Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Ridi Topolino
    Venerdì 20 Gen 2006, 21:54:15
    Scusate, lo so che arrivo sempre in ritardo, ma come ho già avuto modo di dire mi sono perso tutti gli anni '90 o quasi.

    So che dal '97 al '99 è esistita una testata che si chiamava "Ridi Topolino". Qualcuno mi spiega di cosa si trattava? Qual era la sua particolarità?

    Grazie ancora per chi avrà la pazienza di spiegarmi! :P

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12614
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Ridi Topolino
      Risposta #1: Venerdì 20 Gen 2006, 22:31:55
      Conoscendo poco l'argomento (non l'ho voluto mai seguire... :(), copincollo direttamente dall'intervista del Papersera a Tito Faraci:

      "Ridi Topolino è stata un'ottima testata, che forse non aveva un suo spazio editoriale, scritta quasi interamente da me e da Massimo Marconi, riusciva a prendere in giro tutti gli stilemi classici delle storie Disney. Credo che oggi ci sarebbe l'opportuno spazio editoriale per tentare di rilanciarla, tra l'altro mi si dice che la collezione completa non è di facile reperibilità, specialmente per i numeri con le parodie Disney ("Miseria e povertà", "Manetta contro l'uomo lupo", ecc. N.d.R.).C'era la possibilità di modificare l'andamento delle storie con la possibilità di far esplorare ai personaggi delle "zone d'ombra" delle loro personalità ancora poco conosciute"

      http://www.papersera.net/papersera/IntervistaTFa.php

        Re: Ridi Topolino
        Risposta #2: Sabato 21 Gen 2006, 15:01:54
        L'avevo letta anch'io l'intervista, eppure cercando sull'inducks ci sono 13 numeri di "Ridi Topolino" e andando a leggere i titoli delle storie per ogni numero ci sono principalmente storie americane e sudamericane, qualche vecchia storia italiana e UNA storia nuova di Faraci...
        « Ultima modifica: Sabato 21 Gen 2006, 15:02:13 da SGRUNT »

        *

        docpaperus
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 260
        • Yuk!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Ridi Topolino
          Risposta #3: Domenica 22 Gen 2006, 20:21:50
          Ridi Topolino è stata una testata esilarante (se non erro sono riuscito a reperire una decina di albi: il problema è che mi è bastato saltarne uno, per non trovare più il numero successivo!!!) che non solo ha ristampato alcune delle migliori storie brillanti disneyane, riempiendo con storielle per lo più brasiliane, ma abbastanza divertenti, considerando il contesto, il sommario, ma anche redazionali assurdi e per questo divertenti e storie inedite italiane che non solo prendevano in giro i personaggi disneyani stessi, ma esploravano anche soluzioni tecniche e narrative decisamente inedite (sto andando a memoria, e come esempio ricordo alcune storie con Paperinik o PaperBat colorate con appena due colori, il bianco ed il colore tipico del numero).
          La ricerca tecnica non finiva qui, ma proseguiva nella copertina e nella prima pagina della rivista, con un Ferrario in grandissima forma.
          Oggi il successo di Rat-Man Collection, in effetti, potrebbe aprire un nuovo spazio per Ridi Topolino, che in un certo senso ne ha anticipato il successo in edicola!!!
          Non credo, però, che l'esperimento verrà riproposto...
          Abbiamo bisogno di avventura per togliere le ragnatele dalle nostre anime!

            Re: Ridi Topolino
            Risposta #4: Domenica 22 Gen 2006, 20:25:50
            Urca, detta così sembra una cosa da avere assolutamente!

            *

            RoM
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 505
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Ridi Topolino
              Risposta #5: Domenica 22 Gen 2006, 23:22:04
              Tanto per rendere l'idea: c'erano cose assolutamente folli come "La sfida del secolo: Topolino contro un nano di gesso" o "Paperino e i sassi: la storia più noiosa del mondo". ;D
              E c'erano pubblicate anche alcune dailies di Mickey Mouse dell'ultimo Gottfredson e dell' (orribile) periodo post-Gottfredson.

