Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Due tra questi Classici passeranno il girone. A te la scelta.

Fantasia
46 (27.4%)
Le avventure di Ichabod e Mr. Toad
0 (0%)
La spada nella roccia
44 (26.2%)
Red e Toby nemiciamici
8 (4.8%)
La bella e la bestia
41 (24.4%)
Le follie dell'imperatore
13 (7.7%)
Bolt - Un eroe a quattro zampe
0 (0%)
Zootropolis
16 (9.5%)

Totale votanti: 89

Le votazioni sono chiuse: Venerdì 22 Dic 2017, 10:37:04

Il più classico dei Classici - Quinto Girone

Re:Il più classico dei Classici - Quinto Girone
    Risposta #45: Mercoledì 20 Dic 2017, 17:18:40
    Si, esatto, ho adattato anche tre episodi delle nuove Duck tales. Per Fantasia mi divertii a sbobinare, dalla mia vecchia copia in super 8, il testo delle presentazioni scritto per la riedizione del 1973 da Roberto de Leonardis e, integrandolo con le parti di presentazione adattate ex novo, l'ho fatto "leggere" a Deems Taylor, prestando attenzione al sincronismo labiale  :)

Risposta #46: Mercoledì 20 Dic 2017, 18:56:12
      Quali?
      Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

*

【Mirko】
      Ombronauta
      PolliceSu

• PluriCampione Fantacalcio
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Mercoledì 20 Dic 2017, 22:36:32
        Ragazzi non scherziamo.

Capisco che in questo forum siam gente che ci piacciono le cose vecchie, siamo amanti della tradizione del fumetto e dell'animazione.
        Capisco anche che i film più vecchi li abbiamo visti sicuramente tutti, capisco che alcuni film sono entrati nella tradizione comune delle feste natalizie, o che hanno fatto parte della nostra infanzia. Capisco anche che molti dei film più vecchi siano semplicementi capolavori del cinema e meritino di passare il turno.

Ma già m'avete fatto fuori Aladdin, se esce anche La bella e la bestia (per ora al terzo posto) credo non risponderò più delle mie azioni.

Il rinascimento disneyano NON è ACCETTABILE che non sia presente nel prossimo turno. Mettiamoci una mano sul cuore e non lasciamo per strada i poveri Lumiere, Tockins e Mrs Brick.

Ok, almeno questo sondaggio ha confermato che la maggior parte dell'utenza, quella attiva intendo, è un po' avanti con gli anni XD

Però dai, ognuno si deve sentire libero di scegliere ciò che gli piace, senza farsi condizionare

*

Gumi
        Diabolico Vendicatore
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Mercoledì 20 Dic 2017, 22:39:10
          Non puoi biasimarmi per aver provato un minimo a condizionare, su :P

Comunque i miei voti sono andati al summenzionato Beauty and the beast e al classico disney (e film in generale) che più mi ha divertito in assoluto: Le follie dell'imperatore. Perché anche riuscire a far ridere è un'arte e questo film lo ha saputo fare meglio di tutti gli altri.
          « Ultima modifica: Mercoledì 20 Dic 2017, 22:42:17 da Gumi »

*

【Mirko】
          Ombronauta
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Mercoledì 20 Dic 2017, 23:05:06
            La verità è che questo girone, almeno secondo me (potrebbe succedere l'esatto contrario alla fine di questo sondaggio), viaggia a due velocità, ovvero ci sono i Classici di Serie A e quelli di Serie B, e quindi i primi 5 si contendono i 2 posti a disposizione.

Inoltre di questi 5:

3 possiamo definirli Colossal (Fantasia, La spada nella roccia e La Bella e la Bestia);
            1 possiamo definirlo uno dei migliori classici della sua generazione (Zootropolis);
            1 ... Beh, come si può definire un Classico come le follie dell'imperatore?

Probabilmente è proprio quest'ultimo classico che ho citato ad essere l'ago della bilancia di questo girone, forse è proprio lui che sta decidendo le sorti di questo turno, rubando i voti a La Bella e la Bestia, perché no?

Risposta #50: Giovedì 21 Dic 2017, 07:46:58
              La verità è che questo girone, almeno secondo me (potrebbe succedere l'esatto contrario alla fine di questo sondaggio), viaggia a due velocità, ovvero ci sono i Classici di Serie A e quelli di Serie B, e quindi i primi 5 si contendono i 2 posti a disposizione.

