Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2017

1799 · 208812

*

Cataclysm
Giovane Marmotta
PolliceSu

• **
  • Esordiente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Nuove testate Disney - 2017
    Risposta #1680: Mercoledì 15 Nov 2017, 11:23:47
    Che Uack smettesse di proporre Don Rosa era quasi ovvio, anzi mi avrebbe sorpreso il contrario, per loro sarebbe stato controproducente proporre una collana da 9 euro con Don Rosa e un'altra che piano piano lo avrebbe ristampato in ogni caso insieme ad altri autori.

Credo fosse la più logica conclusione per non dirottare tutto il pubblico Don Rosiano su Uack tagliando ancor più le gambe ad una collana che già nasce con una bassa tiratura e che dovrà continuare per ben 20 mesi, sperando vada tutto liscio.

Per una volta quindi sono daccordo.

Ho una domanda : non si sa nulla dei prossimi Made in Italy? Chiuso con Cavazzano al sesto volume si sa cosa proporrà la collana?

Risposta #1681: Mercoledì 15 Nov 2017, 11:57:25
      io credo proprio che prenderò il tesori di duck tales

Mi interessa i mercoledì di pippo. non ho mai comprato la legendary...è mensile?

Bimestrale

Per Tesori Made in Italy non si sa nulla.

*

Gancio
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #1682: Mercoledì 15 Nov 2017, 12:08:45
        Imho a perderci siete voi che non comprerete più nulla e smetterete di comprare ogni cosa perché ne temete una chiusura prematura.
        Più che "smettere di comprare ogni cosa" (che esagerazione, buona solo per sostenere le tue tesi), si tratta di valutare con più attenzione le varie proposte che usciranno, avendo ben chiaro in mente che prodotti verosimilmente con poco appeal "potrebbero" rischiare una fine prematura, e dunque scegliere tra un rischio consapevole/calcolato ed una prudente attesa.

Oltretutto, è meglio perdere una collana che magari interessava ma "a rischio", oppure investire e poi trovarsi con carta buona per accendere il camino?
        Dal momento che si tratta dei soldi di ciascuno, credo che ognuno abbia il diritto di fare le valutazioni che crede, no?
        Tritumbani fritti!

*

Borde
        Brutopiano
        PolliceSu

• *
        • Esordiente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #1683: Mercoledì 15 Nov 2017, 12:23:40
          Spiace per chi seguiva la ristampa di X-Mickey.
          Interessante però la ristampa dei mercoledì, di cui credo di aver letto solo poche storie.

Per quanto riguarda Uack penso di acquistare eventualmente solo volumi con storie che mi interessano, ormai la testata è completamente fuori rotta e non ha alcun interesse nel proporre le storie secondo un preciso ordine e metodo. Rimangono comunque storie classiche dei paperi, la maggior parte di Barks, quindi la qualità delle storie non si mette in discussione.

Tra le altre testate regolari l'unica che continua a interessarmi è la definitive, con Doubleduck e C'era una volta in America.
          Aspetto di vedere confermata la ristampa delle storie della PIA, per le quali mi sembra anomalo avere una raccolta cronologica.

*

leoalino
          Bassotto
          PolliceSu

• *
          • Esordiente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #1684: Mercoledì 15 Nov 2017, 12:25:02
            Ragazzi ma anteprima non è ancora uscita?

*

Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #1685: Mercoledì 15 Nov 2017, 12:30:08
              I Mercoledì :o
              EVVAIIII!!! ;D

... Anche se ciò significa che mi toccherà comprare pure la Legendary (= una spesa in più) :'( ;D
              Qualche "prode" che abbia voglia di calcolare quanti volumi dovrebbe occupare la ristampa?

Comunque se non ricordo male era previsto fin da subito che Ducktales uscisse prima dei volumi su Pippo nella storia...

Il volume su Ducktales l'hanno annunciato a Lucca. Pippo nella Storia era già stato presentato come 11 numero di tesori International quindi "Ducktales" ne prende il posto.
              Per i mercoledì... sono 33 storie perché sarà presente anche l'episodio pilota stando alla descrizione dell'albo su Anteprima.
              X-Mickey aveva 128 pagine per cui ci starebbero circa 4 storie a volume. Quindi ci vorrebbero 8 volumi circa.
              Otto volumi son tanti. Non ricordavo proprio che fossero così tante, le storie :(

A questo punto, vista l'interruzione di X-Mickey, chi ha il coraggio di scommettere nuovamente su una proposta di così ampio respiro?
              Io no, e aspetterò tranquillamente che venga conclusa (se sarà conclusa).

Se la sono cercata.

