Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney - Discussione generale

2388 · 146613

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Tesori Disney - Discussione generale
    Risposta #1380: Martedì 12 Apr 2011, 03:30:00
    Ho la massima stima di chendi, ma se davvero pensa questo stavolta mi lascia perplesso. Cosa voleva? Che continuassimo a comprare quella ciofeca di rivista per passare lo stipendio ai redattori disney? :P
    Per fare un esempio, l'ultimo numero conteneva una storia di scarpa pubblicabile su un qualunque "vattelapesca", due scopiazzature di barks e un pò di pin up di don rosa nemmeno a tutta pagina.
    Ma si mettessero loro una mano sulla coscienza, non noi. Dovrebbero ringraziarci piuttosto per averlo fatto proseguire una decina d'anni oltre il lecito, visto che zp aveva esaurito il suo compito con barks (c'è anche don rosa, ok, ma non riempiva i volumi da solo come lo zio carl)

    No no alt!! Pacuvio ha travisato un po' le parole di Chendi! Chendi inte dire che noi siamo lo zoccolo duro, che mantiene viva spiritualmente una testata ma non economicamente. Che se devono vendere 100.000 copia e noi siamo si e no 10.000, a loro interesserà arrivare agli altri 90.000 più che a noi.... e parlando di ZP diceva che lo zoccolo duro ZP lo comprava, ma non bastava assolutamente. Non ci ha dato colpe, ha solo specificato che noi superfan nerd, per un azienda multimilionaria arraffa soldi come Disney, non contiamo un cazzo, per usare un francesismo.  :P

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12614
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tesori Disney - Discussione generale
      Risposta #1381: Martedì 12 Apr 2011, 03:56:35
      e parlando di ZP diceva che lo zoccolo duro ZP lo comprava, ma non bastava assolutamente. Non ci ha dato colpe, ha solo specificato che noi superfan nerd, per un azienda multimilionaria arraffa soldi come Disney, non contiamo un cazzo, per usare un francesismo.  :P
      Ma sì, sicuramente voleva intendere questo, però la frase "ha chiuso per colpa vostra" (o qualcosa di molto simile) la ricordo bene... :-/

      /OT
      « Ultima modifica: Martedì 12 Apr 2011, 04:00:24 da pacuvio »

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (4)

      • *****
      • Post: 4262
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re: Tesori Disney - Discussione generale
        Risposta #1382: Martedì 12 Apr 2011, 10:21:21
        Beh, ok, lascio a chendi il beneficio del dubbio per la sua simpatia e disponibilità. Ciò non toglie che anche la seconda versione della questione mi sembri un pò campata per aria: dando per buono lo zoccolo duro dei 10.000 (paperseristi compresi), volevano raggiungerne altri 90.000 con storielle di strobl, de lara, moore (bob non alan), alvarado, vicar, etc. e relativi articoli di approfondimento su di loro?
        Io non capirò niente di marketing ma anche in disney non scherzano!
        La verità è che finita la pubblicazione dell'opera di barks a tenere su il mensile erano le storie di don rosa, anche quando ce n'era una sola si spendevano quelle 6.000 lire accollandosi anche tutta la zavorra e quando mancavano si teneva duro fino alla successiva per completismo.
        Poi però basta! :P
        Zio paperone non era e non poteva essere una testata per il grande pubblico, ma per appassionati, se poi è andata ancora più giù nei numeri, beh dovrebbero farsi un esame di coscienza, io con la mia sono a posto avendo comprato tutti i numeri
        « Ultima modifica: Martedì 12 Apr 2011, 10:23:41 da piccolobush »

          Re: Tesori Disney - Discussione generale
          Risposta #1383: Martedì 12 Apr 2011, 13:48:16
          L'esempio di 100000 copie mi sa che è fuorviante. Forse 10000 erano le copie totali, ma secondo me in realtà vendeva molto meno.

