Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 146617

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12614
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #1125: Lunedì 4 Ott 2010, 20:26:45
    ;D ;D - scusate ma ho riso troppo!
    [size=8]Tu ridi... ma io ero serio![/size] :P

    Detta così sembra che non lo pubblicheranno mai... io penso che prima o poi arriverà! Quali motivi avrebbero per non farlo?
    Intanto il fatto che il suo nome sia sempre fra le saghe papabili dopo ogni nuova uscita, ma alla fine non si concretizzi mai, e poi per il solito problema dei due volumi, che magari con Topolino Kid si può giustificare con la divisione fra "vecchio" (Martina) e "vecchio e nuovo" (Martina2/Ferraris-Savini), mentre con Atomino no...

    Ah, e poi c'è il motivo più importante: l'eventuale Tutto Scarpa. ;)
    « Ultima modifica: Lunedì 4 Ott 2010, 20:29:48 da pacuvio »

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #1126: Lunedì 4 Ott 2010, 20:37:35
      poi diciamola tutta dopo questa operazione quack io voglio alla ricerca della pietra zodiacale :D

      Se non lo fanno a gennaio, non lo faranno certamente nel 2011 e dovremo aspettare gennaio 2012 per cui anch'io fortissimamente spero
      :)
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #1127: Lunedì 4 Ott 2010, 20:51:05

        Intanto il fatto che il suo nome sia sempre fra le saghe papabili dopo ogni nuova uscita, ma alla fine non si concretizzi mai, e poi per il solito problema dei due volumi, che magari con Topolino Kid si può giustificare con la divisione fra "vecchio" (Martina) e "vecchio e nuovo" (Martina2/Ferraris-Savini), mentre con Atomino no...

        Ah, e poi c'è il motivo più importante: l'eventuale Tutto Scarpa. ;)

        ma perche c'e un problema di pagine?
        la saga di Atomino è di 387 pag + i vari redazionali si arriverebbe sulle 400 circa.
        certo un bel volumozzo ma non  tanto piu grande della Dinastia dei Paperi

        se però hanno intenzione di fare un "Tutto Scarpa" allora il discorso cambia  :D



          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #1128: Lunedì 4 Ott 2010, 21:04:11
          Ah, e poi c'è il motivo più importante: l'eventuale Tutto Scarpa. ;)

          Ma con TuttoScarpa intendete solo le storie di autore completo? In quel caso [smiley=2vrolijk_08.gif], ma se intendete TUTTE le sue storie.... al 99,9% lo trovo seriamente impossibile :-/



          [size=8]ARGH! NOOOOO! IL BAN NOOOOOO :P[/size]
          « Ultima modifica: Lunedì 4 Ott 2010, 21:04:39 da Fan_di_Martina »

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (3)

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #1129: Lunedì 4 Ott 2010, 21:08:51
            Ma com'è che ogni due per tre stiamo sempre a ripetere le stesse cose, in questo topic? ::)

            *

            dany91
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 560
            • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #1130: Lunedì 4 Ott 2010, 21:10:57
              mi piacerebbe conoscere come funziona il mercato... potevano risparmiarsi il 3o e il 4o volume per pubblicare La spada di ghiaccio, che anche se è stata già pubblicata credo che ci siano maggior persone che l'avrebbero comprato... Che poi i bimbi son più attirati a Storie fantasy come Wizard of Mickey...

              boh ma io son ignorante in materia e quindi non so che difficoltà sta nel scegliere nelle millemila saghe e cicli da noi elencate qualche pagina fa che sono più appetibili dei volumi citati prima...

              Secondo me se le "cercano" (se dite che non hanno guadagni)  :-/

              (parlo da ignorante in materia, scannatemi pure ora xD)

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2462
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #1131: Lunedì 4 Ott 2010, 21:16:52

                Se non lo fanno a gennaio, non lo faranno certamente nel 2011 e dovremo aspettare gennaio 2012 per cui anch'io fortissimamente spero
                :)
                be non credo che sia una storia vincolata dall'oroscopo e quindi dall'inizio dell'anno....originariamente venne pubblicata in primavera , quindi perche' pensare male....

                poi tra i vattelapesca multiristampati c'e' ancora la spada di ghiaccio , che a sto punto potrebbe essere il numero di gennaio..dopo si che il gia' visto dovrebbe essere esaurito
                « Ultima modifica: Martedì 5 Ott 2010, 06:33:49 da turk185 »

                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #1132: Lunedì 4 Ott 2010, 21:18:47
                  Ma com'è che ogni due per tre stiamo sempre a ripetere le stesse cose, in questo topic? ::)