E lo stesso farò io, tra WOM uscito in cofanetto risparmio alla fine e X-Mickey troncato di punto in bianco è molto più saggio aspettare.
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Risposta #1686: Mercoledì 15 Nov 2017, 12:32:51
                Imho a perderci siete voi che non comprerete più nulla e smetterete di comprare ogni cosa perché ne temete una chiusura prematura.
                Più che "smettere di comprare ogni cosa" (che esagerazione, buona solo per sostenere le tue tesi), si tratta di valutare con più attenzione le varie proposte che usciranno, avendo ben chiaro in mente che prodotti verosimilmente con poco appeal "potrebbero" rischiare una fine prematura, e dunque scegliere tra un rischio consapevole/calcolato ed una prudente attesa.

Oltretutto, è meglio perdere una collana che magari interessava ma "a rischio", oppure investire e poi trovarsi con carta buona per accendere il camino?
                Dal momento che si tratta dei soldi di ciascuno, credo che ognuno abbia il diritto di fare le valutazioni che crede, no?

Era volutamente un volo iperbolico il mio. Basato cui commenti di chi non vuole iniziare niente per un rischio di chiusura. Anche le serie in corso hanno quel rischio. Magari basso ma c'è. Quindi ragionando per assurdo si dovrebbe smettere di acquistare tutto e recuperare una volta che le varie serie siano finite.

Come dicevo spesso ognuno deve fare le sue valutazioni e decidere se una cosa vale la pena di essere acquistata o meno. Ma se si dice che si vuole tagliare i ponti... per me nessun problema ma almeno la coerenza di fa.
                Per inciso... una serie anche se incompleta può essere riletta e divertire ed emozionare comunque. Chiaro che interrompere a 3/4 PK ha un peso vista la sua continuity e una trama che continua di numero in numero che non ha una serie come "I Mercoledì di Pippo". La domanda giusta è "vale la pena averne raccolte una parte (anche se non tutta e completa)?". Se la risposta è sì si comincia.

*

Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #1687: Mercoledì 15 Nov 2017, 12:41:35
                  Imho a perderci siete voi che non comprerete più nulla e smetterete di comprare ogni cosa perché ne temete una chiusura prematura. Questo include pure qualunque abbonamento, serie regolare da edicola/fumetteria e Topolino almeno per coerenza.
                  Capisco lo scotto ma ieri chiedendo su Facebook ad un gruppo di appassionati cosa ne pensavano della chiusura di X-Mickey e segnalando in un secondo post l'arrivo dei Mercoledì di Pippo... Ebbene se per X-Mickey in una giornata saranno intervenuti 6-7 persone (e alcuni sono intervenuti per altro o per dire che non l'acquistavano) sui Mercoledì sono stato tartassato di risposte nel giro di pochissimo di gente entusiasta e che voleva informazioni.
                  Poi liberissimi di scegliere di non acquistarlo aspettando la fine della Don Rosa Library e dei Mercoledì di Pippo, ma il problema di X-Mickey è e resta che aveva poco appeal tra gli appassionati.

Sei completamente fuori strada, uno non smetterà certo di comprare Topolino, Big, I Grandi Classici o altre testate simili perchè ne teme la chiusura, questo è un discorso che va applicato, giustamente secondo me, a quelle testate cronologiche che sarebbe brutto avere incomplete, come appunto X-Mickey o I Mercoledì di Pippo che, pur essendo storie slegate tra di loro, non ha molto senso collezionare se non per averle tutte.

Sulla chiusura X-Mickey è già stato detto di tutto e di più, rimane il fatto che diverse persone, molte o poche che fossero, sono rimaste con una collana monca e questa delusione, unita all'idea di aver sprecato quasi 50 euro, farà sì che in molti pensino se convenga ancora dare o meno fiducia ad un nuovo prodotto sin dall'inizio o aspettare che finisca.

D'altronde, quando acquisto, penso sempre che l'azienda porterà a compimento quanto annunciato, non posso certo calibrare i miei acquisti ragionando su quante persone compreranno un dato prodotto...

*

Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Risposta #1688: Mercoledì 15 Nov 2017, 12:45:06

Era volutamente un volo iperbolico il mio. Basato cui commenti di chi non vuole iniziare niente per un rischio di chiusura. Anche le serie in corso hanno quel rischio. Magari basso ma c'è. Quindi ragionando per assurdo si dovrebbe smettere di acquistare tutto e recuperare una volta che le varie serie siano finite.