          *

          Gatecrasher
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 174
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Tesori Disney - Discussione generale
            Risposta #1384: Martedì 12 Apr 2011, 18:38:03
            Forse 10000 erano le copie totali, ma secondo me in realtà vendeva molto meno.
            Credo anch'io,10000 copie allo stato attuale delle cose sono una cifra-ahinoi-considerevole.So che può sembrare assurdo,ma tant'è.

            Aggiungo che uno dei limiti di Zio Paperone è stata la pubblicità secondo me.Bisognava promuovere la testata e renderla appetibile per il pubblico che era focalizzato su Topolino/Grandi Classici/Vattelapesca,ed invece da quel che ricordo non fu fatto granché.
            E' rimasta sempre troppo di nicchia.

              Re: Tesori Disney - Discussione generale
              Risposta #1385: Martedì 12 Apr 2011, 20:11:54
              Le copie erano circa 6000.

              Gente ho usato numeri indicativi, non reali, mi sembrava chiaro.  :)

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4045
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                Risposta #1386: Martedì 12 Apr 2011, 20:19:22
                Le copie erano circa 6000.

                Gente ho usato numeri indicativi, non reali, mi sembrava chiaro.  :)
                Scusate se copntinuo l'ot, ma vuoi dirmi che ogni numero di ZP serie bianca e in sole 6000 copie? :o
                Una sorta di albo numerato tipo tesori

                *

                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 960
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Tesori Disney - Discussione generale
                  Risposta #1387: Martedì 12 Apr 2011, 20:28:53
                  Scusate se copntinuo l'ot, ma vuoi dirmi che ogni numero di ZP serie bianca e in sole 6000 copie? :o
                  Una sorta di albo numerato tipo tesori

                  Beh ogni numero non so, quelle erano le copie vendute dell'ultimo numero!  ;)

                  Chendi non ha mai detto che ZP volesse raggiungere la massa, ed è proprio il motivo per cui ha chiuso, tutto qui. Lo zoccolo duro non bastava più, dato che anche quello si era stancato.  ;)

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4262
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Tesori Disney - Discussione generale
                    Risposta #1388: Mercoledì 13 Apr 2011, 10:42:39
                    Gente ho usato numeri indicativi, non reali, mi sembrava chiaro.  :)
                    Idem per me.

                    Lo zoccolo duro, che fosse di 10.000, 6.000 o 1.000, si è sgretolato per la pessima offerta.
                    Non dimentichiamo anche l'aspetto economico: € 3,70 (o 6.000 lire prima del 2002) per una rivista di appena 100 pagine, con storielle dimenticabili e senza nessuna logica (negli ultimi numeri trovavi mischiati insieme gottfredson, van horn, copertine di rosa, autori americani ed egmont) e editoriali ridotti a elenchi di curiosità. Allo stesso prezzo prendevi i grandi classici, un minestrone lo stesso ma aveva almeno il triplo delle paqine e storie ben migliori
                    Ma siamo andati OT un bel pò!
                    « Ultima modifica: Mercoledì 13 Apr 2011, 10:44:22 da piccolobush »

                    *

                    Tacitus I
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3416
                    • Castiano al 100%
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Tesori Disney - Discussione generale
                      Risposta #1389: Mercoledì 13 Apr 2011, 12:46:52
                      io gradirei molto la ristampa delle seguenti storie:
                      - http://coa.inducks.org/character.php?c=Atomino&view=4&c1=date
                      - http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1795-A
                        http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1811-C
                        http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1891-AP
                      - http://coa.inducks.org/subseries.php?c=Ancient+Agent

                      Nella cultura esiste sempre un futuro

                      *

                      PaoloPapero
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 180
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Tesori Disney - Discussione generale
                        Risposta #1390: Mercoledì 13 Apr 2011, 13:52:19
                        Citazione da: all link=1237586086/1380#1389 date=1302691612
                        io gradirei molto la ristampa delle seguenti storie:
                        - http://coa.inducks.org/character.php?c=Atomino&view=4&c1=date