              *

              McDuck
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1404
              • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Ridi Topolino
                Risposta #6: Lunedì 23 Gen 2006, 15:07:16
                E come non ricordare la parodia a Pk, con al suo posto Paper Bat, o l' oroscopo tra i cui segni c' erano il sasso, il porcospino e la trebbiatrice, ed ancora le lezioni di inglese, che traducevano frasi del tipo: "Mi sono chiesto spesso come potesse essere l' alito di un marziano"  ;D

                  Re: Ridi Topolino
                  Risposta #7: Martedì 24 Gen 2006, 02:40:36
                  Tanto per rendere l'idea: c'erano cose assolutamente folli come "La sfida del secolo: Topolino contro un nano di gesso" o "Paperino e i sassi: la storia più noiosa del mondo". ;D


                  Mi avete convinto. Appena posso vado a comprarli tutti.

                  *

                  Alby87
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 506
                  • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Ridi Topolino
                    Risposta #8: Mercoledì 8 Feb 2006, 15:02:17
                    Io ricordo una copertina meravigliosa: Brigitta e Paperone abbracciati, lei pronta a baciare, lui un pò meno, e Paperino, dallo sfondo in abiti da "stampatore" (mi sono sempre chiesto se tutti quelli della redazione fossero vestiti così ::) ) che gli grida "Forza! Una copertina di questa e facciamo il tutto esaurito!" ;D


                    The Alby87 Project
                    The Alby87 Project
                    Pinball Own: T*Z

                    *

                    Lucandrea
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Ridi Topolino
                      Risposta #9: Martedì 25 Gen 2011, 12:54:31
                      Ho chiesto la riapertura di questo topic perchè credo che questa pubblicazione sia una delle più interessanti e creative degli ultimi anni. Io posseggo cinque numeri di questa testata (averli tutti...sigh!) e ogni volta che li rileggo mi mettono il buon umore. Venivano assemblate insieme storie e rubriche che avevano sia del comico che del surreale e davano a questa testata una chiara e decisa caratterizzazione. Purtroppo non ha avuto il successo che, a mio avviso, meritava e Ridi Topolino ha chiuso la sua vita con pochi numeri. Voi cosa ne pensate di questa testata?

                      *

                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 960
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Ridi Topolino
                        Risposta #10: Martedì 22 Feb 2011, 02:24:36
                        Ho chiesto la riapertura di questo topic perchè credo che questa pubblicazione sia una delle più interessanti e creative degli ultimi anni. Io posseggo cinque numeri di questa testata (averli tutti...sigh!) e ogni volta che li rileggo mi mettono il buon umore. Venivano assemblate insieme storie e rubriche che avevano sia del comico che del surreale e davano a questa testata una chiara e decisa caratterizzazione. Purtroppo non ha avuto il successo che, a mio avviso, meritava e Ridi Topolino ha chiuso la sua vita con pochi numeri. Voi cosa ne pensate di questa testata?

                        La penso come te.. non ho tutti i numeri e mi spiace molto, era davvero spettacolare.

                        C'era della roba che mi faceva veramente morire dal rdiere.. il numero con Paperino e i sassi lo possiedo, fra l'altro :D

                        Ma era un periodo bello per tutto.. c'erano testate per tutti i gusti, Paperfantasy con alieni, maghi, scienza e fantascienza... Paperinik, la testat supereroistica.. Topomistery e i gialli.. Minni e le storie d'amore.. insomma di tutto e di più.. gli anni 90 per Disney sono stati manna.. così' come per tante altre case editrici, eh (vedi la Marvel, StarComics/Panini da noi).. e poi boh.. è cambiato tutto.  :-/