Inoltre di questi 5:

3 possiamo definirli Colossal (Fantasia, La spada nella roccia e La Bella e la Bestia);
              1 possiamo definirlo uno dei migliori classici della sua generazione (Zootropolis);
              1 ... Beh, come si può definire un Classico come le follie dell'imperatore?

Da quando La spada nella roccia può essere definito un colossal? E' un film che mi piace molto tanto che l'ho votato insieme a La Bella e la Bestia, ma definirlo un colossal buon cielo mi sembra esagerato :)
              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
              - Carlos Ruiz Zafón -

Risposta #51: Giovedì 21 Dic 2017, 09:03:06
                Quello che sta succedendo in questi gironi è perfettamente logico.
                Nel classificare i cartoni animati, ancora di più i Classici, penso ci sia tanta difficoltà nell'essere oggettivi.
                A differenza dei film normali, i Classici collegano ogni persona a momenti particolari della propria vita ed ai ricordi correlati. Ci sono i ricordi del primo Classico visto, quelli dei Classici natalizi per eccellenza che riportano al piacere di stare in famiglia, i ricordi con la prima fidanzata, con i propri figli, ecc...
                Quindi è davvero complicato essere neutrali e far vincere la pellicola migliore a discapito di quella che ci scatena tanti ricordi ed emozioni...
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

*

conker
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

• Listen to many, speak to a few.
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Giovedì 21 Dic 2017, 10:38:04

La spada nella roccia è un film a "basso" budget (3 milioni... qualche anno prima, la Bella Addormentata era costata il doppio), e si vede... La Bella e la Bestia, con un budget di 25 milioni, è costato meno di un Taron (44) o Oliver & Company (31) o Sirenetta (40), che sono film direttamente precedenti

vale invece il discorso per Fantasia, che costò più di Biancaneve :)
                  "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

【Mirko】
                  Ombronauta
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Giovedì 21 Dic 2017, 11:23:09
                    La spada nella roccia è un film a "basso" budget (3 milioni... qualche anno prima, la Bella Addormentata era costata il doppio), e si vede... La Bella e la Bestia, con un budget di 25 milioni, è costato meno di un Taron (44) o Oliver & Company (31) o Sirenetta (40), che sono film direttamente precedenti

Urca, io pensavo il contrario, ma a questo punto questa informazione che mi hai dato spezza una lancia a favore di questi tre classici "non colossal", infatti con poco budget, sono comunque di un livello superiore rispetto agli altri

Quello che sta succedendo in questi gironi è perfettamente logico.
                    Nel classificare i cartoni animati, ancora di più i Classici, penso ci sia tanta difficoltà nell'essere oggettivi.
                    A differenza dei film normali, i Classici collegano ogni persona a momenti particolari della propria vita ed ai ricordi correlati. Ci sono i ricordi del primo Classico visto, quelli dei Classici natalizi per eccellenza che riportano al piacere di stare in famiglia, i ricordi con la prima fidanzata, con i propri figli, ecc...
                    Quindi è davvero complicato essere neutrali e far vincere la pellicola migliore a discapito di quella che ci scatena tanti ricordi ed emozioni...

Mi trovo del tutto d'accordo.

Io sto votando in base alle emozioni che ho provato per questi Classici e non in base alla qualità delle pellicole

*

McDuck
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu

*

Rockerduck87
                    Ombronauta
                    PolliceSu

• Just another brick in the wall
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #55: Giovedì 21 Dic 2017, 15:12:34
                      Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                      (G. Testori)

Risposta #57: Giovedì 21 Dic 2017, 20:06:49
                        Io non vedo le percentuali...
                        Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

Risposta #58: Venerdì 22 Dic 2017, 15:32:55
                          Ovviamente il voto è soggettivo, e ritengo sia più giusto votare la qualità del film, che le emozioni ed i ricordi ad esso collegati. È successo l'inverosimile, fuori "LA BELLA E LA BESTIA", film bellissimo del periodo della rinascita disneyana, non ci credo ancora. Già era USCITO "ALADDIN", che, però, non avevo votato, ora anche questo?!? Per me è uno dei capolavori Disney. Temevo più per "LA SIRENETTA" in un altro girone, "ALADDIN" era nel girone più duro in assoluto, a parer mio. Senza dimenticare che è uscito anche "IL GOBBO DI NOTRE DAME, che non ho votato. Comunque siamo in democrazia ed è un giusto rispettare l'esito finale.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)