della Panini.

                Comunque davvero un signor indice.
                Non lo prenderò solo perchè mi da fastidio la resa "tattile" di questi albi preziosi (ogni volta che ne ho sfogliato uno in edicola o alle fiere, ho avuto sempre la sensazione di "sporcarmi" le mani), e perchè comunque le storie le ho già tutte o quasi (mi manca solo quella di Minni, appunto)... ma fosse stato un vatt "normale" non credo proprio che l'avrei lasciato in edicola.

                  Re: Topolino Diamond Edition - Speciale Disney n. 69
                  Risposta #7: Venerdì 1 Mag 2015, 12:20:49
                  Comunque davvero un signor indice.
                  Non lo prenderò solo perchè mi da fastidio la resa "tattile" di questi albi preziosi (ogni volta che ne ho sfogliato uno in edicola o alle fiere, ho avuto sempre la sensazione di "sporcarmi" le mani), e perchè comunque le storie le ho già tutte o quasi (mi manca solo quella di Minni, appunto)... ma fosse stato un vatt "normale" non credo proprio che l'avrei lasciato in edicola.

                  Guarda, questo volume è molto più simile alla Black che non a Platinum e Gold, quindi ha le pagine colorate e non quelle più metallizzate che si staccano quando lo si sfoglia. E anche l'effetto luccicante della cover non è per nulla male.
                  Dal punto di vista del cofanetto, invece, i vari colori nero/grigio/oro/celeste portano non ad un grandissimo accostamento, ma insomma, l'importante è che siano dei buoni albi (per quanto l'occhio voglia la sua parte) e questo dedicato a Marconi sicuramente lo è.
                  « Ultima modifica: Venerdì 1 Mag 2015, 12:23:04 da inthenight »
                  "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu   (5)

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Re: Topolino Diamond Edition - Speciale Disney n. 69
                    Risposta #8: Venerdì 1 Mag 2015, 12:46:03
                    tutte ottime storie, solo al posto di "cicciok" avrei messo "tuba mascherata", ben più iconica!
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      Re: Topolino Diamond Edition - Speciale Disney n. 69
                      Risposta #9: Venerdì 1 Mag 2015, 19:40:21
                      tutte ottime storie, solo al posto di "cicciok" avrei messo "tuba mascherata", ben più iconica!
                      si tuba mascherata manca tantissimo..tenendo poi conto che è stata ristampata poche volte e in più è stata esclusa pure da Topolino Story..
                      cmq a parte questo ottimo indice..con storie iconiche tipo  qui,quo,qua e il tempo delle mele..
                      alla fine ho quasi tutte queste storie ma lo acquistero' ugualmente sia per averle tutte assieme, sia per i commenti dello stesso autore.

                        Re: Topolino Diamond Edition - Speciale Disney n. 69
                        Risposta #10: Sabato 2 Mag 2015, 00:10:00
                        Acquisterei il volume anche solamente per Topolino e il ritorno al passato. Solo poco tempo fa ho finalmente potuto ricomprare il Topolino originale che la conteneva e rileggerla interamente, dell'edizione su Paperadamus avevo perso buona parte del secondo tempo.
                        E' una storia semplicemente bellissima, a mio parere :)

                        Anche il resto delle ristampe è ottimo, forse manca qualche altra storia iconica, ma ciò avrebbe voluto dire ristampare metà della produzione di Massimo Marconi.
                        « Ultima modifica: Sabato 23 Mag 2015, 12:29:48 da Duck_Fener »

                        *

                        Gumi
                        Diabolico Vendicatore
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1549
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Diamond Edition - Speciale Disney n. 69
                          Risposta #11: Sabato 2 Mag 2015, 10:29:50
                          Sinceramente non mi sento di fare nessuna osservazione sulla scelta delle storie. Attraverso i racconti di Marconi stesso, infatti, riviviamo una bella parte della storia di Topolino .

                          Le storie rappresentano ognuna una fase o una macrosezione, e sono tutte veramente belle.

                          Certo, magari per Tuba mascherata un posticino si poteva trovare, ma sicuramente non al posto della simpatica storia con Ciccio, che è in rappresentanza delle storie che Marconi ha scritto per le testate "minori", come Paperino o Paperinik e altri supereroi .

                          @Miriam
                          Si, anche la costina (e il retro) sono "ssbrilluccicosi" :P
                          « Ultima modifica: Sabato 2 Mag 2015, 10:31:59 da teoo »

                          *

                          Rockerduck87
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 930
                          • Just another brick in the wall
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino Diamond Edition - Speciale Disney n. 69
                            Risposta #12: Sabato 2 Mag 2015, 21:38:52
                            penso che farò uno strappo... al portafoglio... e lo prenderò
                            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                            (G. Testori)

                              Re: Topolino Diamond Edition - Speciale Disney n. 69
                              Risposta #13: Domenica 3 Mag 2015, 18:42:10
                              Curiosità...
                              Ma perchè al Comicon era Blasco Pisapia a firmare questo albo?
                              Nessuna delle storie è disegnata da lui, la cover non mi sembra sua...

                              *

                              ML-IHJCM
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1899
                              • Nuovo utente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino Diamond Edition - Speciale Disney n. 69
                                Risposta #14: Lunedì 4 Mag 2015, 10:54:19
                                Certo, magari per Tuba mascherata un posticino si poteva trovare, ma sicuramente non al posto della simpatica storia con Ciccio, che è in rappresentanza delle storie che Marconi ha scritto per le testate "minori", come Paperino o Paperinik e altri supereroi .
                                Quella con Ciccio devo ancora leggerla (dovrei averla nella collezione, in uno dei tanti numeri accumulatisi a casa dei miei durante le assenze). Nell'ignoranza, la storia che avrei messo come rappresentativa delle testate "minori" e' la deliziosa Paperinik e la minaccia cuginiforme

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)