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3212
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Re: Ridi Topolino
                          Risposta #11: Martedì 22 Feb 2011, 20:32:16
                          Ma era un periodo bello per tutto.. c'erano testate per tutti i gusti, Paperfantasy con alieni, maghi, scienza e fantascienza... Paperinik, la testat supereroistica.. Topomistery e i gialli.. Minni e le storie d'amore.. insomma di tutto e di più.. gli anni 90 per Disney sono stati manna.. così' come per tante altre case editrici, eh (vedi la Marvel, StarComics/Panini da noi).. e poi boh.. è cambiato tutto.  :-/
                          E PKNA, MM, la serie bianca di ZP, I Maestri Disney, Le Grandi Parodie, one-shot lussuosi che comparivano spesso... quoto il tuo pensiero, il panorama attuale è molto diverso come intenti...
                          « Ultima modifica: Martedì 22 Feb 2011, 20:33:25 da Everett_Ducklair »

                          *

                          Duck Fener
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3571
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Ridi Topolino
                            Risposta #12: Giovedì 24 Feb 2011, 15:14:50
                            Effettivamente la Disney degli anni '90 era un vero Paese dei balocchi.
                            C'erano testate di tutti i tipi, e in gran numero, con un grande dispendio di energie: "Paperino" aveva articoli e due storie inedite per numero, "GM - Giovani Marmotte" era praticamente tutto inedito, tra articoli e 4 - 5 storie per numero, i famosi spillati che è inutile parlarne, addirittura "Le grandi parodie" con un grande lavoro dietro oserei dire inutile.
                            Insomma, c'era proprio una gran voglia di fare, non c'era una testata che non avesse storie inedite... rimpiango davvero quel periodo, anche se non l'ho vissuto davvero in prima persona.
                            E' evidente come oggi invece si tiri sempre al fare il meno possibile... ma è anche una conseguenza di questo periodo straboccante di testate: penso siano state più le perdite che i ricavi, insieme ai lettori in calo.

                            Cambiando discorso, ho notato questa testata... come intenti era qualcosa di simile a "Ridi Topolino"?

                            Comunque, volendo, la testata potrebbe davvero avere successo oggi... Rat - man Disney...

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Ridi Topolino
                              Risposta #13: Giovedì 24 Feb 2011, 17:08:18
                              Cambiando discorso, ho notato questa testata... come intenti era qualcosa di simile a "Ridi Topolino"?
                              No, l'intento era più quello di fare un magazine sttimanale, tipo "Sette" o il "Venerdì", dedicato ai ragazzi. Raccoglieva solo autoconclusive, ma la loro qualità era ben superiore a quella degli attuali "Gulp". :)

                              P.S.
                              Hai dimenticato "Minni & co." che era pieno zeppo di storie nuove. ;)
                              « Ultima modifica: Giovedì 24 Feb 2011, 17:09:32 da iuventuri »

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 4910
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Ridi Topolino
                                Risposta #14: Giovedì 24 Feb 2011, 22:28:50
                                Disney MEGAzine era Dio.

                                *

                                glm2006ITALY
                                Bassotto
                                PolliceSu

                                • *
                                • Post: 5
                                • Novellino
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: Ridi Topolino
                                  Risposta #15: Mercoledì 28 Set 2011, 12:19:08
                                  Ma quanti numeri di "Ridi Topolino" sono stati pubblicati? (io ne ho una decina)

                                  *

                                  hendrik
                                  Dittatore di Saturno
                                  PolliceSu

                                  • *****
                                  • Post: 3491
                                  • W Carlo Barx!
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: Ridi Topolino
                                    Risposta #16: Mercoledì 28 Set 2011, 12:28:29
                                    ... non ferma a Verkuragon!

                                    *

                                    glm2006ITALY
                                    Bassotto
                                    PolliceSu

                                    • *
                                    • Post: 5
                                    • Novellino
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: Ridi Topolino
                                      Risposta #17: Mercoledì 28 Set 2011, 12:29:38
                                      Quindi solo 13 numeri?  :-/

                                      Miseria era  un poco "demenziale" però meritava di più!

                                      *

                                      ottociccia
                                      --
                                      PolliceSu

                                      PolliceSu
                                        Re: Ridi Topolino
                                        Risposta #18: Martedì 6 Dic 2011, 16:00:26
                                        buffissima!!  ;Din che numero è stata pubblicata paperino e i sassi?

