Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 146611

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #180: Lunedì 4 Mag 2009, 13:29:02
    -Zombi                    20.00

    Io, fossi in voi... punterei su questo...
     ::) ::)
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    giangi72
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 497
    • Don Rosiano convinto
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #181: Lunedì 4 Mag 2009, 14:04:54

      Io, fossi in voi... punterei su questo...
       ::) ::)
      Spero di no  ;D
      Io spero in c'era una volta in America piuttosto.

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #182: Lunedì 4 Mag 2009, 14:23:40
        Altre possibili candidate sarebbero le due serie "western": quella "papera" di C'era una volta il west e quella "topesca" di Topolino Kid e Pippo Sei Colpi.
        Personalmente non auspicherei nessuna delle due, ma ci potrebbero anche stare.
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

        *

        V
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4045
        • Torino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #183: Lunedì 4 Mag 2009, 14:28:56
          Io sarei anche tentato dalle due mini saghe di Scala: quella di Acciuga e quella del Giocattolaio.
          In un unico volume come pagine ci starebbero.
          E di scala è anche C'era una volta il West, ma non l'ho mai gradita più di tanto. Meglio Topolino Kid completo, però non spasimo.
          Ma secondo me esce Atomino...( e ne sarei soddisfatto)

            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #184: Lunedì 4 Mag 2009, 14:34:07
            Io dico Atomino. Insomma, dopo due saghe paperose ora ci vuole per forza una di topi.
            Poi abbiamo avuto un tutto Cimino, poi un tutto Martina, ora ci vuole un tutto Scarpa.
            « Ultima modifica: Lunedì 4 Mag 2009, 14:34:32 da Marci »

              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #185: Lunedì 4 Mag 2009, 14:39:17
              Ma volete farci lo scherzo che il prossimo volume sarà dedicato a Zombi ogni nuovo numero? :P

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12614
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #186: Lunedì 4 Mag 2009, 14:50:27
                Ma volete farci lo scherzo che il prossimo volume sarà dedicato a Zombi ogni nuovo numero? :P
                Chi ha mai detto che si trattasse di uno scherzo? Le pubblicazioni (specialmente se trimestrali) a volte possono variare l'uscita quasi all'ultimo momento. Così è successo con Zombi, che ha lasciato il posto a Storia e Gloria. Ora dovrebbe toccare a lui.

                Pensa quello che vuoi, ma garantisco al 100% (posso firmare col sangue se volete) che gli autori protagonisti dei prossimi volumi sono compresi fra quelli da te citati sopra. ;)
                « Ultima modifica: Lunedì 4 Mag 2009, 14:53:13 da pacuvio »

                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #187: Lunedì 4 Mag 2009, 15:00:16
                  Chi ha mai detto che si trattasse di uno scherzo? Le pubblicazioni (specialmente se trimestrali) a volte possono variare l'uscita quasi all'ultimo momento. Così è successo con Zombi, che ha lasciato il posto a Storia e Gloria. Ora dovrebbe toccare a lui.

                  Ah. Vista la mancanza di Zombi sul numero due io l'avevo preso come uno scherzo... visto anche quanto avevamo discusso sul personaggio con Maniac Cop.

                  Comunque, Malacchia, come mai hai cancellato il tuo messaggio che stava in mezzo ai miei due precedenti

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #188: Lunedì 4 Mag 2009, 16:20:50
                    Comunque, Malacchia, come mai hai cancellato il tuo messaggio che stava in mezzo ai miei due precedenti?
                    Adesso ho rimosso tutto. Meglio starsene zitti quando non si è sicuri di quel che si dice, per non creare malintesi...   :P
                    (comunque vedo che Pacuvio è, come al solito, meglio informato)

                    *

                    feidhelm
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4777
                    • Fizz! Snarl!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #189: Lunedì 4 Mag 2009, 21:59:11
                      certo che siete proprio delle iene ;D
                               