                  È la teoria della ripetività ;D

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12614
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #1133: Lunedì 4 Ott 2010, 21:47:38
                    ma perche c'e un problema di pagine?
                    la saga di Atomino è di 387 pag + i vari redazionali si arriverebbe sulle 400 circa.
                    certo un bel volumozzo ma non  tanto piu grande della Dinastia dei Paperi
                    Vero, ma in teoria si dovrebbero aggiungere anche le storie successive (quelle con Gancio e le più recenti non di Scarpa), per una maggiore completezza sul personaggio, come è sempre stato fatto sinora. Discorso che però va a farsi friggere, considerando che in almeno un paio delle sue ultime apparizioni ha fatto solo dei camei irristampabili (per esempio 60 Anni Insieme con Topolino, che è lunghissima), anche se con Reginella si è risolto citando la cosa in un articolo.

                    Insomma, tornando all'esempio di prima, "Topolino Kid" si presta perfettamente, essendo una saga (o filone) nel vero senso della parola (che ormai è stra-abusata), e consta di storie con lo stesso canovaccio, cosa che nelle avventure di Atomino non succede, avendo praticamente niente in comune fra di loro (specie se comprendiamo Gancio e recentume vario), autore e personaggio principale a parte. Reginella già era un'altra cosa.
                    « Ultima modifica: Lunedì 4 Ott 2010, 21:49:03 da pacuvio »

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #1134: Lunedì 4 Ott 2010, 21:53:09
                      Ma com'è che ogni due per tre stiamo sempre a ripetere le stesse cose, in questo topic? ::)
                      Quoto, richiamo il mio post, e, nell'eventualità, potrei pure chiudere per un po'. :P

                      Non possiamo tappare la bocca a chi vuole aggiungere qualche considerazione o analisi, tipo la mia.
                      Quello che non mi piace è l'insistenza di chi vuole sapere il tema del prossimo numero con tre mesi di anticipo...
                      Ovviamente è quello che intendevo anch'io. ;)
                      « Ultima modifica: Martedì 5 Ott 2010, 09:20:07 da iuventuri »

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (2)

                      • ******
                      • Post: 12614
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #1135: Lunedì 4 Ott 2010, 22:03:37
                        Condivido, ma in fondo è quello che stiamo facendo dall'esordio di questa testata... rammento almeno tre elenchi delle possibili "saghe"... ::)

                        Non possiamo tappare la bocca a chi vuole aggiungere qualche considerazione o analisi, tipo la mia.

                        Quello che non mi piace è l'insistenza di chi vuole sapere il tema del prossimo numero con tre mesi di anticipo...
                        « Ultima modifica: Lunedì 4 Ott 2010, 22:05:09 da pacuvio »

                        *

                        hendrik
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3489
                        • W Carlo Barx!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #1136: Lunedì 4 Ott 2010, 22:05:45
                          [size=8]Tu ridi... ma io ero serio![/size] :P

                          Lo so, ridevo proprio perché il tutto è surreale e ridicolo, appunto!
                          (non a caso ho comprato solo 4 volumi su 7 e la metà li ho rivenduti perché inutili)
                          ... non ferma a Verkuragon!

                          *

                          Gatecrasher
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 174
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #1137: Lunedì 4 Ott 2010, 22:36:29

                            Se non lo fanno a gennaio, non lo faranno certamente nel 2011 e dovremo aspettare gennaio 2012 per cui anch'io fortissimamente spero
                            :)
                            Premesso che non vedo l'ora di godermi la saga dell'Operazione Quack,che non conosco,mi associo per l'ennesima volta.
                            Quale migliore occasione di gennaio per la Pietra Zodiacale? Secondo me venderebbe moltissimo.
                            Ragazzi,saremo pure ripetitivi,però ricordate sempre che REPETITA IUVANT. :)

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12614
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney - Discussione generale
                              Risposta #1138: Martedì 5 Ott 2010, 01:38:10
                              Ragazzi,saremo pure ripetitivi,però ricordate sempre che REPETITA IUVANT. :)
                              Specialmente se qualcuno dei curatori (e qui mi utopialechizzo un po'... ma anche no ;)), proprio perché in preda alla disperazione, decidesse di buttare un occhio sul forum, lasciandosi convincere dalle numerose richieste per una determinata saga. :)
                              « Ultima modifica: Martedì 5 Ott 2010, 12:13:19 da pacuvio »

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                                Risposta #1139: Martedì 5 Ott 2010, 07:49:58
                                Zombi? :P
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)