                                        *

                                        hendrik
                                        Dittatore di Saturno
                                        PolliceSu

                                        • *****
                                        • Post: 3491
                                        • W Carlo Barx!
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: Ridi Topolino
                                          Risposta #19: Martedì 6 Dic 2011, 16:28:12
                                          buffissima!!  ;D in che numero è stata pubblicata paperino e i sassi?
                                          Sul n. 6. Per stavolta passi, per la prossima impara a usare il COA.
                                          http://coa.inducks.org/story.php?c=I+RT++++6-1
                                          ... non ferma a Verkuragon!

                                          *

                                          Lucandrea
                                          --
                                          PolliceSu   (1)

                                          PolliceSu   (1)
                                            Re: Ridi Topolino
                                            Risposta #20: Sabato 7 Gen 2012, 22:29:11
                                            Ho avuto il modo di acquistare e leggere il n. 8 e il mio parere è: quanto mi manca questa testata! Un autentico concentramento di nani di gesso e brugole soprattutto nelle rubriche Posta cele(b)re, Il mercatone e Il testone. Altro colpo di genio è la storia senza errori: rendeva interessante una storia che letta da sola poteva dire ben poco ma grazie ad abili ritocchi è tutta un'altra cosa.

                                            *

                                            prezio
                                            Diabolico Vendicatore
                                            PolliceSu   (1)

                                            • ****
                                            • Post: 1444
                                            • (credevo di essere un) Pker
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu   (1)
                                              Re: Ridi Topolino
                                              Risposta #21: Venerdì 27 Gen 2012, 15:29:08
                                              13 numeri a dir poco fantastici... io ho la serie completa ed ogni tanto me li rileggo con grande voglia. =) Tutto, dalla copertina all'ultima pagina, è creato per farti ridere con una comicità demenziale che io personalmente adoro...
                                              ...poche ragazze da quelle parti...

                                              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                              *

                                              Gancio
                                              Dittatore di Saturno
                                              PolliceSu

                                              • *****
                                              • Post: 3193
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re: Ridi Topolino
                                                Risposta #22: Sabato 28 Gen 2012, 11:26:19
                                                Io compraio il primo per curiosità, poi forse un altro paio, ma non riuscii a farmeli piacere e smisi di acquistarli. In effetti la comività demenziale o ti piace proprio o non la reggi per niente (IMHO ovviamente).
                                                Tritumbani fritti!

                                                *

                                                Lucandrea
                                                --
                                                PolliceSu

                                                PolliceSu
                                                  Re: Ridi Topolino
                                                  Risposta #23: Sabato 28 Gen 2012, 23:11:33
                                                  13 numeri a dir poco fantastici... io ho la serie completa ed ogni tanto me li rileggo con grande voglia. =) Tutto, dalla copertina all'ultima pagina, è creato per farti ridere con una comicità demenziale che io personalmente adoro...

                                                  Purtroppo non si può dire altrettanto dell'attuale Disney Comix che di comico ha gran poco...

                                                  *

                                                  prezio
                                                  Diabolico Vendicatore
                                                  PolliceSu

                                                  • ****
                                                  • Post: 1444
                                                  • (credevo di essere un) Pker
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re: Ridi Topolino
                                                    Risposta #24: Domenica 29 Gen 2012, 12:02:33
                                                    Purtroppo non si può dire altrettanto dell'attuale Disney Comix che di comico ha gran poco...

                                                    Quella non l'ho mai comprata... una delle poche testate (oltre ovviamente a Zio Paperone) che reputavo di qualità era il "Paperino" di qualche anno fa, nel quale anche la storia mensile inedita era spesso bella (oggi non so come sia).

                                                    Il resto alla fine sono soltanto ristampe e trovare qualche chicca non è semplice... Ridi Topolino aveva sì 1-2 storie per numero ristampate, ma il grosso del volume era dedicato ai servizi stupidi e c'era sempre una storia breve ch faceva morire dal ridere alla fine! XD
                                                    ...poche ragazze da quelle parti...