                        Ma come ti puo' venire in mente di chiedere un Tesori su Atomino ?
                        Quello squallido personaggetto dovra' perlomeno aspettare la pubblicazione del bellissimo volume su un po' di draghi verdi in mezzo  a Qui,Quo e Qua.Vuoi mettere?quella si che e' una storia che tutti aspettavamo con ansia.mica quella del semipuffo blu.
                        E poi tanto alla Disney che gli frega dei suoi clienti, loro pubblicano  quello che vogliono e noi dobbiamo aprire con gioia il borsello ringraziandoli per il favore che ci fanno.
                        Attenti al mio doppio ditirambo antero-posteriore

                        *

                        hendrik
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3489
                        • W Carlo Barx!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tesori Disney - Discussione generale
                          Risposta #1391: Mercoledì 13 Apr 2011, 14:04:38
                          Ma come ti puo' venire in mente di chiedere un Tesori su Atomino ?
                          E ancora una volta mi trovo a difendere i Dargon Lords. Non voglio pensiate che sia stipendiato dalla Disney (magari!), ma lasciatemi un paio di considerazioni.
                          A me pare ovvio che ristampino una storia di draghi: da sempre attraggono i bambini. Secondo me un bel drago in copertina e' marketing puro, soprattutto se disegnato in modo magnifico da Re Giorgio!
                          Credo anche che sia normale che la Disney non accontenti noi tremila (e neppure tutti attivi) utenti del Papersera: sono numeri piccoli, non sufficienti (vd. la questione ZP in discussione altrove) a spostare il mercato. Pero' sono cose gia' dette un sacco di volte. Per quel che mi riguarda, fanno bene a stampare quello che gli pare: sta al cliente intelligente scegliere.
                          Per quel che riguarda Atomino: tranquillo, arrivera'. Ma non nei Tesori (troppe pagine, come gia' detto troppe volte), visto che pare proprio apparira' in un contenitore apposito, assieme ad altre "creature del suo creatore".
                          « Ultima modifica: Mercoledì 13 Apr 2011, 14:09:24 da hendrik »
                          ... non ferma a Verkuragon!

                          *

                          el_pikappa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1542
                          • Occhio al papero mascherato!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Tesori Disney - Discussione generale
                            Risposta #1392: Mercoledì 13 Apr 2011, 14:08:37
                            Citazione
                            Ma come ti puo' venire in mente di chiedere un Tesori su Atomino ?
                            Quello squallido personaggetto dovra' perlomeno aspettare la pubblicazione del bellissimo volume su un po' di draghi verdi in mezzo  a Qui,Quo e Qua.Vuoi mettere?quella si che e' una storia che tutti aspettavamo con ansia.mica quella del semipuffo blu.
                            E poi tanto alla Disney che gli frega dei suoi clienti, loro pubblicano  quello che vogliono e noi dobbiamo aprire con gioia il borsello ringraziandoli per il favore che ci fanno.

                            appunto mettiamoci il cuore in pace..ormai si è capito che ci dobbiamo prendere quel che passa il convento...senza se e senza ma.. :P

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12614
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tesori Disney - Discussione generale
                              Risposta #1393: Mercoledì 13 Apr 2011, 14:09:15
                              Secondo me un bel drago in copertina e' marketing puro, soprattutto se disegnato in modo magnifico da Re Giorgio!
                              Occhio che la cover è di Gervasio, non di Cavazzano. ;)

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3489
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Tesori Disney - Discussione generale
                                Risposta #1394: Mercoledì 13 Apr 2011, 14:10:56
                                Occhio che la cover è di Gervasio, non di Cavazzano. ;)
                                Hai ragione, basta pero' aprire il volume (credo che tutti lo facciano prima di comprarlo, a parte furgosenior!) per far comparire le creazioni del Maestro veneto.
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)