                      In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                      *

                      Quaquarone93
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1749
                      • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #190: Lunedì 4 Mag 2009, 22:31:16
                        Se Pacuvio e New_AMZ, anche scherzando :-X, dicono che Zombi potrebbe esserci (visto poi che con Storia e Gloria avevano un pochino azzeccato) io la sento un po' come una minaccia. Cavolo, Zombi è davvero scarso, io non ce lo metterei nemmeno fra i Tesori, anche se credo che prima o poi... Per farmi felice c'è solo uno, Atomino!
                        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #191: Lunedì 4 Mag 2009, 22:40:56
                          Se Pacuvio e New_AMZ, anche scherzando :-X, dicono che Zombi potrebbe esserci (visto poi che con Storia e Gloria avevano un pochino azzeccato) io la sento un po' come una minaccia. Cavolo, Zombi è davvero scarso, io non ce lo metterei nemmeno fra i Tesori, anche se credo che prima o poi... Per farmi felice c'è solo uno, Atomino!

                          Toglimi una curiosità. Ma non ti piace il personaggio o non ti piacciono le storie? No perché riguardo il personaggio posso darti ragione (in parte, non sul fatto che sia scarso), ma riguardo le storie non hanno nulla in meno delle altre storie di altri autori che sono uscite nel corso degli anni Settanta, anzi. Io le giudico tra le più divertenti, per la caratterizzazione di Basettoni e Topolino, ma son giudizi personali. Per il resto, ripeto: non so se a non andarti a fagiuolo siano le singole storie o il personaggio, main ogni caso la saga merita un suo posto trai Tesori, al pari delle altre.


                          *

                          Quaquarone93
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1749
                          • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #192: Lunedì 4 Mag 2009, 22:51:00

                            Toglimi una curiosità. Ma non ti piace il personaggio o non ti piacciono le storie? No perché riguardo il personaggio posso darti ragione (in parte, non sul fatto che sia scarso), ma riguardo le storie non hanno nulla in meno delle altre storie di altri autori che sono uscite nel corso degli anni Settanta, anzi. Io le giudico tra le più divertenti, per la caratterizzazione di Basettoni e Topolino, ma son giudizi personali. Per il resto, ripeto: non so se a non andarti a fagiuolo siano le singole storie o il personaggio, main ogni caso la saga merita un suo posto trai Tesori, al pari delle altre.

                            Il personaggio lo trovo a pelle molto odioso, come anche poco utile nell'economia di Topolino e dei comprimari. Tra l'altro le storie con Zombi fra i protagonisti vengono ideate con lo scopo di dare allo stesso la massima risonanza. E viste le caratteristiche stesse del personaggio le ho trovate noiose e poco interessanti. Magari non saranno peggiori di altre storie coeve, però la presenza di Zombi tende a peggiorarle non poco. Quindi sì, non amo il personaggio e trovo che il suo utilizzo sminuisca il valore delle storie. Ma si sa, sono meri gusti. Magari a te piace un sacco, e sta bene.
                            "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                            *

                            uncle scrooge 77
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 281
                            • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Tesori disney Zapotec e la macchina del tempo
                              Risposta #193: Mercoledì 10 Giu 2009, 08:53:18
                              Ciao a tutti...che ne pensate di un volume dei Tesori tutto dedicato a Zapotec e alle sue avventure con la macchina del tempo? E di un altro dedicato a Ser Lock o a Little Gum? Credete sia fattibile?

                              Secondo me il senso dei tesori è più quello del n.1 (raccogliere tutte le storie di un personaggio) piuttosto che riproporre in toto (o quasi) albi già editi (vedi tesori n.2).

                              Un saluto!

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3489
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori disney Zapotec e la macchina del tempo
                                Risposta #194: Mercoledì 10 Giu 2009, 08:55:06
                                Citazione da: uncle_scrooge_77 link=1244616799/0#0 date=1244616798
                                Ciao a tutti...che ne pensate di un volume dei Tesori tutto dedicato a Zapotec e alle sue avventure con la macchina del tempo? E di un altro dedicato a Ser Lock o a Little Gum? Credete sia fattibile?

                                Pieta', ok Little Gum ma non Ser Lock!
                                Per Zapotec: sai quanti volumi verrebbero!?
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)