                                                    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                                    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                                                    *

                                                    Lucandrea
                                                    --
                                                    PolliceSu   (1)

                                                    PolliceSu   (1)
                                                      Re: Ridi Topolino
                                                      Risposta #25: Domenica 29 Gen 2012, 23:28:27
                                                      E in quei servizi stupidi e nelle brevi storie che si poteva apprezzare la vena comica di Faraci.

                                                      *

                                                      McDuck
                                                      Diabolico Vendicatore
                                                      PolliceSu

                                                      • ****
                                                      • Post: 1404
                                                      • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Re: Ridi Topolino
                                                        Risposta #26: Martedì 31 Gen 2012, 21:46:14
                                                        Quindi solo 13 numeri?  :-/

                                                        Miseria era  un poco "demenziale" però meritava di più!

                                                        Se posso dire la mia, credo i primi numeri furono la cosa più divertente mai pubblicata da una testata disney, ma poi si persero parecchio. La testata era davvero esilarante, ma non riusciva ad innovarsi davvero: le battute spesso si ripetevano, e così anche le rubriche (l'oroscopo era geniale, ma alla lunga stancava. Idem per la "bacheca"). Penso sia questo il motivo per cui chiuse così presto. D'altronde quelli furono anni d'oro per la Disney  :)

                                                        *

                                                        PaperStella
                                                        Papero del Mistero
                                                        PolliceSu

                                                        • **
                                                        • Post: 200
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re: Ridi Topolino
                                                          Risposta #27: Venerdì 22 Giu 2012, 16:11:37
                                                          non rifarei Ridi Topolino ma rifarei piuttosto http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/RIS ristampando storie anche da Ridi Topolino e strip. In questo senso mi ha ispirato Paper Risatissima.
                                                          Vorrei passare una serata con Paperoga per capire quanto è fuori di melone!

                                                          *

                                                          Mightypirate
                                                          Ombronauta
                                                          PolliceSu   (2)

                                                          • ****
                                                          • Post: 793
                                                          • Arrr!
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu   (2)
                                                            Re: Ridi Topolino
                                                            Risposta #28: Mercoledì 2 Dic 2015, 17:49:30
                                                            Mi sono reso conto che in questo topic non viene menzionata la parte dell'intervista a Faraci e Mastantuono in cui si parla della rivista: http://www.badcomics.it/2015/11/luccacg15-faraci-e-mastantuono-parlano-di-mickey-mouse-mystery-magazine/85032/

                                                            Citazione
                                                            Esce in questi giorni la storia d’esordio di Sio, un autore demenziale che fa tornare alla mente una rivista come Ridi Topolino. Potrebbe essere il momento giusto per veder nascere una testata simile?

                                                            Faraci: Adesso vi racconto la vera storia di Ridi Topolino.
                                                            A un certo punto mi hanno affidato l’editing di una cosa che si doveva chiamare Ridi Topolino, che avrebbe dovuto contenere storie brasiliane divertenti, dicendomi di inserire barzellette e curare la rivista, era un compito che avrei potuto svolgere con zero fatica. Però ho voluto sperimentare qualcosa di nuovo, e ai vertici mi hanno detto “Perché no? Se vuoi lavorare di più…”
                                                            È stato davvero qualcosa di folle, ricordo che abbiamo realizzato un numero natalizio uscito a giugno! In un numero Paperino invitava Paperina per una cenetta romantica a casa sua, e sul tavolo c’era un lumino di cimitero che aveva trovato a terra usato come candela; la storia è uscito in edicola e Paolo Cavaglione mi ha telefonato dicendomi che era stato chiamato dai vertici mondiali Disney, e se avessi osato fare un’altra volta una cosa simile mi avrebbe fatto scomparire dall’universo. (ride)
                                                            Pensate: è stato chiuso perché vendeva troppo. Era scomodo, stava uscendo troppo dai binari e c’era Topolino su cui si doveva concentrare l’attenzione dei lettori, quindi o lo cambiavamo completamente, o andava chiuso. Ma ci siamo divertiti un sacco a realizzarla.
                                                            Anche Sio lo leggeva e in molte interviste ha dichiarato di essere stato un grande fan; leggendo questa cosa ho pensato di chiedergli su Twitter se avrebbe voluto scrivere una storia di Topolino e lui mi ha risposto entusiasta. Lui è un autore disneyano fino al midollo. Anche Scottecs Megazine ha una struttura e un umorismo molto simile a Ridi Topolino.
                                                            Il fatto che lui si senta un erede di Ridi Topolino mi riempie di orgoglio.