Come dicevo spesso ognuno deve fare le sue valutazioni e decidere se una cosa vale la pena di essere acquistata o meno. Ma se si dice che si vuole tagliare i ponti... per me nessun problema ma almeno la coerenza di fa.
                    Per inciso... una serie anche se incompleta può essere riletta e divertire ed emozionare comunque. Chiaro che interrompere a 3/4 PK ha un peso vista la sua continuity e una trama che continua di numero in numero che non ha una serie come "I Mercoledì di Pippo". La domanda giusta è "vale la pena averne raccolte una parte (anche se non tutta e completa)?". Se la risposta è sì si comincia.

Non vedo coerenza tra scegliere di comprare fumetti con storie varie come Topolino e fumetti con storie cronologiche come PK o la Legendary, in questo caso l'incoerente sei tu che paragoni due prodotti completamente diversi.

*

Topdetops
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

• Amante del Disney classico
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #1689: Mercoledì 15 Nov 2017, 13:55:47
                      Anteprima non ancora uscita in versione digitale, ma lascio velocemente qualche considerazione.
                      Nuova collana Vita da Paperi che sembra molto interessante, e' ovvio che la seguirò perché non ho mai saltato un numero di Uack! dal primo, sono contento per questi cicli che ogni tanto cambiano perché cosi' si spezza la monotonia e bene se non ristamperanno più Don Rosa perché cosi' non ho più doppioni con la Library.
                      I mercoledi' di Pippo la seguiro' sicuramente, sarà la prima votla che seguo una serie della legendary ma ne vale la pena, di X-Mickey sinceramente non me ne frega niente.
                      Peccato per il rimandamento delle parodie, mi ritorverò con un bel volume ma pieno di doppioni, speriamo che la saga ritorni a febbraio...
                      Per la nuova collana aspetto di vedere Antperima, idem per il resto ma Doubleduck lo salterò perché non mi e' mai piaciuto eccezionalmente.

*

Pap
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (1)

• Uack!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #1690: Mercoledì 15 Nov 2017, 13:58:44
                        Anteprima 315
                        Le più importanti novità riguardo ai cambiamenti delle testate, già annunciate precedentemente.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 15 Nov 2017, 15:55:44 da Pap »

*

fab4mas
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• Swim-Bike-Run-Disney
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #1691: Mercoledì 15 Nov 2017, 14:40:24
                          Anteprima 315
                          Le più importanti novità riguardo ai cambiamenti delle testate, già annunciate precedentemente.

non ne sapevo nulla: canto di natale coi disegni ziche e soprattutto la saga steampunk mi incuriosiscono molto.

bello il fatto di parlar della storia di topolino che è appena stata seccata (il cerchio del tempo)
                          Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

*

PhantomBlot
                          Ombronauta
                          PolliceSu

• Novellino
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #1692: Mercoledì 15 Nov 2017, 15:10:04
                            Anteprima 315
                            Le più importanti novità riguardo, ai cambiamenti delle testate, già annunciate precedentemente.

grazie per il link

- nonostante la debacle con X-mickey, la legendary piazza il colpaccio con i mercoledì di Pippo, serie richiesta a gran voce da tanti di noi sul forum e finalmente riproposta, si spera per intero  ::)
                            - bene il vol. 2 di DD sulla Definitive
                            - tra le altre testate regolari meriteranno l'acquisto i Migliori anni 1979 e, soprattutto, il GCD 25 con l'unghia di Kalì e il romanzo di un Papero povero
                            - piccolo (inevitabile ?!) aumento di prezzo per Paperino a 3,20 €

:)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 15 Nov 2017, 15:14:40 da PhantomBlot »

*

Maximilian
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #1693: Mercoledì 15 Nov 2017, 15:15:11
                              Ma... I predatori del tempio perduto non è la prima storia di Indiana Pipps? DEVE. ESSERE. MIA.

Sulla scorsa anteprima, invece, non si parlava di un albo sui viaggi nel tempo di Pezzin?

*

Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #1694: Mercoledì 15 Nov 2017, 15:55:21
                                Anteprima che purtroppo mette il dito nella piaga visto che cita in prima pagina la storia del compleanno di Topolino, ormai slittata a data da destinarsi...

Poichè nel 3234 è stata messa anche la terza parte della nuova S&G, suppongo che la serie di Sisti e Sciarrone non terminerà nel 3238, dove tornerà Vito Stabile con un'altra sua storia dedicata al compleanno di Zio Paperone, ma nel numero precedente, che avrà la nuova storia di Fantomius :)

Da segnalare il revival del celebre Canto di Natale della coppia Bosco/Ziche, da un lato mi incuriosisce molto ma dall'altro spero sarà reso meglio dei remake dei Piombatori e del Ventino Fatale... :P
                                « Ultima modifica: Mercoledì 15 Nov 2017, 16:11:49 da Luxor »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)