                                                            C’è quindi qualche possibilità di rivedere una testata demenziale che vendeva TROPPO?

                                                            De Poli: Dovete sapere che quando sono diventata direttrice di Topolino, la prima cosa che ho fatto è chiedere la collezione completa di Ridi Topolino, perché non ce l’avevo.
                                                            Lo spazio per una testata simile ci sarebbe, bisogna calibrare le forze… però grazie per la domanda, ci penseremo.

                                                            Faraci: Già, a me risucchiava molte forze, all’epoca ho scritto meno storie.

                                                            Rivedremo mai invece la versione “pikappica” di Paperbat vista su un numero di Ridi Ridi Topolino?

                                                            Faraci: Quella è una cosa irripetibile, la sceneggiatura l’ho scritta in un’ora.

                                                            In sostanza il problema non erano le vendite, quelle stavano andando fin troppo bene  :)
                                                            « Ultima modifica: Mercoledì 2 Dic 2015, 17:49:58 da Mightypirate »

                                                            *

                                                            Zio Sam
                                                            Papero del Mistero
                                                            PolliceSu

                                                            • **
                                                            • Post: 221
                                                            • Esordiente
                                                              • Offline
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu
                                                              Re: Ridi Topolino
                                                              Risposta #29: Giovedì 3 Dic 2015, 11:44:25
                                                              Che poi Ridi Topolino era concettualmente un imitazione disneyana dellla testata "Slurp" di Peroni.
                                                              Ma questo Sio non lo sa...


                                                              *

                                                              brigo
                                                              Visir di Papatoa
                                                              PolliceSu   (2)

                                                              • *****
                                                              • Post: 2179
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu   (2)
                                                                Re: Ridi Topolino
                                                                Risposta #31: Giovedì 3 Dic 2015, 13:44:12
                                                                Che poi Ridi Topolino era concettualmente un imitazione disneyana dellla testata "Slurp" di Peroni.
                                                                Ma questo Sio non lo sa...

                                                                Ma perchè dobbiamo 'lapidare' così una persona?
                                                                « Ultima modifica: Giovedì 3 Dic 2015, 15:22:19 da brigo »

                                                                *

                                                                John D. Rockerduck
                                                                Sceriffo di Valmitraglia
                                                                PolliceSu

                                                                • ***
                                                                • Post: 298
                                                                • Esordiente
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Re: Ridi Topolino
                                                                  Risposta #32: Giovedì 3 Dic 2015, 21:30:01
                                                                  per me ridi Topolino è un capolavoro di testata ; anche se ha avuto vita breve, mi ritengo fortunato di averla potuto cooscere
                                                                  Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

                                                                  *

                                                                  ventinofatale
                                                                  Ombronauta
                                                                  PolliceSu

                                                                  • ****
                                                                  • Post: 760
                                                                  • Esordiente
                                                                    • Offline
                                                                    • Mostra profilo
                                                                  PolliceSu
                                                                    Re: Ridi Topolino
                                                                    Risposta #33: Venerdì 4 Dic 2015, 00:22:36
                                                                    bellissima serie, divertente, fresca e con belle copertine !!! magari riuscisse, ma Sio no, vi prego, a tutto c'è un limite anche al trash

                                                                    *

                                                                    John D. Rockerduck
                                                                    Sceriffo di Valmitraglia
                                                                    PolliceSu

                                                                    • ***
                                                                    • Post: 298
                                                                    • Esordiente
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Re: Ridi Topolino
                                                                      Risposta #34: Sabato 5 Dic 2015, 11:23:32
                                                                      Ancora la rimpiango ... una testata fresca, inedita e divertente, a dir la verità le testate lanciate nell'ultimo ventennio non hanno mai avuto quella marcia in più di Ridi Topolino, attenzione però perchè mi riferisco alla circostanza che la maggio parte delle testate odierne si presentano esclusivamente come contenitori di storie già pubblicate altrove
                                                                      Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

                                                                      *

                                                                      Lucandrea
                                                                      --
                                                                      PolliceSu   (1)

                                                                      PolliceSu   (1)
                                                                        Re: Ridi Topolino
                                                                        Risposta #35: Domenica 6 Dic 2015, 22:51:07
                                                                        Diciamolo pure... Ridi Topolino manca a molti di noi

                                                                        *

                                                                        Paperinika
                                                                        Imperatore della Calidornia
                                                                        Moderatore
                                                                        PolliceSu   (3)

                                                                        • ******
                                                                        • Post: 10525
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu   (3)
                                                                          Re: Ridi Topolino
                                                                          Risposta #36: Domenica 6 Dic 2015, 23:56:12
                                                                          Diciamolo pure... Ridi Topolino manca a molti di noi
                                                                          Diciamolo pure... ci sono anche molti altri a cui non manca affatto. :P

                                                                          *

                                                                          Mightypirate
                                                                          Ombronauta
                                                                          PolliceSu

                                                                          • ****
                                                                          • Post: 793
                                                                          • Arrr!
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                          PolliceSu
                                                                            Re: Ridi Topolino
                                                                            Risposta #37: Lunedì 7 Dic 2015, 11:18:01
                                                                            Io lo adoravo, ma senza un "Faraci anni '90" non credo che potrebbe rinascere in modo decente.

                                                                            A meno che non si affidi tutta la rivista a Sio, ma dubito che sarebbe disponibile...

                                                                            *

                                                                            SalvoPikappa
                                                                            Ombronauta
                                                                            PolliceSu

                                                                            • ****
                                                                            • Post: 972
                                                                            • Potere e Potenza!
                                                                              • Offline
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu
                                                                              Re: Ridi Topolino
                                                                              Risposta #38: Giovedì 9 Mar 2017, 15:19:33
                                                                              Io lo adoravo, ma senza un "Faraci anni '90" non credo che potrebbe rinascere in modo decente.

                                                                              A meno che non si affidi tutta la rivista a Sio, ma dubito che sarebbe disponibile...
                                                                              Ci sei andato quasi vicino se consideriamo che nella ristampa le storie sono scelte da Sio

                                                                              Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                                                                              *

                                                                              Emanuele676
                                                                              Ombronauta
                                                                              PolliceSu   (1)

                                                                              • ****
                                                                              • Post: 834
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu   (1)
                                                                                Re: Ridi Topolino
                                                                                Risposta #39: Martedì 18 Apr 2017, 12:42:34
                                                                                Non so cosa sarà, ma ho trovato questo nel programma per il Comicon:

                                                                                L’importanza di Ridi Topolino per il mondo (del fumetto)
                                                                                Incontri, Proiezioni

                                                                                Conferenza interattiva di con Tito Faraci e Sio, con giochi, proiezioni, premi e cose poco serie.
                                                                                A tutti i presenti verrà regalato un sasso fino a esaurimento scorte.

                                                                                30 aprile
                                                                                11:00 - 12:00

                                                                                *

                                                                                bunny777
                                                                                Cugino di Alf
                                                                                PolliceSu   (1)

                                                                                • ****
                                                                                • Post: 1037
                                                                                • Strapapero
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu   (1)
                                                                                  Re: Ridi Topolino
                                                                                  Risposta #40: Domenica 30 Apr 2017, 23:58:51
                                                                                  Conferenza interattiva di con Tito Faraci e Sio, con giochi, proiezioni, premi e cose poco serie.
                                                                                  Ne riferisco qui:
                                                                                  http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1484331622/888#888
                                                                                  ;)


                                                                                   

                                                                                  Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)